Erasure Club-The Erasure Italian Forum

I falchi della notte: ho ordinato il dvd

« Older   Newer »
  Share  
MarcoSly
view post Posted on 21/1/2004, 22:59




trovato in offerta a 9,9 euro. Queste le caratteristiche:

SYLVESTER STALLONE IN UN POLIZIESCO AVVINCENTE Un sublime malvagio. Ecco, al di fuori dell’intreccio avvincente, il vero segreto de I falchi della notte, poliziesco diretto del 1981 e piccolo grande titolo di culto diretto dal semi-sconosciuto Bruce Malmuth. Figlio perfetto degli anni settanta, I Falchi della notte si rivela uno di quei film diretti, elementari nei ruoli incarnati dai protagonisti, eppure in grado di essere visti e rivisti senza stancare. È una New York cupa, quasi assuefatta al crimine, quella in cui si sfidano due uomini determinati: uno è l’umile poliziotto Deke Da Silva (Sylvester Stallone), sorta di “coattone” italoamericano allergico a giacca e cravatta e con problemi sentimentali, l’altro è lo spietato, algido terrorista internazionale Wulfgar (Rutger Hauer). Cos’è che può mettere di fronte un poliziotto dedito ad arrestare teppisti e scippatori negli angoli bui di Central Park, magari cogliendoli in fallo travestendosi da indifesa vecchietta con borsetta d’ordinanza, ed un killer bombarolo solitamente finanziato da organizzazioni terroristiche sparse qua e là per il mondo? Il destino, certo, ma anche un ufficiale della polizia britannica, esperto di terrorismo internazionale (Nigel Davenport), convinto che anche agenti di quartiere come Da Silva ed il suo compagno Matthew Fox (Billy Dee Williams) possano rivelarsi utili nello stanare Wulfgar. E proprio loro, infatti, pescano Wulfgar in città: il killer ha scelto New York come piazza dimostrativa dove convincere i suoi “clienti” internazionali di non essere ancora “bruciato”. Presto la sfida tra Wulfgar e la polizia si trasforma in un personale confronto con Da Silva. Da serpente quale è, Wulfgar intuisce i punti deboli del poliziotto e cerca di colpirlo. Ma l’umile sbirro non è poi così fesso… Alcune scene di impatto, un finale assolutamente memorabile, un pizzico di suspense e il piatto poliziesco è servito. Per i cultori un po’ feticisti di “Sly”, la ferale notizia che Stallone, forse complice la barba, non sfoggia il labbrone storto che lo ha reso celebre. In DVD, I falchi della notte offre un buon pacchetto linguistico. Il fronte dei contributi speciali, invece, garantisce un mero trailer cinematografico originale, purtroppo non sottotitolato.


Titolo in lingua originale: NIGHTHAWKS
Anno di produzione: 1981
Classe: Film
Vietato ai minori: 14
Casa distribuzione: UNIVERSAL
Formato video: 16:9
Formato Audio: DOLBY DIGITAL
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
DVD nella confezione: 1
Comprende: -
Lingue sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese
Lingue doppiaggio: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese
Sito Web: -
 
Top
Butkus
view post Posted on 22/1/2004, 12:40




Aspetta aspetta aspetta...dove l'hai trovato a soli 9,9 €? Non su dvdsat suppongo...fammi sapere, è interessante la cosa!
 
Top
into_the_sly
view post Posted on 22/1/2004, 22:43




io ce l'ho da tempo, peccato che ha pochi contenuti extra
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 23/1/2004, 00:23




l'ho trovato da dvd2k. e senza spese di spedizione. però era un offerta e adesso è passato a 19,9 con 1,9 di spese. ho avuto una botta di c.... ehm.. fortuna.
 
Top
Butkus
view post Posted on 24/1/2004, 15:38




Il film è troppo forte, l'ho rivisto qualche tempo fa...E' incredibile come, nonostante siano passati ben più di 20 anni, l'appeal e la grande suspence della pellicola rimangano intatti. Un eccellente thriller d'azione per di più fatto brillare dai due degni protagonisti, Stallone e Hauer ottimi entrambi nei loro rispettivi ruoli.
Peccato che il dvd anche in questo caso non glorifichi il film come merita. Audio in mono per tutte le lingue e trailer originale come unico extra è davvero troppo poco per farne un acquisto imperdibile. Certo è che a 9,9 € spese di spedizione incluse è davvero un affare.

Tu comunque non avvisare qui quando ci sono occasioni ghiotte eh, mi raccomando!...
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 25/1/2004, 17:00




Concordo.
buon poliziesco, raffinato, teso e ancora attuale. molto bene il poliziotto Stallone e il perfido terrorista Hauer. Un film forse sottovalutato, ma che è ben diretto e ben scritto e che presenta tematiche ancora vive oltre ad avere un buon ritmo.

L'ho deciso all'ultimo di prenderlo a l'offerta scadeva la sera stessa.. altrimenti ti avrei avvisato.

qualità audio video sicuramente uona. considerata l'età e la mia vecchia vhs. come extra trailer, che è fatto bene.
 
Top
Butkus
view post Posted on 27/1/2004, 12:56




Ehi, però si dovrebbe sempre riportare sul forum le occasioni ghiotte che si scovano nella Grande Rete...

Prossimamente conto di aprire un topic dedicato a questo!
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 28/1/2004, 00:02




peccato che non siano in circolazione anche capolavori come italian stallion e stud's
 
Top
7 replies since 21/1/2004, 22:59   87 views
  Share