Erasure Club-The Erasure Italian Forum

World Be Gone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2017, 07:38
Avatar

Erasure Master

Group:
Erasure Fan
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Screen-Shot-2017-02-23-at-16.06.09-584x585

1. Love You to the Sky – 4:26
2. Be Careful What You Wish For! – 3:21
3. World Be Gone – 3:29
4. A Bitter Parting – 3:13
5. Still It's Not Over – 4:03
6. Take Me Out of Myself – 4:24
7. Sweet Summer Loving – 3:25
8. Oh What a World – 4:15
9. Lousy Sum of Nothing – 4:12
10. Just a Little Love – 3:13

È appena uscito il nuovo album Erasure. Qualcuno di voi lo ha già ascoltato? Ne ho sentito giusto le preview tramite Amazon e devo ammettere che purtroppo non mi ha entusiasmato. Apparentemente vorrebbe strizzare l'occhio a I Say x3, ma, secondo il mio modestissimo parere, non riesce ad uguagliarne la bellezza. Con questo non voglio dire che sia un brutto lavoro, ma sarà che dopo la bellissima qualità di Violet Flame, siamo diventati piuttosto esigenti :P
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 11:08
Avatar

Rolling along through a rose coloured glow, the city looks pretty in pink.. Armageddon is here!

Group:
Depeche Mod
Posts:
1,310

Status:


Ottimo album, il migliore da Loveboat/Nightbird secondo me.
Richiama un po' le atmosfere del periodo 1994-2000 ma allo stesso tempo è un prodotto tutto nuovo con pezzi che non ti aspetti (come Oh What a World).
I testi e le linee melodiche sono veramente di spessore e il lavoro di synth e vocal layering è notevole.

L'album ha raggiunto la posizione #6 nella UK Chart, il migliore risultato da I Say x3.
Ho visto il concerto alla Roundhouse il 29 Giugno 2017, i nuovi pezzi si distinguono in qualità e spessore rispetto al loro solito repertorio di classic hits.

La mia top 3:
World Be Gone
Be Careful What You Wish For
Sweet Summer Loving

Traccia debole:
Take Me Out of Myself
 
Web  Top
Depeche Boy
view post Posted on 25/6/2017, 21:53




Rieccomi centeh111 album novo e il vecchio Depechino torna su questi lidi per parlarne e spero che facciano altrettanto anche gli others visto che il foro è ahimè morente.

Non sono molto d'accordo col fatto che negli ultimi anni abbiano rilasciato cosi tanti album, ad ogni modo devo ascoltarlo bene questo disco , The Violet Flame devo ancora finire di ascoltarlo ...
Il primo singolo non mi piace proprio, i testi delle strofe mi lasciano perplesso . Dal punto di vista grafico siamo certamente avanti al disco precedente ma mi pare abbastanza anacronistico come stile anche se apprezzo il font del titolo del disco che ricorda un po' quello di Wild!
Il resto lo avrei preferito fatto in 3D con meno colori , magari un nero grigio e ombre rosse, con logo erssure in bianco.
Tomorrow's World era abbastanza definito e coerente tra grafica di singoli e album e loghi come idee e realizzazione.

Son contento però che nelle chart siano tornati un po' in alto.
Ovviamente per ora i miei giudizi si fermano a questo ma spero di poter dare un giudizio completo e positivo quanto prima :-)
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 13:09
Avatar

Rolling along through a rose coloured glow, the city looks pretty in pink.. Armageddon is here!

Group:
Depeche Mod
Posts:
1,310

Status:


Io adoro la copertina dell'album, penso sia la migliore almeno da "Nightbird" e non la giudico affatto anacronistica.

Continuo ad adorare questo loro ultimo capolavoro, oltre alle mie 3 tracce preferite (World Be Gone
Be Careful What You Wish For, Sweet Summer Loving) voglio pure elogiare Oh What a World, Still It's Not Over e Lousy Sum of Nothing ovvero la parte forse più oscura, malinconica e "politica" dell'album. Tre tracce potenti che rappresentano un chiaro "statement" da parte del duo su come la pensano sulla situazione politica e sociale, senza tralasciare l'aspetto musicale che sembra un incontro tra "Erasure", "I Say x3" e "Loveboat". Perfetto!

Anche io non amo molto le uniche due tracce "dance": Love You To The Sky e Just a Little Love. Tuttavia la prima, migliore della seconda, funziona di più nella versione accorciata presente nel singolo.

Ultima osservazione: la B Side "Nothing I Could Say" presente nel primo singolo è meravigliosa: si tratta della seconda B Side strumentale dai tempi di "Jaques Cousteau" e forse anche migliore di quest'ultima.

Il secondo singolo uscirà il 28 Luglio e sarà la bellissima title track "World Be Gone" che è stata velocizzata e remixata per l'occasione.

Edited by GoToM - 26/6/2017, 14:49
 
Web  Top
3 replies since 22/5/2017, 07:38   142 views
  Share