Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Fuga per la Vittoria ( Special Edition)

« Older   Newer »
  Share  
CirithUngol
view post Posted on 2/3/2006, 11:16




Non se se ne avete già parlato ma vorrei segnalare questa edizione di Fuga per la Vittoria che differisce di molto dalla prima edizione ( copertina compresa).

SPECIAL EDITION

AUDIO RICOSTRUITO IN 5.1 DA MONO


FORMATO AUDIO: 5.1 ITALIANO, INGLESE

sottotitoli: ITALIANO, INGLESE

FORMATO VIDEO: 2.35:1 16:9 ANAMORFICO


EXTRA

TRAILER ORIGINALE DEL FILM - BIOGRAFIA DI SYLVESTER STALLONE, MICHAEL CAINE, MAX VON SYDOW, JOHN HUSTON - BIOGRAFIA DI PELE', FILMATO SPECIALE CON UNA SELEZIONE DEI SUOI MIGLIORI GOL - LA VERA STORIA DI CUI E' STATO TRATTO IL FILM

image

 
Top
MarcoSly
view post Posted on 2/3/2006, 12:42




ne parlammo parecchio quando uscì un paio d'anni fa,dovrebbero esserci parecchi topic a riguardo se nn erro..

credo che ci fossero voci sull'uscita di un'altra nuova edizione della warner, ma poi non ho sentito più niente.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 2/3/2006, 14:31




CITAZIONE (MarcoSly @ 2/3/2006, 12:42)


credo che ci fossero voci sull'uscita di un'altra nuova edizione della warner, ma poi non ho sentito più niente.

Attenzione.....la Warner ha messo sul mercato una nuova edizione qualche mese fà!!!!!!
Dalla recensione di AFDIGITALE è migliorato il video,ma l'audio non è multicanale.
Gli extra si limitano al trailer
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 2/3/2006, 20:55




Mitico Michael Caine! e grandissimo Pelè!

Edited by STEVEN8415 - 2/3/2006, 20:56
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 2/3/2006, 20:58




E mo che cazzo c'entra Caine con Pelè????? w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 3/3/2006, 12:58




recitano in questo film entrambi se ben ricordi eheheh tongue.gif

Edited by MarcoSly - 3/3/2006, 12:58
 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 3/3/2006, 13:09




questa è la pessima edizione della warner:
escape to victory
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 16/3/2006, 23:33




Ecco il dvd che uscirà il 22-03-2006 con il marchio I MITI DEL CINEMA

FUGA PER LA VITTORIA (I MITI)
Titolo Originale: VICTORY
Genere: AZIONE
Visto censura: Per tutti
Categoria: Warner Movie
Anno di produzione: 1981
Disponibile per: vendita
Data uscita
home video: 22/03/2006
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Formato audio DVD: Italiano - Mono 1.0
Francese - Mono 1.0
Inglese - Dolby Surround 2.0


Durata: 112 minuti
Disponibile in: DVD
Sottotitoli DVD:
Arabo
Francese
Inglese
Inglese per non udenti
Islandese
Italiano
Italiano per non udenti
Norvegese

Cast: Pelè
Max Von sydow
Michael Caine
Sylvester Stallone

Regista: John Huston

Inserti speciali DVD: Accesso diretto alle scene
Menu interattivi
Trailer

Trama:
Stallone, Caine e Pelé nella sfida per la libertà. Questa non è una partita di calcio normale. Questa è guerra! Il campo di battaglia: uno stadio nella Parigi occupata. Gli eserciti: all-star tedesche versus una selezione di prigionieri di guerra alleati organizzata alla meglio. Obiettivo: fornire un’altra “prova” della superiorità ariana. Indovinate chi vincerà? O meglio, indovinate chi utilizzerà abilmente la partita come strumento di fuga? Sylvester Stallone, Michael Caine e Max von Sydow sono tra i protagonisti di quest’opera di alta retorica diretta dal leggendario John Huston. La partita cruciale è un’esibizione scatenata ed esuberante di forza bruta e grazia atletica che vede la partecipazione di Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles, Co Prins, Mike Summerbee e altri. Andate in gol con FUGA PER LA VITTORIA!

image

RECENSIONE DI AFDIGITALE:




Warner
Fuga per la vittoria
Victory

--------------------------------------------------------------------------------

Prezzo consigliato:
Genere: drammatico
Regia: John Huston
Interpreti: Sylvester Stallone, Michael Caine, Max Von Sydow, Pelé
Anno di produzione: 1981
Uscita su DVD: 2005
Confezione: Amaray
Distribuito da:


Durata: 111 minuti
Video: PAL
Codice area: 2, 4, 5
Supporto: DVD 9
Formato cinematografico: 2.35:1
Formato effettivo: 2.36:1 anamorfico
Sottotitoli: ita, ara, fra, ing, ing e ita non udenti, isl, ola
Bitrate medio: 5,8 Mbit/sec

Audio Lingua Formato Codifica
1 italiano mono Dolby Digital
2 inglese stereo surround Dolby Digital
3 francese mono Dolby Digital



--------------------------------------------------------------------------------

Qualità artistica: •••
"Fuga per la vittoria" si ispira a un episodio realmente avvenuto durante la IIa Guerra Mondiale. Un ufficiale tedesco (Max von Sydow), incuriosito da alcuni prigionieri che giocano a calcio in un campo di concentramento della Francia occupata, decide di organizzare una sfida tra gli Alleati e una squadra tedesca. I detenuti allenati da Colby (Caine), vecchia gloria del calcio inglese, in realtà contattano la resistenza francese per organizzare un’evasione. Il portiere della squadra Hatch (Stallone) è un americano che ha già tentato più volte la fuga, gli altri sono campioni di calcio (anche nella realtà: Pelé, Bobby Moore, il belga Van Himst, l’argentino Ardiles e il polacco Deyna). La partita, dal punto di vista sportivo, si mette subito male, complice anche un arbitro connivente, e il dilemma a metà sarà: seguire il piano e fuggire o difendere l’onore a rischio della propria libertà? Validi gli attori (soprattutto von Sydow e Caine, ma anche Stallone) e interessante la storia, sia pure con qualche ingenuità di troppo.


Qualità dell’edizione: ••1/2
Già pubblicato da DVD Storm nel 2003 in un DVD tutto sommato riuscito e non privo di extra, il film di John Huston torna sul mercato italiano in una nuova edizione targata Warner Home Video, che si è rivelata più riuscita della precedente. Là dove potevamo contare su due tracce multicanale, seppur di non eccezionale fattura, qui la versione italiana è presentata in semplice mono, mentre all'originale inglese è toccato un dignitoso Dolby Surround. I limiti più evidenti della nostra traccia sono naturalmente da attribuire alla ristrettezza della scena sonora e a una certa secchezza dei dialoghi, non saturi o distorti ma piuttosto piccoli e metallici. Si sente la mancanza di un allargamento della scena soprattutto nelle sequenze finali della partita allo stadio, dove il remixing multicanale della precedente edizione aveva contribuito ad accrescere il coinvolgimento complessivo. Solo gli extra, comprensivi solo di un trailer del film di pessima qualità, non sono all'altezza di quanto offerto da DVD Storm nel precedente DVD.Davvero riuscito risulta essere il comparto visivo. Scomparso, almeno in parte, il rumore digitale della prima edizione, possiamo ora contare su un quadro limpido e compatto, purtroppo non ripulito alla perfezione (qualche puntinatura di discreta entità è rimasta) ma forte di un dettaglio più che discreto e di una profondità tridimensionale suggerita con grande naturalezza. A tratti la definizione tende a calare (i giocatori ripresi in campo lungo nella partita finale) e la compressione si fa ancora sentire a causa di un bit rate tenuto inspiegabilmente basso, ma ciò non ha impedito di raggiungere livelli del tutto convincenti.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 19/3/2006, 20:53




Bellissima foto dell'epoca!!!!

image

Credo che nel film Sly abbia dato una grandissima prova di grande attore drammatico (stile Rocky&Fist)...oltre che grande action-man!!!!

A proposito....ieri su Sky hanno fatto uno speciale su Fuga per la vittoria...ed il commentatore ha detto:" Grandi i protagonisti Caine e Sydow....ma bravi anche gli attori comprimari come Stallone e Pelè"
Ora dico io....non voglio passare per un fan e perdere l'onestà...ma se c'è un protagonista nel film..bè quello è proprio Sly...Basta vedere il trailer originale e noterete che Stallone è presente sempre e ovunque!!!!! Inoltre nei titoli di testa il primo attore ad essere menzionato è Sylvester....
Perchè dire "comprimario"?
La storia gira intorno a Stallone o no??
A me queste leggerezze mi fanno girare le palle!!!!!!
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 20/3/2006, 14:11




concordo in pieno.

quantomeno dovrebbero metterli sullo stesso piano.. di certo il ruolo di Stallone non ha meno spazio di quelli degli altri "protagonisti", anzi.
 
Top
Butkus
view post Posted on 20/3/2006, 15:19




E' vero. Purtoppo mi è capitato di leggere diverse volte recensioni di incompetenti che mettevano Stallone in secondo piano in questo film. >sad.gif

Da quanto letto su afdigitale, mi sembra che la nuova edizione superi la prima soltanto per quel che riguarda il comparto visivo, mentre l'audio e gli extra sono più poveri della prima versione. Sbaglio?
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 21/3/2006, 14:52




CITAZIONE (Butkus @ 20/3/2006, 15:19)
Da quanto letto su afdigitale, mi sembra che la nuova edizione superi la prima soltanto per quel che riguarda il comparto visivo, mentre l'audio e gli extra sono più poveri della prima versione. Sbaglio?

La nuova edizione è + curata sotto l'aspetto audio-video rispetto alla versione uscita nel 2003 da DVDSTORM.
Nella nuova edizione il quadro visivo (credo)sia stato restaurato visto che giusto qualche puntino è presente. Inoltre è sparito (evviva) le tonalità rosse che caratterizzavano i personaggi situati su sfondi neri e privi di luce; Finalmente è possibile godere del capolavoro di Huston in tutti i suoi colori originali,senza la minima sbavatura!!!!
L'audio: è vero che non è multicanale come la precedente,ma ricordo che un film dell'epoca non poteva avere un audio 5.1 e infatti la DVDSTORM lo ha costruito,cercando di "coinvolgere" lo spettatore. Il risultato è che resta un finto 5.1 e quindi è preferibile la traccia 1.0 originale: perciò preferisco l'audio della Warner,+ incisivo e naturale. L'audio in inglese 2.0 è bellissimo grazie alla presa diretta ed i dialoghi sono molto compatti e puliti.
Gli extra: forse qui la DVDSTORM si fà preferire,anche se il trailer della Warner è + limpido e luminoso rispetto a quello scuro e rovinato della Storm.
E' anche vero che gli altri extra hanno poco a che vedere con il film( i + bei gol di Pelè ecc.) perciò non è che ci sia tutta questa differenza.
Ultima considerazione.
Il dvd della Warner è identico alla versione americana,sia come video,audio ed extra.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 21/3/2006, 21:58




Ecco le edizioni che possiedo del mitico film di Huston:
image

image

image

Quest'ultima è quella a cui tengo di più: oltre ad essere "marchiata" con il sigillo I MITI CINEMA è anche un edizione che sarà in commercio fino ad esaurimento scorte (quindi limitata).


N.b. ho anche una quarta edizione: il dvd l'ho trovato come allegato alla rivista dvd.it
Credo sia di produzione spagnola,audio: ita e ing 5.1; extra: trailer

Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 21/3/2006, 22:07
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 21/3/2006, 23:36




Articolo interessante:

Film sul calcio, 'Fuga per la vittoria' è il più votato

Il miglior film d'ogni tempo sul calcio è "Fuga per la vittoria".
La pellicola del 1981 è stata votata al primo posto dai frequentatori della UCI, la maggior catena britannica di sale cinematografiche.

Nel cast di "Fuga per la vittoria" figuravano Sylvester Stallone, Michael Caine e gli ex calciatori Pelè e Bobby Moore. I quattro erano dei prigionieri di guerra che, nella Francia occupata dai nazisti, preparavano una partita di football.

Al secondo posto si è classificato "Sognando Beckham", il film con Parminder Nagra e Keira Knightley.




 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 22/3/2006, 00:06




Grande recensione:

Bellissimo film, a cui sono legato da un'affetto che mi spinge a rivederlo di tanto in tanto. Spiegarne il perché non è facile, dato che, volendo giudicare il film a scatola chiusa, sembrerebbe una cialtronata Hollywoodiana: una parata di star (sia del calcio che del cinema) immerse in un contesto storico ben noto (seconda guerra mondiale) usato però come pretesto per una storia dove i buoni vincono contro i cattivi. Ciò nonostane, come ho gia accennato, il film non è niente di tutto questo: al contrario, dimostra di essere una storia avvincente; al pari di quelle vecchie fiabe che, da bambini, ci facevamo raccontare anche cento volte: sapevamo già come sarebbe andata a finire, ma ogni volta ci emozioniavamo, confidando nel finale, che riportava tutto alla normalità.
Il primo tempo ricorda molto "La grande fuga", il secondo invece si concentra sulla partita di calcio, che da semplice pretesto per un'occasione di fuga diventa un'autentica rivincita sul piano dell'onore.
Del cast stellare la palma del migliore và a Sylvester Stallone, protagonista assoluto della pellicola del maestro Huston.
 
Top
14 replies since 2/3/2006, 11:16   437 views
  Share