Erasure Club-The Erasure Italian Forum

The Violet Flame, In uscita il 22 settembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2014, 11:44
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


Ancora non si è posata la neve sul fondo dello Snow Globe che i nostri sono già tornati al lavoro sul nuovo album di inediti.
Ecco l'annuncio dalla newsletter EIS del 31/01/2014:
CITAZIONE
What a pleasure to be able to start this newsletter off by saying that this week saw Vince and Andy meet up in Florida to start writing for the brand new Erasure album which - if all goes according to plan - we expect to see released later this year.


Edited by Young Offender - 9/6/2014, 23:12
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2014, 08:45
Avatar

Erasure Master

Group:
Erasure Fan
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Bellissima notizia! Devo ammettere di non essermi lasciato tentare dalla palla di neve, ma dopo aver ascoltato Gaudete mi sono un po' ricreduto sul mio scetticismo e penso proprio che presto prenderò anche io l'album natalizio.
Però un nuovo vero album studio è una notizia fantastica. Oviamo staremo qui a snocciolare tutte le notizie che trapelranno fino all'agognato momento del primo ascolto. Mi piace questa attesa :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 13:41
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


La prossima settimana Andy e Vince torneranno in studio a lavorare sul nuovo disco e, secondo la newsletter EIS; tutto sta andando avanti molto bene!

CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 6/2/2014, 09:45) 
Però un nuovo vero album studio è una notizia fantastica. Oviamo staremo qui a snocciolare tutte le notizie che trapelranno fino all'agognato momento del primo ascolto. Mi piace questa attesa :)

Ci puoi scommettere Anto! :0030.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2014, 22:11
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


Allora... dove eravamo rimasti?

Il 16esimo album in studio degli Erasure sarà The Violet Flame ed uscirà il prossimo 22 settembre. Il disco sarà prodotto da Richard X e sarà realizzato in 3 formati fisici diversi: CD, doppio CD e boxset. I dettagli sul pre-ordine sono qui.

Ecco un breve trailer del nuovo lavoro:
Video
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2014, 09:09
Avatar

Erasure Master

Group:
Erasure Fan
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Settembre non è nemmeno troppo lontano. Il breve filmatino non lascia trapelare praticamente nulla. Mi aspetto comunque un bel lavoro, come è nel loro stile.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 21:14
Avatar

巨人の星

Group:
Amministratore
Posts:
1,872

Status:


Le "fiamme" nel video sembrano delle stock image (e forse lo sono). Come dice kusarigama non è che si siano sbilanciati più di tanto con questa anteprima, ma sono fiducioso.
Il sound mi ricorda quello degli ultimi album.

Attendo news!
 
Top
Fortune
view post Posted on 14/6/2014, 17:04




Ottima notizia il nuovo album;)) grandi ERASURE
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 22:27
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (Hoshi Hyuuma @ 10/6/2014, 22:14) 
Il sound mi ricorda quello degli ultimi album.

Questo pure a me e la cosa un pò mi disturba sopratutto perchè dopo 2 album dance devi fare qualcosa di diverso. Sempre che Vince ormai non abbia deciso di vivere di rendita lasciando fare tutto al biondo, col rischio di avere dei cloni di Non-Stop (che di per sè apprezzo ma purchè rimanga un episodio).
Il recente questions&answers con i fans ci dà qualche dettaglio in più sul disco:
CITAZIONE
Will there be any other people featured on TVF?
No it's just Andy & I, unless someone wants to duet with us!we thought of asking Shakira,but we changed our minds.

Will the new album be analogue synths only?
It's 99.9% analogue synths. Recorded in Richard X's studio but mainly in Brooklyn,and analogue vocals!

Who is producing the new album?
Richard X the same person who produced Snow Globe.

Does the new Erasure album have a concept?
It's very analogue & very dancey. It was written in Miami on synths which was a first for us,Andy wanted a vibe from the beginning and it turned out very well for us.

Are you able to compare this album with any previous albums?
No we can't really it's brand new.

La scelta di Richard X continua a convincermi (ascoltare Fugitive dei Pet Shop Boys prima di rispondermi :lol: ) quello che mi fa strano è che per la prima volta in quasi 30 anni non abbiano iniziato a lavorare ai pezzi partendo da piano/chitarra+voce ma direttamente con i synth... Staremo a vedere o meglio a sentire.
 
Web  Top
Ricky1968
view post Posted on 18/6/2014, 11:15




Does the new Erasure album have a concept?
It's very analogue & very dancey.

Allora è il mio album!!! Già preordinata la Deluxe Edition
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 22:00
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


Ecco le nuove domande dei fans a cui A&V hanno risposto:
1. What direction is the new album taking?
Well it's more dance orientated,there are two slowish songs but the rest are 120-130bpm. It's more modern and less 'songy' ( the vocals are more 'epic'.

2. If the new album was a colour,what colour would it be?
Turquoisey orange ...... Neon.

3. Will the new album contain any real instruments alongside the synths?
We do use one real instrument a drum. But it's not the whole drum just the top bit.

4. Are you able to describe the sound of the new Erasure album?
V-electronic
A-fresh
V-it's nothing like U2,housey new disco

5. Do you have any song names?
Not at the moment just groove 1 groove 2 groove 4 groove 5 groove 7 groove 9 guitar 1 guitar 3 guitar 5

Grazie a Mark Pugh di http://erasure4rum.com/ per la trascrizione.



CITAZIONE (Ricky1968 @ 18/6/2014, 12:15) 
Allora è il mio album!!! Già preordinata la Deluxe Edition

Io aspetto ancora un pò, visto che ci sarà tempo fino ad agosto, voglio capire cosa ci sarà nel boxset.

Vi posto alcuni pezzi prodotti da Richard X che ve ne pare?

Video

Video
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2014, 22:49
Avatar

巨人の星

Group:
Amministratore
Posts:
1,872

Status:


Ma quanto è brutta la cover di Violet Flame?!?!
No aspetta, non è brutta, è semplicemente ORRENDA!

I font scelti cozzano l'uno con l'altro e l'immagine di sfondo non c'entra nulla con il teschio messicano!
Spero tanto che la cambino!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 21:58
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (Hoshi Hyuuma @ 27/6/2014, 23:49) 
Ma quanto è brutta la cover di Violet Flame?!?!
No aspetta, non è brutta, è semplicemente ORRENDA!
I font scelti cozzano l'uno con l'altro e l'immagine di sfondo non c'entra nulla con il teschio messicano!

Concordo! Credo che abbiano toccato il fondo dal punto di vista grafico di tutta la loro carriera. Anche perchè l'immagine è totalmente scollegata dallo sfondo, tanto valeva non metterla e chissà cosa avrà avuto in mente Andy... Non dico di appoggiarsi ad artisti come Corbijn o Farrow, ma qui con Paint tutti noi potevamo fare meglio. A questo punto meglio non preordinare la tshirt su Pledge music chissà cosa hanno in mente... Ma non era meglio un bel Jolly Rogers?

CITAZIONE
Spero tanto che la cambino!!!

Non penso purtroppo visto che hanno già messo in vendita 250 stampe a mano in formato A2
large
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2014, 06:57
Avatar

巨人の星

Group:
Amministratore
Posts:
1,872

Status:


Una cover a sfondo bianco come nella stampa A2 sarebbe stata meglio, anche se non c'entra nulla con il titolo.
Facevano prima a tenere solo le fiamme!

A saperlo gli regalavo uno dei miei teschi! XD

Chissà cosa ne pensano gli altri fan, se hanno apprezzato o se sono arrivate lamentele. Se sono in tanti a farsi sentire la cover potrebbe essere ancora cambiata...
Comunque anch'io ho pensato allo zampino di Andy...
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 07:59
Avatar

Erasure Master

Group:
Erasure Fan
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (Hoshi Hyuuma @ 1/7/2014, 07:57) 
Facevano prima a tenere solo le fiamme!

Ecco, quello sarebbe stato perfetto. E in effetti all'inizio pensavo che la copertina sarebbe stata prorpio così. Ma purtroppo mi sbagliavo.
Dovrebbero prendere lezioni di minimalismo dai PSB. Magari possono unire le forze e aiutarsi a vicenda, trovando una buona via di mezzo entrambi, e creare finalmente copertine semplici e decenti :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 18:41
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (Hoshi Hyuuma @ 1/7/2014, 07:57) 
Facevano prima a tenere solo le fiamme!
A saperlo gli regalavo uno dei miei teschi! XD
Chissà cosa ne pensano gli altri fan, se hanno apprezzato o se sono arrivate lamentele. Se sono in tanti a farsi sentire la cover potrebbe essere ancora cambiata...
Comunque anch'io ho pensato allo zampino di Andy...

Esatto anch'io penso che una cosa del genere sarebbe stata di gran lunga migliore:
desktop

Ma poi che idea è mettere un teschio a caso sopra un'immagine? Ok l'idea di Andy e che la band è sua al 50% ma a quei livelli dovrebbe esserci almeno uno straccio di consulente per queste cose... Senza contare che le ultime cover erano discrete per non dire buone poi siamo passati a questo basso livello...
Per ora nell'unico forum inglese che frequento, in un sondaggio sono leggermente in vantaggio i pro-cover ma alcuni già tirano fuori teorie esoteriche...

CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 1/7/2014, 08:59)
Ecco, quello sarebbe stato perfetto. E in effetti all'inizio pensavo che la copertina sarebbe stata prorpio così. Ma purtroppo mi sbagliavo.
Dovrebbero prendere lezioni di minimalismo dai PSB. Magari possono unire le forze e aiutarsi a vicenda, trovando una buona via di mezzo entrambi, e creare finalmente copertine semplici e decenti :rolleyes:

Ma finora gli Erasure spesso hanno fatto (da profano) meglio dei PSB: i PSB secondo me hanno fatto 2 copertine valide: Nightlife e Very (però se con il packaging originale in Legostyle altrimenti perde molto), più un progetto interessante con Release, mentre A&V con Erasure, Nightbird, Light e anche TW hanno fatto belle cover e molto originali. Poi per TVF forse avrebbero dovuto prendere lezioni dai PSB... :(
 
Web  Top
215 replies since 4/2/2014, 11:44   1980 views
  Share