Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Rocky jr. oppure Robert?, chi di voi lo sa?

« Older   Newer »
  Share  
STEVEN8415
view post Posted on 1/10/2005, 23:01




Avrete senza dubbio noteto che nel Quinto episodio della saga Rocky, il nome del figlio magicamente subisce un cambiamento... mi sono sempre chiesto il motivo poi un giorno ho trovato questo sito che mi ha dato una vaga risposta anche se a me, personalmente non ha convinto più di tanto...

leggete

http://www.totalrocky.com/films/rockyv/trivia.html

SE QUALCUNO DI VOI SAPESSE LA MOTIVAZIONE ME LO FACCIA SAPERE!!! E POI UN'ALTRA COSA... COME MAI NEI PRIMI DUE ROCKY, MA ANCHE NELL'ULTIMO LA MOGLIE VIENE CHIAMATA "ADRIANA" MENTRE NEL TERZO E NEL QUARTO "ADRIAN"? FATEMI SAPERE!!!!
 
Top
Butkus
view post Posted on 2/10/2005, 10:09




Il figlio dello Stallone Italiano non si chiama ROCKY Jr ma Robert. In Realtà Sly ci ha messo del suo per creare un pò di confusione: infatti come tutti ricorderanno, in ROCKY II alla nascita del pargoletto Adriana dice "E se lo chiamassimo come il padre?" "No, Rocky Junior???" risponde il marito, lasciandoci intendere che quello è il nome che daranno al figlio. Ma le cose non sono andate così: alla fine il nome "definitivo" del piccolo fu Robert.
In ROCKY III e IV se lo avete notato non viene mai chiamato Rocky Jr.

Per quanto riguarda la signora Balboa, nella versione originale è sempre stata Adrian, l'italianizzazione del suo nome è solo una trovata dei dialoghisti italiani. Mi è oscuro però il motivo per cui nel terzo e quarto capitolo viene usato il nome originale e negli altri la sua traduzione in italiano.

Edited by Butkus - 2/10/2005, 11:11
 
Top
Apollomax
view post Posted on 2/10/2005, 14:30




CITAZIONE (Butkus @ 2/10/2005, 11:09)
Il figlio dello Stallone Italiano non si chiama ROCKY Jr ma Robert. In Realtà Sly ci ha messo del suo per creare un pò di confusione: infatti come tutti ricorderanno, in ROCKY II alla nascita del pargoletto Adriana dice "E se lo chiamassimo come il padre?" "No, Rocky Junior???" risponde il marito, lasciandoci intendere che quello è il nome che daranno al figlio. Ma le cose non sono andate così: alla fine il nome "definitivo" del piccolo fu Robert.
In ROCKY III e IV se lo avete notato non viene mai chiamato Rocky Jr.

Per quanto riguarda la signora Balboa, nella versione originale è sempre stata Adrian, l'italianizzazione del suo nome è solo una trovata dei dialoghisti italiani. Mi è oscuro però il motivo per cui nel terzo e quarto capitolo viene usato il nome originale e negli altri la sua traduzione in italiano.

non ne sono del tutto sicuro...
se leggi i titoli di coda di rocky IV, vedrai che il bambino è accreditato come Rocky jr e non come Robert.

riguardo alla signora balboa, è inutile dire che io (e credo anche tutti voi) preferisco di gran lunga l'italianizzazione del nome.

Edited by Apollomax - 2/10/2005, 15:32
 
Top
Butkus
view post Posted on 2/10/2005, 16:05




CITAZIONE (Apollomax @ 2/10/2005, 15:30)
non ne sono del tutto sicuro...
se leggi i titoli di coda di rocky IV, vedrai che il bambino è accreditato come Rocky jr e non come Robert.


Già, ma io penso che nei titoli l'abbiano chiamato così poiché in realtà all'epoca forse il nome vero del figlio di Rocky era oscuro anche a loro. smile.gif Infatti se ci fai caso nel film nessuno dei tanti chiama il bambino per nome. Secondo me Sly gli ha dato il nome ufficiale solo nella sceneggiatura del quinto capitolo.

Per quanto riguarda i titoli di coda, quel "Rocky Jr" potrebbe anche essere una semplice nominalizzazione per indentificare il personaggio. Sarebbe stata la stessa cosa se avessero scritto "Rocky's son". Mi sono spiegato?

Edited by Butkus - 2/10/2005, 18:54
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 2/10/2005, 17:48




Certo But
 
Top
Apollomax
view post Posted on 2/10/2005, 20:41




Si, cmq si tratta di dettagli irrilevanti.
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 6/10/2005, 21:29




cmq hanno fatto una confusione incredibile con i nomi... era meglio se li lasciavano come erano in principio
 
Top
Apollomax
view post Posted on 13/10/2005, 10:27




Confusione che non riguarda soltanto il nome del piccolo Balboa;

Un altro dilemma in agguato: l'allenatore di Apollo si chiama Tony o Duke? biggrin.gif
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 13/10/2005, 20:38




s chiama Tony Duke! Se infatti guardi bene rocky 2 ad un certo punto Apollo dice :<> e lui, :<> TI RICORDI APOLLO MAX QUESTA SCENA?



DI CHE COSA HAI PAURA TONY?
NON è L'UOMO CHE FA PER TE APOLLO, IO TI HO VISTO BATTERLO E NON HO MAI VISTO UN UOMO PRENDERLE TANTE... EPPURE CONTINUAVA AD ATTACCARE COME UN MALEDETTO! ED UNO COSì NON DEVE ENTRARE NELLA NOSTRA VITA!

 
Top
Apollomax
view post Posted on 14/10/2005, 10:59




si, nel secondo è accreditato come tony mentre nel quarto si chiama duke.
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 14/10/2005, 17:41




DUKE è un soprannome che negli U.S.A. danno per farti sentire più importante,,, infatti significa DUCA! Per esempio in Rocky 5 chiamavano quell'energumeno George Whaschington "Duke"!
 
Top
maxx g
view post Posted on 10/12/2005, 09:55





Da quello che so io, Duke potrebbe essere il cognome, come quello del viscido G.Washington Duke..so che nei primi due viene chiamato Tony, nel terzo non ricordo, nel quarto Duke ( quando Sly lo ringrazia dopo il dialogo nella baita in Russia ) e nel quinto,( dove l'attore Tony Burton recita per circa cinque minuti ) torna ad essere Tony. Comunque, un bravo caratterista.
Il figlio di Rocky viene chiamato Junior e basta nel terzo, quando Sly sta per partire con Apollo per allenarsi, nel quarto non viene chiamato affatto, nel quinto diventa Robert..solo che nel IV pare abbia otto anni non di più..nel quinto ne dimostra almeno 5 di più!
 
Top
"ilgrande2"
view post Posted on 12/12/2005, 17:22




devo ammettere che questi quesiti me li sono posti pure io...
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 12/12/2005, 17:24




I misteri della vita...
 
Top
"ilgrande2"
view post Posted on 12/12/2005, 17:30




bhè...gli errorucci ci sono sempre nei movie
 
Top
24 replies since 1/10/2005, 23:01   204 views
  Share