Erasure Club-The Erasure Italian Forum

ROCKY troppo datato?????, Lo ha dichiarato ieri Russel Crowe in un'intervista!

« Older   Newer »
  Share  
ludisly
view post Posted on 10/9/2005, 08:30




Cinderella Man sembra la brutta copia di Rocky che Crowe chiama datato.Francamente questo Crowe(che io personalmente detesto come George Clooney) sarà pure bravo come attore ma non diventerà mai una leggenda come Sly.Non capisce evidentemente nulla neanche di cinema visto che Rocky è una di quelle rarissime pellicole che non ha età.Attenda pure il "caro" Russel che Cinderella Man(già il titolo è ridicolo e patetico e il tutto è aggravato dall'altrettanto patetica e odiosa Renee Zellweger, che sembra la copia in versione ridicola di Adriana) diventi una leggenda come Rocky...dovrà aspettare in eterno perchè non accadrà mai.Pensi piuttosto a disintossicarsi dall'alcol questo zoticone ignorante invece di offendere il sacro del Cinema solo per promuovere un film che è evidentemente la copia andata male di un capolavoro

Edited by ludisly - 10/9/2005, 09:34
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 10/9/2005, 14:16




Pur con qualche esagerazione hai detto cose sensate, anche se troppe accecate dai sentimenti wink.gif

Ad ogni modo a breve dovrei vederlo.. c'è il forte rischio che sia una mezza scopiazzatura di Rocky, ma mi aspetteri perlomeno un buon film di buoni sentimenti. staremo a vedere.

E credete che non l'abbia riconosciuto Cenerentolo??? E' seabiscuit coi guantoni!! wink.gif


Clooney però mi sta simpatico e Crowe, pur avendo detto in questo caso un'idiozia e pur essendo decisamente discutibile per certi atteggiamenti, ha all'attivo performance eccellenti.

Edited by MarcoSly - 10/9/2005, 15:17
 
Top
Apollomax
view post Posted on 10/9/2005, 14:26




CITAZIONE (MarcoSly @ 10/9/2005, 15:16)
Pur con qualche esagerazione hai detto cose sensate, anche se troppe accecate dai sentimenti wink.gif

Ad ogni modo a breve dovrei vederlo.. c'è il forte rischio che sia una mezza scopiazzatura di Rocky, ma mi aspetteri perlomeno un buon film di buoni sentimenti. staremo a vedere.

E credete che non l'abbia riconosciuto Cenerentolo??? E' seabiscuit coi guantoni!! wink.gif


Clooney però mi sta simpatico e Crowe, pur avendo detto in questo caso un'idiozia e pur essendo decisamente discutibile per certi atteggiamenti, ha all'attivo performance eccellenti.

Crowe è uno dei pezzi da novanta della hollywood di oggi, non si discute.

Ludisly: sei stata un pò troppo severa a mio avviso, penso che oggigiorno sia praticamente impossibile realizzare un film sulla boxe in modo originale...i richiami a Rocky sono inevitabili.
 
Top
Lurket
view post Posted on 10/9/2005, 15:59




ma basta guardare il trailer... la moglie che non vuole, il prete....
cmq tasera lo vado a vedere e vi dico
 
Top
adrianaa
view post Posted on 10/9/2005, 19:06




wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif

la gente deve riflettere prima di parlare......
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 11/9/2005, 12:56




Cinderella Man: aspirazioni da grande cinema e deficit di idee.

Il film ha come difetti principali la totale mancanza di originalità e la sovrabbondanza di buoni sentimenti e melassa.
Ambientare la storia ai tempi della grande depressione e fare del pugile Braddock il simbolo del riscatto di una nazione è la classica mossa ad effetto volta ad emozionare e a coinvolgere lo spettatore, ma finisce col rendere il tutto prevedibile e scontato.
Ci sono almeno quindici minuti di troppo e una flessione dopo metà film, Crowe è monoespressivo e non fa di certo una gran figura con questa interpretazione, la storia d'amore tra il suo personaggio e quello della Zellwegger (odiosa) è una cartolina stile baci perugina ("tu sei il campione del mio cuore"..) e l'insieme è tremendamente patinato e costruito ad arte per commuovere il pubblico; trascurabile la colonna sonora.
Come note positive il fatto che è un prodotto senz'altro vedibile, con una buona regia (e ci mancherebbe coi mezzi a disposizione) e un al solito eccellente Giamatti e che vanta un onesto livello del reparto tecnico.
In conclusione posso aggiungere che Crowe può inginocchiarsi e lustrare le scarpe ai vari Stallone, De Niro e Eastwood. La sua interpretazione è modesta e il film, pur con grandi aspirazioni e succoso budget, perde malamente nel confronto coi classici del genere.
Seabiscuit travestito da pugile non incide e nel complesso è il classico filmone hollywoodiano architettato a tavolino per un facile successo e che ricalca malamente e superficialmente schemi classici.

**1/2. Paga il confronto con i troppo illustri predecessori e l'eccesso di retorica.

Edited by MarcoSly - 11/9/2005, 13:56
 
Top
adrianaa
view post Posted on 11/9/2005, 18:23




Ciao!!!
nn è positivo biggrin.gif !?
io lo vado a vedere domani forse con 1 mia amica oppure mi accontento di andare con mio papà! biggrin.gif



by
adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
Lurket
view post Posted on 12/9/2005, 11:55




allora del film mi e' piaciuta soltanto la parte storica... e le scene di pugilato erano pietose...
 
Top
adrianaa
view post Posted on 12/9/2005, 14:16




Ciao!
la mia amica nn può.......... dry.gif
mio papà neanche......
vado con mia mamma biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif





ps:mi ci porta solo xchè nn sà "cinderella man cos'è! biggrin.gif smile.gif smile.gif smile.gif


vi vaccio sapere questa sera che ne penso!



adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[/COLOR]
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 12/9/2005, 14:57




limitiamo le faccine al minimo indispensabile adriana suvvia.

le scene di pugilato erano molto meno emozionanti e coinvolgenti di quelle di rocky e nel complesso di gran lunga inferiori, ma a livello di regia c'era qualche trovata interessante e che mi è piaciuta. ma col budget e le tecnologie con cui ha lavorato Howard è il minimo che vi siano alcune innovazioni stilistiche di buon livello.
 
Top
24 replies since 7/9/2005, 15:42   329 views
  Share