Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Scheda Rambo

« Older   Newer »
  Share  
Lurket
view post Posted on 10/8/2005, 12:14




l'ho presa da Rambo 2.. e' giusta?
Rambo John J., nato il 22 Luglio del 47 a Bowie in Arizona. Italiano di terza generazione. Arruolato nell'esercito l' 8 Giugno del 64; subito assegnato ai reparti speciali, sezione armi leggere. Primo al corso mitraglieri, poi pilota di elicottero. 59 nemici uccisi, 2 silver star, 4 medaglie di bronzo, 4 medaglie per lesioni, la croce al merito di servizio e medaglia d'onore del Congresso.
 
Top
Titian Dredd vs ...
view post Posted on 10/8/2005, 12:18




Giustissima
 
Top
Lurket
view post Posted on 10/8/2005, 12:21




un mito...
 
Top
Apollomax
view post Posted on 10/8/2005, 20:22




VERAMENTE NON CREDO CHE SIA GIUSTA... biggrin.gif

NELLA VERSIONE ORIGINALE, IL BERRETTO VERDE HA BEN ALTRE ORIGINI (ARABO-TEDESCHE SE NON ERRO).
 
Top
Titian Dredd vs ...
view post Posted on 10/8/2005, 21:38




Beh nn entriamo nei particolari Apollo tongue.gif biggrin.gif
 
Top
Lurket
view post Posted on 11/8/2005, 06:49




mi piace piu' pensare che l'abbia fatto di origini italiane biggrin.gif
 
Top
Apollomax
view post Posted on 11/8/2005, 14:08




questo anche a me. biggrin.gif
 
Top
adrianaa
view post Posted on 11/8/2005, 20:09




hai i dvd di rambo?
rallenta e controlla sia tutto giusto!
credo di sì!
 
Top
Lurket
view post Posted on 12/8/2005, 09:56




dipende dall'audio... in italiano dice italiano di terza generazione.. in inglese dira' diversamente
 
Top
adrianaa
view post Posted on 12/8/2005, 13:33




bho!
 
Top
Butkus
view post Posted on 22/8/2005, 19:05




CITAZIONE (Apollomax @ 10/8/2005, 21:22)
VERAMENTE NON CREDO CHE SIA GIUSTA... biggrin.gif

NELLA VERSIONE ORIGINALE, IL BERRETTO VERDE HA BEN ALTRE ORIGINI (ARABO-TEDESCHE SE NON ERRO).


Indiano-Tedesche per l'esattezza.

Ad ogni modo ragazzi, quel "italiano di terza generazione" che si sente nel doppiaggio italiano è estraneo al film in lingua originale (dove appunto vengono riportate le origini sopra descritte) ma non è propriamente sbagliato: David Morrel infatti nel romanzo orginale ci dice che Rambo ha sì origini indiano-tedesche, ma anche che i suoi nonni sono italiani. Quindi alla fine il nostro caro Johnny discende realmente da nostri connazionali. Almeno così lo ha immaginato il suo creatore originale smile.gif

Detto questo, non ho mai gradito molto questa libertà di doppiaggio che si sono presi qui in Italia, secondo me infatti è bene che qualsiasi film tradotto rimanga il più fedele possibile ai dialoghi originali.

Edited by Butkus - 22/8/2005, 20:08
 
Top
Apollomax
view post Posted on 29/9/2005, 14:04




CITAZIONE (Butkus @ 22/8/2005, 20:05)
CITAZIONE (Apollomax @ 10/8/2005, 21:22)
VERAMENTE NON CREDO CHE SIA GIUSTA... biggrin.gif

NELLA VERSIONE ORIGINALE, IL BERRETTO VERDE HA BEN ALTRE ORIGINI (ARABO-TEDESCHE SE NON ERRO).


Indiano-Tedesche per l'esattezza.

Ad ogni modo ragazzi, quel "italiano di terza generazione" che si sente nel doppiaggio italiano è estraneo al film in lingua originale (dove appunto vengono riportate le origini sopra descritte) ma non è propriamente sbagliato: David Morrel infatti nel romanzo orginale ci dice che Rambo ha sì origini indiano-tedesche, ma anche che i suoi nonni sono italiani. Quindi alla fine il nostro caro Johnny discende realmente da nostri connazionali. Almeno così lo ha immaginato il suo creatore originale smile.gif

Detto questo, non ho mai gradito molto questa libertà di doppiaggio che si sono presi qui in Italia, secondo me infatti è bene che qualsiasi film tradotto rimanga il più fedele possibile ai dialoghi originali.

lo stesso morrel ha creato un po di confusione cmq.
 
Top
11 replies since 10/8/2005, 12:14   250 views
  Share