Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Gioco: Sempre citato, Alla ricerca dei film (e non solo) che citano Sly

« Older   Newer »
  Share  
"sly"
view post Posted on 22/6/2003, 15:05




Poco tempo fa ho visto Terapia d'urto al cinema ed è citato Rambo.

Ho rivisto la Febbre del sabato sera e ho notato che Tony Manero ha il poster di Rocky in camera.

Ieri al quiz show c'era una domanda su Rambo.

Queste cose mi fanno sempre piacere;)
 
Top
faziomba
view post Posted on 23/6/2003, 10:51




E' vero comunque...molto spesso nei quiz capitano domande su Sylvester...o cmq sui suoi film... :javascript:add_smilie(k!:
 
Top
Gabriel Butkus
view post Posted on 23/6/2003, 22:37




Qual'era la domanda su Rambo esattamente?

Io ricordo la puntata del Milionario (all'epoca Miliardario) in cui fu chiesto a chi si rivolge gridando Rocky, al termine del suo primo incontro con Apollo! Incredibile, il concorrente non lo sapeva! Anche Gerry Scotti ci è rimasto male! L'essere in questione si è salvato grazie all'aiuto del pubblico (pubblico, che sotto iniziativa di Scotti si mise a urlare a squarciagola "Adrianaaaaa!"). Fortunatamente però, non è andato molto avanti nel gioco, quel one! Ben gli stà!

Mi piace questo topic! Che ne dite di fare un gioco?
Ognuno di noi a turno deve scrivere il titolo di un film in cui il nostro eroe viene citato (i suoi film, personaggi, frasi cult, ecc.), gli altri devono cercare di riordarsi quale sia "l'omaggio" presente in quella produzione. Che lo azzecca vince, poi tocca a lui scrivere un'altro titolo di film.

Allora, chi comincia?
 
Top
"sly"
view post Posted on 24/6/2003, 19:34




Chiedevano a quale corpo speciale appartiene Rambo; al primo colpo la folgorata ha detto marines sbagliando e al secondo colpo sparando a caso ha indovinato con berretti verdi. E giusto per non smentirsi ha detto che non era il suo genere e quando lo vedeva in tv cambiava. Cmq era una povera mentecatta.

Comincio io:

Last Action Hero.
 
Top
Gabriel Butkus
view post Posted on 26/6/2003, 01:14




Eh, eh, troppo facile sly...anzi, MarcoSly ( )...La locandina di Terminor 2 con Sly a posto di Arnold nella videoteca!

"E' una delle sue interpretazioni più riuscite" afferma sornione Schwarzy/Jack Slater! Fra l'altro in questo film c'è pure Frank McRae, il mitico Eclisse di SORVEGLATO SPECIALE, qui nell'esilarante parte del comandate rompiballe di Swarzy!

Concordo in pieno con te sulla concorrente del quiz!

Adesso tocca a me e per restare in tema Schwarzenneger, dico:

I GEMELLI
 
Top
"sly"
view post Posted on 26/6/2003, 21:55




Non me la ricordo di preciso quella dei gemelli.. è una vita che non lo vedo!
E tu ricordi quella de I perfetti innamorati?
 
Top
Gabriel Butkus
view post Posted on 1/7/2003, 17:45




Passo ...non l'ho visto quel film!

Nei Gemelli c'è una scena in cui Swarzy in pantaloncini, a zonzo per la città, si imbatte davanti alla locandina di Rambo; il gigante austriaco sorride divertito, scuote la testa e se ne va.

Altro film: IL DOTTOR DOLITTLE (il remake con E. Murphy intendo)
 
Top
"sly"
view post Posted on 1/7/2003, 22:18




Ne i Perfetti innamorati usano come nome in codice rocky e rambo in una scena nel giardino.

mmm.. nn ricordo quella del dr dolittle.. perdo colpi, però quel film l'ho visto parekki anni fa..
 
Top
Seghepparo
view post Posted on 1/7/2003, 23:19




Nel dottor Dolittle c'e un accenno a eye of the tiger quando parla con la tigre su una specie di campanile....Rocky rulez...

Edited by Seghepparo - 1/7/2003, 22:27
 
Top
faziomba
view post Posted on 2/7/2003, 11:40




Cavolo....sono arrivata tardi per quella de "i Perfetti innamorati", mannaggia!!!!!
 
Top
Gabriel Butkus
view post Posted on 2/7/2003, 12:56




Meglio tardi che mai, Faz! Bentorvata!

E bravo Seghepparo, l'hai azzeccata! Era proprio la sequenza in cui Murphy parla con la tigre (doppiata da Andrea Roncato) riferendosi entusiaasticamente a ROCKY III e alla celebre canzone dei Survivor infatti.
Anch'io ho visto soltanto una volta 'sto film parecchio tempo fa, ma la citazione, non posso scordarmela!

Altra citazione: SENTI CHI PARLA 2
 
Top
faziomba
view post Posted on 2/7/2003, 14:45




Non lo so...l'ultima volta che l'ho visto avrò avuto 10 anni!!!!
 
Top
Gabriel Butkus
view post Posted on 2/7/2003, 15:07




Oggi 2 citazioni in una botta sola: avete per caso visto la puntata di "Velone" di ieri sera? Qualcuno citava esplicitamente un famoso personaggio portato sullo schermo da Sly!
 
Top
"sly"
view post Posted on 4/7/2003, 20:11




Non visto velone.. e nn ricordo senti chi parla..
riguardo a Dolittle adesso che mi ci fai pensare mi è venuta in mente! Cavolo ce ne sono a decine ma al momento sono un pò fuso.. perdo colpi!
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 7/7/2003, 23:37




CMQ NEL DOTTOR DOLITTLE NON VIENE SOLO CITATA EYE OF THE TIGER,,,INFATTI EDDIE MURPHY SPIEGA ALLA TIGRE CHE VOLEVA SUICIDARSI KE LE TIGRI HANNO NOTEVOLE IMPORTANZA NELLA VITA DELL UOMO E PRENDE COME ESEMPIO LA QUESTIONE DEGLI OKKI DA TIGRE KE APOLLO (SONO CITATO ANKE IO!) INCULCò IN ROCKY X RIDARGLI FIDUCIA.
 
Top
168 replies since 22/6/2003, 15:05   1899 views
  Share