Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Xkè rivalutare il ruolo di Ferruccio Amendola

« Older   Newer »
  Share  
Seghepparo
icon9  view post Posted on 18/6/2003, 15:56




Gran parte della mia passione verso Sly è partita anke dalla qualità
del suo doppiaggio da parte del grande e insuperabile FERRUCCIO
AMENDOLA un vero maestro da imitare
Molte volte dimentichiamo di come certi doppiatori si facciano letteralmente il culo per dare voce ad un'attore...Beh FERRUCCIO era il migliore la qualità della sua voce e la tonalità e la passione ke metteva in ogni suo lavoro erano davvero irripetibili.
Un film con la voce di FERRUCCIO è gia' sinonimo di "bel film". Ricordiamo pure le Sue direzioni di doppiaggio, con le quali la Sua esperienza e la Sua qualita' danno certezza qualitativa ed impronta a tutti gli attori.
Quale altro doppiatore pronuncerebbe con tale enfasi e perfezione "Menzogna, io sono la legge"? "Certo ke serve"...
I miei amici anke se poco interessati al fenomeno Sly hanno subito detto ke FERRUCCIO era così bravo kome doppiatore ke sembra ke dia l'accento al labbro ahime storto di Sly...questo battuta mi ha fatto sorridere ma poi ho capito ke gran parte del successo in Italia del nostro eroe va in parte anke a LUI
(bellissimo il gesto di Sly ai telegatti..ricordate???)

Grazie FERRUCCIO


Edited by Seghepparo - 18/6/2003, 17:22
 
Top
"sly"
view post Posted on 18/6/2003, 21:19




Concordo pienamente. Ferruccio è stato il migliore nel suo campo, un maestro da studiare e imitare. Quello che è Sly in Italia lo deve anche a lui e alla sua voce inimitabile e leggendaria.
 
Top
faziomba
view post Posted on 19/6/2003, 20:25




Eh già...senza Ferruccio...i primi tempi è stata dura vedere i
i film di Sly..ma anche degli altri grandi che erano sempre doppiati da lui...se ne è andato veramente un grande---
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 29/7/2003, 23:22




anke il doppiatore di sly in rocky 1 (proietti credo) nn era male ma ferruccio è sempre ferruccio!
 
Top
faziomba
view post Posted on 30/7/2003, 11:17




Ferruccio non si batte...quella voce calda...meravigliosa...sinceramente la voce di Rocky 1 non è che mi faccia impazzire...cmq gli si addice bene...è adattissima al personaggio...il povero pugile...perfetta!
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 31/7/2003, 19:55




Ferruccio Amendola era "Stallone"!!!!!!!!!!
Anzi,da bambino ero così convinto che fosse la sua vera voce che mi bastava sentire Amendola in Tv che esclamavo:" c'è Sylvester Stallone in televisione!!"
Inoltre vi voglio svelare un particolare:uno dei motivi che mi ha spinto a votare Get Carter come il miglior film di Sly,è proprio perchè è stato l'ultimo film doppiato dal mitico Ferruccio Amendola!!!
 
Top
Balboa
view post Posted on 31/8/2003, 23:58




Scusate,volevo chiedervi se sapete chi ha doppiato Sly in Rocky I e che fine ha fatto.....
Ah,adesso che il mitico ferruccio non è più tra noi chi è che lo doppia attualmente?
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 1/9/2003, 00:01




In rocky I gigi proietti.
ora lo doppia massimo corvo.
 
Top
Balboa
view post Posted on 1/9/2003, 00:03




gigi proietti!?questa devo dire che non m'è l'aspettavo....
Massimo corvo non ho presente chi è.....dovrò andare in qualche sito di doppiatori
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 1/9/2003, 00:07




Ha una voce molto profonda(credo doppi anche Morfeus in Matrix).
Se vedi la sua foto non mangi per 4 giorni:è brutto(sembra una rana)
 
Top
Balboa
view post Posted on 1/9/2003, 00:25




meglio che non vado neanche in cerca allora!
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 1/9/2003, 00:37




Bravo!!!!
Ecco dove puoi trovare il mostro;
www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimc.htm

BUON APPETITO!!!!!
 
Top
Balboa
view post Posted on 1/9/2003, 00:39




AAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
secondo me suo padre gli diceva:"Tu non sei nato con una bella faccia....fai un mestiere dove devi usare la voce...."
Ti ricorda niente? ;-)
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 1/9/2003, 00:42




SI.Mi ricorda il padre di massimo corvo.

Pensa che quando è nato ,il dottore ha dato uno schiaffo alla madre invece che a lui!!!!!
 
Top
Balboa
view post Posted on 1/9/2003, 00:44




eheheh :-) .........però ne ha doppiati di attori!!!
 
Top
30 replies since 18/6/2003, 15:56   496 views
  Share