Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Il Morandini "massacra" Rocky Balboa, Qui la recensione del più autorevole dizionario dei film ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2008, 20:40

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


La tipica gente che scrive e non sa di cosa parla...
Ecco il motivo percui evito le recensioni. Le uniche molto positive che avevo letto su Rocky Balboa e John Rambo erano, con mio immenso stupore, su Famiglia Cristiana.
 
Web  Top
Ciry_87
view post Posted on 22/5/2008, 13:06




CITAZIONE (sluxbalboa @ 26/10/2007, 19:32)
Fin dall'uscita nelle sale del sesto capitolo di Rocky attendevo con ansia la nuova edizione del Morandini , il più autorevole dizionario dei film , per assicurarmi che la critica fosse unanime . Una sorta di banco di prova . Ebbene , proprio in questi giorni è finalmente uscita l'edizione 2008 : scarto emozionato la confezione , apro il dizionario e mi fiondo immediatamente su Rocky Balboa , incrociando le dita . Difficile descrivere la delusione e la rabbia . Il voto poi ...
Qui la recensione a dir poco scandalosa :

Rocky Balboa - USA 2006 , di Sylvester Stallone , Genere : SPORTIVO (Nota : Ma non è Drammatico ??)

Rimasto vedovo dell'amata Adriana, Rocky ha aperto un ristorante dove vive tra i ricordi del suo passato glorioso che racconta ai clienti, l'amicizia con il cognato, il difficile rapporto con il figlio, l'accudimento di una madre single che lui conobbe tanti anni prima, quando era un'adolescente arrabbiata. Rimette i guantoni e torna sul ring quando un giovane pugile presuntuoso e arrogante – che ha “combattuto” con lui in un incontro simulato al computer, secondo il quale la vittoria tra i due non sarebbe scontata – lo sfida sui mass media. Molto più giovane, più forte e più allenato, l'avversario vince tecnicamente, ma la vittoria morale è sua. Scritto, prodotto, diretto e interpretato da S. Stallone, questo 6o capitolo della serie – 16 anni dopo il 5o – riporta in vita il suo personaggio, imbolsito, invecchiato e con l'occhio bovino in una patetica versione del sogno americano: da una sceneggiatura stanca, stucchevole autoelogio della propria bontà e umanità, è uscito un inno alla retorica dei sentimenti dove è tutto così falso, così spot per maggioranze rumorose, che diventa molesto e soprattutto noioso. E viene minacciato anche un Rambo IV .

Ecco il voto , sia di critica che di pubblico :
CRITICA: 1,5 su 5

PUBBLICO: 3 su 5 ( 1 è flop totale , 2 insuccesso , 3 discreto , 4 ottimo successo , 5 straordinario successo )

Se volete potrei riportarvi i voti degli altri film...
Io sinceramente ci sono rimasto piuttosto male , infierire in tal modo su un buon film quando tutta la critica aveva concordato sulla bontà del prodotto ...
A voi la sentenza .

tanto noi sappiamo che non è cosi e che questo è film è piaciuto !!! :javascript:add_smilie(:incazz: :javascript:add_smilie(:rambino:

:javascript:add_smilie(:coppa: WIN ROCKY :javascript:add_smilie(:coppa:
 
Top
16 replies since 26/10/2007, 18:32   850 views
  Share