Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Curiosità Rocky Balboa

« Older   Newer »
  Share  
CirithUngol
view post Posted on 20/8/2007, 08:37




Ieri sera leggendo la brochure che rilasciarono all'anteprima di Rocky Balboa a Roma ho notato un particolare che voglio segnalarvi.
Nella sezione in cui si racconta la trama del film si sottolinea anche il rapporto fra Rocky e Paulie..........Rocky lo ospita a casa arrivando anche a preparargli la colazione. Se avete visto i contenuti speciali vi sarà venuto subito in mente che la scena appena descritta è stata tagliata.

Questo mi fa pensare che alcune scene siano state tolte all'ultimo momento modificando la trama del film. Infatti nelle scene eliminate di Rocky Balboa ne ricordo almeno tre che trattano il rapporto Rocky/ Paulie.
 
Top
italian stallion
view post Posted on 21/8/2007, 17:13




Vero! mi dispiace tantissimo che abbiano tagliato la scena in cui Paulie crolla fuori dal ristorante, era molto intensa...peccato anche per quella con il figlio di Mary, Rocky parla per la prima volta della sua famiglia: il padre che và a vivere "sotto i ponti" e la madre che se ne và.
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 10:53
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


brutta cosa i tagli, non capisco che senso ha avuto farli, sarebbe stato così tragico se il film fosse durato qualke minuto in +?
 
Web Contacts  Top
maxx g
view post Posted on 23/8/2007, 07:15





A volte i tagli vengono ritenuti necessari per snellire il film: spesso il regista gira un quantitativo molto superiore per avere a disposizione del materiale in più. Questo porta a delle scelte inevitabili. Secondo me certe scene in questo caso sono state tagliate perchè non ritenute strettamente necessarie..
Pensa invece ad esempio a " Shining": in Europa dura ben 25' in meno dell'originale: e sono minuti molto importanti perchè ci fanno capire molte cose in più..
Capisco comunque possa dar fastidio, specie quando lo vieni a sapere.
image
 
Top
3 replies since 20/8/2007, 08:37   186 views
  Share