Erasure Club-The Erasure Italian Forum

La scala interna di Rocky e Rocky II

« Older   Newer »
  Share  
CirithUngol
view post Posted on 16/8/2007, 11:26




Dalle immagini in cui Rocky porta Adriana nel suo appartamento tutto fa presupporre che il piano dell'appartamente di Rocky sia a livello del pianerottolo della scaletta esterna ma quando Mickey se ne va dall'appartamente nel pirmo Rocky dopo aver "litigato" scende una lunga scala, ci avete fatto caso?

Quella scala è la stessa che nel secondo film appartiene invece all'appartamento di Mickey, si nota quando Rocky va da Michey per prorporgli il nuovo incontro.

Secondo voi ho ragione ho il tutto si presta ad un interpretazione più semplice?
 
Top
maxx g
view post Posted on 16/8/2007, 22:00





La scala non è dentro l'appartamento di Mickey, ma nello stabile dove fra gli appartamenti c'è quello suo.
Non si vede bene dove abiti, ma dal suo abbigliamento quando guarda la tv ( gli manca un calzino mentre l'altro è rattoppato )si capisce che non deve essere 'sto granchè.
La casa di Rocky varia molto: quella del III e del IV è completamente diversa. Nel V torna in quella del II ( almeno così pare ).
Forse la scala alla quale fai riferimento, è quella della cantina o della taverna, dove Rocky si allena: nella scena dove la moglie ( incinta ) gli ricorda che il dottore gli ha ordinato di non combattere.
^_^
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 17/8/2007, 07:55




CITAZIONE (maxx g @ 16/8/2007, 23:00)
Forse la scala alla quale fai riferimento, è quella della cantina o della taverna, dove Rocky si allena: nella scena dove la moglie ( incinta ) gli ricorda che il dottore gli ha ordinato di non combattere.
^_^

Forse non mi sono spiegato, nel primo Rocky Mickye scede le scale dopo aver proposto a Rocky di divenire il suo manager.
Tutto fa pensare che però l'appartamento di Rocky sia posto sullo stesso piano del pianerottolo della scaletta esterna dell'appartamento di Rocky, quindi a circa un metro e mezzo da terra ( si vede anche i Rocky Balboa). Mickye invece scende una scala lunghissima e buia che sembra, appunto, la stessa scala che porta invece all'appartamento di Mickye.
 
Top
2 replies since 16/8/2007, 11:26   92 views
  Share