Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Rocky 1!piccola domanda...

« Older   Newer »
  Share  
ROCKY NEL CUORE
view post Posted on 4/8/2007, 10:54




ragazzi..scusate se apro un nuovo topic ma nn sapevo proprio dove mettere questa domanda!cmq volevo chiedervi una cosa..xchè è sempre stato un mio cruccio!nella scena in cui mickey allena rocky lui gli dice che deve imparare anche a picchiare con il destro(in quanto rocky ovviamente è mancino)!ma nella scena si vede che rocky ha legato al corpo proprio il braccio destro e colpisce x 500 volte il sacco(cosi' gli ordina mickey)con il sinistro!ma allora scusate..dove sta il problema x lui?nn è un errore questo?magari è solo un gioco di specchi boh!
 
Top
Rocko
view post Posted on 4/8/2007, 13:43




Mickey allena Rocky in quel modo per abituarlo all'uso del sinistro in posizione di guardia e per portare il jab sinistro.

Un destro in posizione di guardia porta avanti il braccio sinistro mentre il destro rimane dietro, pronto per il colpo forte. Viceversa per il mancino.

;)
 
Top
ROCKY NEL CUORE
view post Posted on 4/8/2007, 14:10




aaaahh!ora ho capito!!la tua risposta è stata esauriente!!grazie rocko!!mi hai tolto un peso che avevo da molti anni! :P
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 6/8/2007, 08:21




Avevo notato anche io questa cosa.....bho,,la riposta mi lascia qualche dubbio però.
 
Top
Rocko
view post Posted on 6/8/2007, 09:18




CITAZIONE
bho,,la riposta mi lascia qualche dubbio però.

... non hai mai dovuto imparare a cambiare guardia evidentemente... ;)

fidati, è un ottimo allenamento. Stallone evidentemente ne era a conoscenza e in quell'episodio ha voluto sottolineare la necessità di ricominciare da zero per imparare a boxare in una maniera che ha un'impostazione completamente diversa da quella del mancino. Il sinistro è il braccio di Rocky, ma non la sua guardia. Tutto lì. ;)
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 6/8/2007, 11:15




CITAZIONE (Rocko @ 6/8/2007, 10:18)
CITAZIONE
bho,,la riposta mi lascia qualche dubbio però.

... non hai mai dovuto imparare a cambiare guardia evidentemente... ;)

fidati, è un ottimo allenamento. Stallone evidentemente ne era a conoscenza e in quell'episodio ha voluto sottolineare la necessità di ricominciare da zero per imparare a boxare in una maniera che ha un'impostazione completamente diversa da quella del mancino. Il sinistro è il braccio di Rocky, ma non la sua guardia. Tutto lì. ;)

Sono convinto che hai ragione ma da non esperto non riesco a capire.
Se lui si difende con il destro significa che dovrebbe potenziarlo e divenire quindi guardia sinistra, quale giovamente si ottiene continuando a potenziare il sinistro?
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 6/8/2007, 12:14




Provo a rispiegarlo anch'io..anche se Rocko ha già ben chiarito secondo me.

Un mancino è guardia destra e dunque tiene il braccio destro un pò più avanti e lo usa e protezione, con i jab per intenderci. Mentre il braccio sinistro è pronto ai colpi decisivi, più rari, ma molto più potenti.

Un destro invece è guardia sinistra e vale il discorso opposto a quello fatto sopra.

Con il braccio 'guardia' si tirano anche più colpi, ma più di attesa.

Quindi Rocky doveva imparare a usare il sinistro per i jab (cosa che non faceva essendo mancino e dunque guardia destra). Quindi gli legano il destro perchè impari a usare il sinistro per i jab e capisca la posizione da tenere.

 
Top
Oc_fan91
view post Posted on 6/8/2007, 13:20




grazie 1000!proprio ieri sera guardavo il film e non capivo questa cosa.Grazie 1000
 
Top
Rocko
view post Posted on 6/8/2007, 13:43




CITAZIONE
Quindi gli legano il destro perchè impari a usare il sinistro per i jab e capisca la posizione da tenere.

mistero chiarito definitivamente direi :D

E' anche una questione, entrando nei tecnicismi, di movimento sul ring. Rocky aveva bisogno di imparare a boxare così per "proteggere quell'occhio malandato". Tirando come un destro può girare attorno a Creed senza (teoricamente) incrociare il suo jab.
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 6/8/2007, 13:56




CITAZIONE (MarcoSly @ 6/8/2007, 13:14)
Provo a rispiegarlo anch'io..anche se Rocko ha già ben chiarito secondo me.

Un mancino è guardia destra e dunque tiene il braccio destro un pò più avanti e lo usa e protezione, con i jab per intenderci. Mentre il braccio sinistro è pronto ai colpi decisivi, più rari, ma molto più potenti.

Un destro invece è guardia sinistra e vale il discorso opposto a quello fatto sopra.

Con il braccio 'guardia' si tirano anche più colpi, ma più di attesa.

Quindi Rocky doveva imparare a usare il sinistro per i jab (cosa che non faceva essendo mancino e dunque guardia destra). Quindi gli legano il destro perchè impari a usare il sinistro per i jab e capisca la posizione da tenere.

Grazie Marco, ora è tutto chiaro.
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 7/8/2007, 11:02




Di nulla!
 
Top
dylanmckay
view post Posted on 8/8/2007, 11:07




ma nessuno ha notato che la domanda è sbagliata? rocky cambia guardia nel 2° film non nel primo come è scritto nel titolo del topic
 
Top
11 replies since 4/8/2007, 10:54   632 views
  Share