Erasure Club-The Erasure Italian Forum


L'incontro di Boxe + bello della saga di Rocky
Poll choicesVotesStatistics
Rocky vs Ivan Drago10 [35.71%]
Rocky vs Apollo Creed (rivincita)7 [25.00%]
Rocky vs Mason Dixon5 [17.86%]
Rocky vs Clubber Lang (rivincita)3 [10.71%]
Apollo Creed vs Ivan Drago2 [7.14%]
Rocky vs Apollo Creed1 [3.57%]
Rocky vs Spider Rico0 [0.00%]
Rocky vs Labbra Tonanti0 [0.00%]
Rocky vs Clubber Lang0 [0.00%]
Tommy Gunn vs Union Cane0 [0.00%]
Rocky vs Tommy Gunn0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

L'incontro di Boxe + bello della saga di Rocky

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 10/7/2007, 11:31
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


Io non ho dubbi: Rocky vs Ivan Drago un gradino sopra Rocky vs Clubber Lang (rivincita) che forse è quello che mi ha esaltato di + (Rocky: "Dai forza! Tanto non mi fai male! Mia madre me le dava + forte!" :D")

Invece il + realistico sicuramente il primo match tra Rocky e Apollo.



 
Web Contacts  Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 10/7/2007, 12:33




Ho votato per l'ultimo incontro! Rocky vs Dixon! Una sfida non sul ring ma nella vita! Più "bello" anche perchè secondo me è il più realistico dal punto di vista della boxe
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 10/7/2007, 12:51




Concordo: Rocky Vs Dixon
 
Top
pellecchia
view post Posted on 10/7/2007, 15:06




rocky vs drago!!! anche se sicuramente è un incontro irrealistico, è un incontro cult della saga di rocky: la colonna sonora "war " che lo accompagna è stupenda , la frase di duke a rocky " non fa male non fa male" fa ormai parte del vocabolario di tutti... poi rocky che combatte per onorare la morte di apollo...
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 18:02

Erasure Master

Group:
Member
Posts:
5,828
Location:
Milano

Status:


Veramente difficile scegliere...Rocky vs Drago & Rocky vs Dixon sono incontri spettacolari, adrenalinici grazie anche alle song in sottofondo...
Prendo ancora un poco di tempo per votare...
 
Web  Top
fandisly
view post Posted on 10/7/2007, 18:52




Non ho dubbi,Rocky vs Drago per me è il più spettacolare,forse il meno veritiero ma quello che in assoluto mi ha gasato di più,al punto da odiare Drago come se fosse un personaggio reale!
 
Top
italian-stallion
view post Posted on 10/7/2007, 23:09




Dura scelta...ma alla fine ho scelta Rocky vs Clubber (rivincita).

Mi ha semplicemente coinvolto di più degli altri incontri...secondo me è di poco superiore al primo match tra Rocky e apollo.

Ma alla fine HO SCELTO...scusate...NON ho scelta :lol:
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 12/7/2007, 16:07




Rocky vs Clubber Lang rivincita...di poco sotto Rocky vs Drago.
 
Top
Rocky Marciano
view post Posted on 13/7/2007, 10:45




Io ho messo Rocky vs Apollo Creed (rivinvita), mi piace troppo!!! Anche se pugilisticamente il migliore sarebbe Rocky vs Dixon; all'inizio veramente volevo mettere Rocky vs Tommy Gunn perchè mi piace moltissimo il pezzo in cui Rocky va al Tappeto in strada, si risente il gran Mickey che gli parla e dice di non arrendersi , si rialza e gonfia quel gran ... non so come chiamarlo!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 11:18
Avatar

Erasure Master

Group:
Member
Posts:
10,844

Status:


Ho votato Rocky VS Mason Dixon per la drammaticità e l'estremo realismo percepito sul ring ! . Inizialmente ero proteso a votare Rocky VS Apollo Creed dell'inimitabile primo capitolo , ma poi ho pensato a quanti e molteplici significati ha in sè l'ultimo incontro , in cui entra in gioco anche il tema della vecchiaia e della malinconia . In effetti però è una scelta un pò ardua , tutti gli incontri principali della saga di Rocky hanno un certo appeal (Rocky: La voglia di emergere di uno sconosciuto , Rocky II : La rivincita che vale una vita , Rocky III : La voglia di vincere e convincere , Rocky IV : Una battaglia ideologica , Rocky V : Lotta con il proprio allievo , Rocky Balboa : Voglia di dimostrare a tutti di essere ancora vivi )
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 30/7/2007, 20:02




Anche dopo aver visto il making of nel dvd devo dire che apprezzo sempre di più l'incontro tra Rocky e Mason Dixon: decisamente molto realistico.

Tra l'altro Sly dice una cosa a proposito degli incontri nei vecchi film, credo riferendosi in particolare a Rocky IV: "Gli anni 80 erano quelli delle esagerazioni...be io forse nelle scene di boxe ho esagerato con i pugni" :)
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 10:03
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


a me le "esagerazioni" degli anni 80 non dispiacevano affatto, anzi! :)

 
Web Contacts  Top
SummerOf69
view post Posted on 31/7/2007, 15:40




Pure a me piacciono gli anni 80....anche se da molta gente vengono criticati...
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 31/7/2007, 16:39




Piacciono persino a me che purtroppo non ho avuto modo di viverli :(
 
Top
Jacko_91
view post Posted on 7/8/2007, 14:24




Il più bell'incontro?
Rocky Balboa vs Apollo Creed(rivincita)
 
Top
20 replies since 10/7/2007, 11:31   644 views
  Share