Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Marlowe poliziotto privato, il 30 luglio allegato all'espresso

« Older   Newer »
  Share  
MarcoSly
view post Posted on 21/7/2004, 22:25




il 30 luglio a 7,9 euro si potrà comprare marlowe poliziotto privato in dvd allegato all'espresso (fatevolo dare sciolto a 7,9 da un edicolante amico se non vi interessa la rivista, che costa 2,5 euro più o meno). è un film di sly pre-rocky e il nostro interpreta un piccolo ruolo.

io ce l'ho già in vhs registrato da sky e sto meditando sull'acquisto..

tu but che fai?

http://www.speciali.espressonline.it/prodotti/dvd_usa/
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 21/7/2004, 22:28




Qualità artistica: •••
Nella Los Angeles degli anni ‘30, Philip Marlowe (Mitchum), investigatore privato, è alle prese con due casi di difficile risoluzione. Marlowe si trova coinvolto in un puzzle di grandi dimensioni, che solo lui potrà ricomporre con maestria. Un Robert Mitchum in grande forma interpreta uno dei suoi personaggi di maggiore successo, all’interno di una storia carica di mistero e tensione; nonostante uno svolgimento in alcuni tratti eccessivamente lineare, Marlowe rappresenta un personaggio entrato nella storia del cinema.

Qualità dell’edizione: •1/2
Nonostante i 26 anni della pellicola, il giudizio tecnico di questo Marlowe non si può ritenere soddisfacente, a causa di una qualità visiva non impeccabile, la mancanza di extra e qualche difetto sonoro. Il fatto che la qualità d’immagine non sia comparabile con quella di capolavori contemporanei è elemento prevedibile e giustificabile, anche se si ha l’impressione che si potesse fare di più. Ci riferiamo a un livello di definizione complessiva solo mediocre, a una difficile resa dei fondali e a un livello di compressione che non tarda a mostrare le proprie conseguenze. L’impatto non è dei migliori e, se anche possiamo apprezzare la resa dei toni forti di colore e gli stacchi cromatici, non possiamo risultare insensibili di fronte al rumore video e all’imperfetta resa degli scurissimi. La colonna sonora italiana, così come quella inglese, è stata rimasterizzata in Dolby multicanale; l’accoppiata lingua-sottotitoli è rigida: sottotitoli italiani obbligatori sulla versione inglese, sottotitoli inglesi attivabili solo su quella italiana. Il primo impatto di fronte alla qualità sonora della traccia italiana mette in mostra la vecchiaia della pellicola, cosa a cui neppure il Dolby multicanale può porre un freno. Il centrale è il punto di forza del quadro, mentre i frontali si sganciano da esso in occasione delle musiche e di qualche momento concitato, senza però sfruttare in modo assiduo le proprie potenzialità, Il blocco posteriore è relegato a una posizione di inferiorità. Il DVD non presenta extra, a patto di non voler considerare come tale l’indicazione “suddivisione in capitoli del film” riportata sulla copertina. La stessa indica il trailer cinematografico, anche se non è presente nel disco.
 
Top
SLYVER
view post Posted on 22/7/2004, 14:17




Io ho già comprato il DVD mesi e mesi fa.... film noioso comparsata di SLY insufficiente.... ma come ho già scritto è così che si diventa famosi e lui c'è riuscito in pieno..
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 23/7/2004, 18:43




il dvd alla fine non penso lo prenderò dato che dalla recensione tecnica si evince che la qualità audio video non è poi entusiasmante, quindi credo sia sufficiente la vhs per ora. il film in sè invece come poliziesco ha la sua dignità slyver, marlowe è quasi un classico se vogliamo..
 
Top
Butkus
view post Posted on 24/7/2004, 19:32




No "se vogliamo", MARLOWE è considerato da molti un vero e proprio cult, diciamocelo (è presente anche nella "Mini Guida ai Film Cult") e poi il fatto che abbia vuto 2 seguiti significa che ha riscosso consensi anche da parte del piubblico oltre che della critica specializzata.
A me non è piaciuto molto, però il suo valore bisogna riconoscerlo.

Sly in questo film uccide una fetida grassona!

Prenderò sicuramente il dvd, pur possedendo la vhs registrata: 11 € scarsi è un buon prezzo per ampliare la mia collezione di Sly-movies in dvd.

Inoltre il dvd, anche se non eccelso tecnicamente rimane sempre di qualità superiore rispetto una semplice vhs...io consiglio di acquistarlo.

Edited by Butkus - 25/8/2004, 23:32
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 25/7/2004, 13:36




dovrebbero darlo anche sciolto a 7,9 euro se trovi l'edicolante giusto..
 
Top
5 replies since 21/7/2004, 22:25   97 views
  Share