Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Curiosità su RAMBO

« Older   Newer »
  Share  
Butkus
view post Posted on 17/7/2004, 11:45






- Per tutti Rambo è Sylvester Stallone. Non così per i dirigenti Warner che, prima di scegliere Sly, scartarono uno dopo l’altro Clint Eastwood, Steve McQueen, Al Pacino, Dustin Hoffman (sic) e John Travolta. Il ruolo del colonnello, interpretato da Richard Crenna, era stato invece inizialmente assegnato a Kirk Douglas, il quale voleva che nel finale Rambo morisse, come nel romanzo di David Morrel. Ma la produzione, sperando nei sequel, fece sopravvivere Rambo, eliminando Kirk dal film. Il nome Rambo deriva da un tipo di mela, ma in giapponese significa violenza.

Altro ruolo mancato per Travolta: l'unico Rambo è Stallone.



Articolo apparso sull’ultimo numero di Ciak, dove si apprende anche, in un pezzo sulla saga de IL PADRINO, che prima di Francis Ford Coppola Sly fu la star più accreditata per dirigere ( ) il III e ultimo atto della grande saga dei Corleone.

Beh, comunque voi riuscite ad immaginare un Rambo diverso da Sly (magari interpretato da Dustin Hoffman! )???

Intrigante invece sarebbe stata la partecipazione di Kirk Douglas, anche se Richard Crenna si è rivelato essere una scelta efficace per dare il giusto mordente al personaggio di Trautman.

Edited by Butkus - 17/7/2004, 12:51
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 17/7/2004, 14:45




Ho letto anch'io le sopra riportate notizie estratte da Ciak.

Questa cosa di KDouglas non la sapevo personalmente e neppure il vero significato del nome Rambo.

Quanto al Padrino parte 3 io non ne sapevo nulla.. sapevo che aveva fatto dei provini per il primo film, così come molti altri italoamericani: all'epoca (1973,1974) non era ancora conosciuto difatti.

 
Top
Sly83
view post Posted on 17/7/2004, 15:22




hai capito....comunque mi sarebbe dispiaciuto moooolto di più se ad essere Rocky fosse stato un Redford piuttosto che un Caan....vabbè che poi la storia stessa del cinema sarebbe stata diversa..a allora il dispiacere sarebbe stata piuttosto indifferenza
Voglio dire: MENO MALE CHE SLY é SLY, e che i suoi personaggi sono LUI!
Cèo!
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 17/7/2004, 15:33




redford e caan sono entrambi due grandi attori..

ma sly è sly
 
Top
Balboa 90
view post Posted on 19/7/2004, 21:35




Travolta=Rambo...
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 23/7/2004, 20:40




rocky volevano farlo fare anche a ryan o neal...comunque io non riesco a immaginare un rambo diverso da sly ma nemmeno un beverly hills cop senza murphy...non so se avete capito.a ognuno il suo!
 
Top
slybalboa
view post Posted on 23/7/2004, 21:00




giusto apollo! ma te, lo immagini un rocky senza sly, un rambo senza sly......?
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 24/7/2004, 18:48




sarebbe impossibile perchè, come dice pippo baudo, li ha inventati lui! ;D
 
Top
Balboa 90
view post Posted on 26/7/2004, 21:24




quoto apollo
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 27/7/2004, 21:59




tsk tsk
 
Top
9 replies since 17/7/2004, 11:45   435 views
  Share