Erasure Club-The Erasure Italian Forum

PICCOLA SORPRESA IN ROCKY 5

« Older   Newer »
  Share  
ROCKY NEL CUORE
view post Posted on 23/3/2007, 21:39




Volevo segnalarvi una piccola chicca che ho trovato mentre facevo incetta di videi su rocky su youtube! :P !magari qualcuno di voi gia' lo sa ma voglio in ogni caso segnalarvelo!praticamente ho scoperto che nella versione originale di rocky 5 alla fine del film quando il prete benedice rocky subito dopo lo "scazzottamento" con tommy gunn..lo fa in italiano!cioè il prete benedice proprio in italiano rocky dicendogli "che Dio ti benedica"!!infatti se ci fate caso glielo si legge proprio dal labbiale!ok che il prete doveva essere siciliano però nn pensavo affatto che stallone lasciasse la frase in italiano cosi' com'è!!non so x voi..ma x me è stata una piacevole sorpresa!!
 
Top
pellecchia
view post Posted on 23/3/2007, 21:41




anche in rocky 2 il prete nella versione originale ( in inglese) parla in italiano . semplicemente perchè è italiano
 
Top
ROCKY NEL CUORE
view post Posted on 23/3/2007, 21:50




si ma io pensavo che lo avrebbero doppiato finito il film,anche xchè non so quanto ci capiscano gli americani!! :D
 
Top
pellecchia
view post Posted on 23/3/2007, 22:01




bè il prete non è che dice molte parole .... dice solo " che dio ti benedica"... " come stai rocky", " ma non dovevi fare l'incontro"... e altro; dialoghi non difficli da , se non tradurre, quanto meno capirne il senso, e poi forse gli americani avranno la traduzione in inglese ai brevi dialoghi del prete.se non erro cmq il prete celebra il matrimonio tra rocky e adriana in inglese quindi i dialoghi italiani del prete sono veramente limitati. cmq forse lo hanno fatto per rendere più credibile la figura del prete italiano. questa tecnica viene usata in molti film
 
Top
ROCKY NEL CUORE
view post Posted on 23/3/2007, 22:14




ah!non lo sapevo!!cmq si'..in effetti il prete fa brevissimi discorsi ogni volta!quindi penso proprio che ci possa stare!cmq grazie x le informazioni pellecchia!
 
Top
pellecchia
view post Posted on 23/3/2007, 22:15




di niente... che dio te benedica rocky :D
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 23/3/2007, 22:23




si sempre in rocky 5 quando lui e tommy gunn vanno sotto casa sua, il parrino dice: ke dio t benedica rocky! anytime ecc

 
Top
6 replies since 23/3/2007, 21:39   193 views
  Share