Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Emozioni post visione, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
elfebo
icon1  view post Posted on 12/1/2007, 23:51




Allora, resoconto della serata...

sono arrivato al mio multisala alle 19,48 (lo spettacolo era alle 20,15 ma iniziava alle 20,30)...in trepida attesa, vedo poca gente in attesa di entrare cosi' ritiro il mio
bel biglietto al distributore automatico e quando leggo "rocky balboa" capisco che e' davvero fatta :)
entro....mi accomodo al posto M15, ovvero in alto al centro, il posto migliore...wow....d'altronde ho prenotato alle 8 di stamattina, mi spettava pure un bel posto no?
trailer...pubblicita'....la sala e' pienina...non stracolma, e io..controllo ogni persona che entra come se il titolare del cinema fossi io stesso....
alle 20,25 comincia l'assalto..la gente entra a fiumi...alle 20,30 il cinema e' stracolmo...c'e' persino gente in piedi..e tiro un sospiro di sollievo....rocky balboa riempie
ancora le sale....meno male va.
qui il film....che non vi racconto per ovvii motivi..ma vi dico che il sottoscritto, un cazzone in pieno stile, ha pianto all'inizio e alla fine...pensate che alla fine
sono rimasto in piedi a guardare i titoli di coda (a proposito GUARDATELI FINO ALLA FINE! non fate come i pirla che come esce la prima scritta scappano via come morsi dalla
tarantola)e ogni tanto mi giravo perche' le lacrime mi scendevano copiose e un po mi vergognavo...facevo finta di mandare un sms col capo chino..e scrivevo parole a occhio "ciao
come va?..io sono qui, tu tutto bene?" e ricancellavo...e scrivevo...finche' mi sono avviato all'uscita sulle ultime note di "rocky's Reward" mentre una bolgia di persone si
apprestava ad entrare per lo spettacolo delle 22,25...e io sempre con lo sguardo basso e gli occhi lucidi mi facevo strada tra la folla.
sono entrato in macchina e non sapevo se essere felice o tristissimo.
raga e' finita.
stavolta e' davvero finita...attendevo da una vita questo momento...e adesso e' finito.
e' tutto bellissimo ascoltare gonna fly now al cinema (e' la prima volta...dato che in rocky 4 e 5 non si sente nemmeno una volta al cinema), è bellissimo vedere sylvester
essere cosi' presente nel film (appare in 9/10 delle scene), ed e' bellissimo tutto..forse non mi e' sembrato 1,42 ore...mi sembrava sia scivolato via in mezzora...tanto forse
era l'attesa che mi ha fatto passare via il film in pochissimo.
pero' sono triste..sono entrato in macchina e mi sono rimesso a piangere...per un altro paio di minuti...poi ho infilato il cd a palla (sempre di rocky) e mi sono fatto l'oretta
di strada che mi separa da casa.
non mi vergogno di piangere quelle rare volte che mi succede...e non mi vergogno di farlo per rocky, la mia vera fonte di ispirazione di vita (Se ho iniziato la palestra e' grazie
a lui), pero' vi dico una cosa...il film e' bellissimo,ha un significato per noi fan grandissimo e che dire.
thanks sly.
thanks...mi ha dato molte piu' emozioni un film, un personaggio fittizio ma cosi' reale, che non migliaia di persone conosciute in questi quasi trent'anni.
a voi la palla, io vado a dormire e penso di riandare al cinema domani e anche domenica...finche' questo momento dura lo voglio sfruttare al massimo..pensateci raga, non
accadra' piu'...quindi andate tante volte a rivederlo!
un bacio a tutti.
buonanotte.
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 13/1/2007, 00:02




io mi sento strano....il ceinema era per niente pieno (ma qua e' normale, ma credo domani riempira')...ma la mia visione è stata rovinata:
1) ilo skermo era difettoso e in alto tendeva ad essere arrotondato
2) sopra era chiuso e snn stato costretto ad andare in platea...ovviamente avere lo skermo in alto è come vedere un film su una sedia di 20 cm...e tutto ti sembra grande e alterato, deformato
3) lo stesso skermo alla fine era privo di un paio di decimetri, infatti le scritte erano tagliate, e quindi non ho avuto una visione completa

Io sono strano, cosi come per le canzoni...se nn lo rivedro' un altro paio di volte nn potro' esprimermi...ma la voglia matta di rivederlo mi fa ben sperare..anzi piu tempo passa e piu lo ricordo bene...lo sto gia scaricando e domani vado a rivederlo...
sicuramente la voce di paulie nn mi piace, è diversa dal trailer ma è da vekkio pazzo
e poi ...L IRONIA.. veramente fastidiosa...hanno ridicolizzato gli allenamenti (a mio avviso) e altre cose...troppa ironia sly mi dispiace!!
Appena lo rivedo scrivo meglio
 
Top
italian stallion
view post Posted on 13/1/2007, 09:28




E' senza dubbio il mio film preferito,perchè ha tutti i pregi del primo Rocky (bè a parte l'urlo "adrianaaaaaaaaaa!!!") ma emoziona anche di piu',perchè mostra un Rocky maturo,fragile,coraggioso,spiritoso e determinatissimo!!e poi ieri sera chi non era teso prima dell' incontro? perchè tutti ci sentiamo un pò Rocky!!! Grazie Sly!!! secondo me Rocky/Stallone hanno vinto e l'immagine piu' bella è lui con il pugno alzato...
il doppiaggio non era affatto male, Corvo è stato eccellente, buoni anche quelli di Mary ,Robert, e Dixon...un pò meno Paulie,ma è dopo Rocky è stato il migliore, come personaggio!!!
 
Top
pellecchia
view post Posted on 13/1/2007, 10:25




la sala del mio cinema era piena. al primo accenno di gonna fly now il pubblico ha incominciato ad applaudire e durante l'incontro qualcuno si è pure alzato in piedi incitando rocky. che dire io mi sono emozionato dall' inizio alla fine e a tratti mi è scappata pure la lacrimiccia... l' unica cosa che mi dispiace è che ora sia tutto finito, ma va bne cosi. per quanto riguarda il doppiaggio non mi è dispiaciuto anche se alcuni dialoghi( avendo visto il film in inglese) sono stati un pò stravolti
 
Top
elfebo
view post Posted on 13/1/2007, 10:31




nota tecnica...il doppiaggio di mary e di paulie e' scandaloso a mio parere.
mary sembra una maestrina che sta leggendo da qualche foglio le battute da dire, mentre paulie sembra ubriaco anche quando e' sobrio...ha un modo di esprimersi paradossale...sembra come se abbia il paradenti certe volte.
ottimo stallone, bene mason dixon e gli altri.
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 13/1/2007, 11:08




Non potevamo chiedere di più, alcune comparse storiche apprezzabili solo da chi ha amato il primo film veramente sono una ciliegina sulla torta per un film che va sicuramente visto una seconda volta per carpire quei particolare che sfuggono ad una prima visione.

Il primo tempo è stato forse un po' trpppo "lentino" per la massa ( non per i fan della saga) ma in definitiva lo considero pienamente riuscito.

Massimo Corvo credo che vada promosso a pieni voti, mi ha pienamente convinto.
Anche la voce di Paulie l'ho rivalutata in maniera decisa, ottime le sfumature vocali fra l'ubriaco e il sobrio.

Anche io avrei gradito la sequenza dell'allenamente più lunga ma contiene comunque scene che sono già cult ( non concedo particolare per non rovinare la visione e gente come ad es. Apollo).

A caldo indico l'incontro come uno dei più belli della saga ( nella mia sala ad un certo punto si è sentito.... DAIE ROCKYYYYYYYY ).
Mi è piaciuto molto il taglio delle riprese del combattimento, meno artificiale dei III e IV, più reale, più match vero.

Castagna è già mito :-)
 
Top
clubber
view post Posted on 13/1/2007, 11:15




Buongiorno a tutti,vi racconto brevemente la mia serata,ore 20:00 arrivo al cinema io e altri 7 amici,ma è come se fossi stato solo,infatti ero come in ipnosi ero in trepidante attesa..ore 20:30 inizia il film io sono emozionatissimo,il tempo vola arriviamo all'allenamento e giuro appena parte gonna fly now ,mi sono messo quasi a piangere dall'emozione,l'incontro poi è stato bellissimo,i pugni sono talmente reali che avvolte ho creduto che se li siano dati per davvero,l'interpretazione di Stallone è veramente eccezionale,peccato solo i doppiaggi di Mary e Paulie,per il resto un film spettacolare,meglio di cosi la saga non si poteva concludere. :woot:
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 13/1/2007, 14:14




Ne sono rimasta davvero stupita al di là della presenza d uno Sly superlativo! Particolarmente mi ha colpito il suo lavoro alla regia oltre che quello da interprete ovviamente!
Ieri sera ho avuto la possibilità di andare alla proiezione delle 20.15! Dato che non avevo prenotato i biglietti all'ultimo momento m è venuto il sospetto "E se fossero esauriti?" Per questo alle 19.45 mi sono presentata alle quattro biglietterie del multisala dove c'era una coda mai immaginata prima!! Fino fuori in strada! Inizialmente ero contenta poi ho pensato "Ma sì saranno tutti per Muccino"...Così arriva il mio turno! E non v'immaginate l'emozione d poter dire "1 biglietto per Rocky Balboa" (C sono andata sola per scelta personale ma ci ritornerò domani a visionarlo nuovamente e martedì in lingua originale :woot: )! Nel fratttempo mentre stavo pagando sento nella biglietteria accanto un ragazzo che chiede "5 biglietti per quello là...Gome se ghiama? Rucky :D Fortissimo non m sembrava vero (e neanche ora c credo!) La mia prima volta d Sly al cinema! Allora controllo il sacro biglietto e intrevedo "Sala 6" ....Perfetto! M incammino ma prendo la corsia sbagliata allora vado nella seconda e vedo una marea di gente appostata fuori da una sala...Ho pensato "Vabbè sarà quella d Muccino"...M avvicino meglio e sulla locandina posta fuori dell'entrata alla sala leggo ancora una volta quella mitica frase "Solo un mito può mettere la parola fine ad una leggenda" allora m rendo conto "Mamma mia la sala 6!!! Chi c avrebbe mai creduto e sperato??" Era ancora chiusa dato che mancavano una ventina d minuti alla proiezioni ma subito alle 20:00 un addetto s appresta ad aprirla! Tutti accorrono in massa e io fortunatamente m sn beccata una fila sulla posizione medio alta e abbastanza centrale :woot: Ancora 5 minuti dopo l'inizio del movie altra gente entrava! Piena la sala!!! Tre su quattro eravamo giovani! Incredibile mai c avrei creduto! Tantissimi giovani! Accanto a me capitano tutti ragazzi tra i 16 e i 20 anni emozionatissimi come me! La maggioranza del pubblico in sala era maschile ma c'erano anche delle ragazze e soprattutto due sorelle d 7-8 anni! :woot: Anche coppie d adulti cmq ;)
E' stato incredibile soprattutto per il fatto che in particolare verso la fine eravamo tutti emozionati! Piangevamo! Urlavamo "Rocky Rocky"!! In quel momento ho pensato all'intervista presente nel cofanetto del 25° anniversario dove Sly racconta che la gente urlava il nome del protagonista durante l'incontro come tutto fosse vero :woot:
Piangevo come se nel film c fosse mio padre :D
Davvero incredibile e alla fine si sono fermati tutti a vedere i titoli d coda!! Tutti!! Emozionantissimo! Non avrei mai pensato d passare una serata così fantastica! Il doppiaggio m ha colpito moltissimo e soprattutto Massimo Corvo che mai avevo ritenuto adatto per doppiare Sly :woot:
Lo reputo un quasi capolavoro! Voto 9.5
Ora questo film s inserisce nella mia classifica personale solo al di sotto del primo Rambo ;)
E' una pellicola che consiglierei a chiunque! Anche ai non amanti d Rocky perchè questo movie è una filosofia d vita!

Un applauso finale nessuno se l'è risparmiato!
Grazie Sly e grazie a tutti voi per avermi aiutato a trascorrere questa lunga attesa nel migliore dei modi!

Non so quante volte ancora lo rivedrò al cinema (credo come minimo 4-5) ma ogni ognuna d essere sarà come la prima! :woot:
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 13/1/2007, 14:17




si infatti la voce di marie è da maestrina...mentre essende una ragazza da strada dopotutto credo parli diversamente, ma questo dovro' vederlo in linguia originale

complimenti per come avete postato le vostre emozioni ragazzi
 
Top
adrianaa
view post Posted on 13/1/2007, 14:44




Ciao a tutti
ieri sera sono andata al cinema con mio padre allo spettacolo delle 8.20 era quasi tutto esaurito,sono arrivata e mi sono seduta e ho cominciato a pensare a tutti gli anni che avevo aspettato quel momento e mi veniva da piangere,la sala diventava sempre piu' piena e c'èrano ragazzi come me,bambini piccoli,famiglie tutti riuniti a vedere quel grande mito che tutti stavano dimenticando,quando le luci si sono spente mi mancava il respiro quando ho visto la prima scena ho cominciato a piangere,sentivo qualcosa di inspiegabile un sentimento che non era semplice emozione,sembrava che su quello schermo ci fosse il continuo della mia vita non riuscivo a smettere di piangere,non mi sembrava vero di vedere Stallone sul grande schermo di nuovo sulle note di quelle canzoni che ho ascoltato e riascoltato nei 5 film lo guardavo,guardavo la gente e mi sembrava un sogno,quel sogno che aspettavo da secoli.. ho ancora i brividi e bhè la fine era bella come me l'aspettavo anche io sono rimasta fino alla fine .. .. Per il momento ho avuto solo un approccio con il film la prossima volta che lo vedro' e spero sia lunedì o anche prima cerchero' di concentrarmi sulle cose che forse non m piacciono e su quelle che rendono il film così bello!
 
Top
*Apollo*
view post Posted on 13/1/2007, 14:59




Complimenti, Adrianaa!
Cosi giovane ma è un piacere leggere che più che vederlo, il film l'hai sentito con il cuore.
 
Top
OCfan91
view post Posted on 13/1/2007, 15:02




L'ho visto anke io!Al momento del match, avevo un'ansia terribile.Il film è bellissimo.Solo una cosa, l'inquadratura del match è molto diversa rispetto ai precedenti.Ma il film è bellissimo cmq, anke il finale
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 13/1/2007, 15:07




Fino a poco più di un anno fa avevo ormai perso le speranze e questo film è stato l'ultimo della saga! Sly c ha voluto regalare ancora una volta le fantastiche e uniche emozioni che riesce a trasmettere! E involontariamente o no l'ha donato alla nostra generazione...Sono rimasta stupita anch'io non mi aspettavo davvero una pellicola d questo genere...Al di là della stima che ho verso Sly non sarei mai arrivata a credere che sarebbe riuscito a mettere insieme un quasi capolavoro come questo sia da regista che da interprete...Ad un certo punto nella visione non pensi più a Sly o a Rocky ma t rendi conto che nel complesso il film funziona in tutto e dal mio punto d vista qui Stallone ha raggiunto davvero l'apice massimo nel riuscire a trasmettere sentimenti così forte e a regalare una parte del suo cuore a tutti noi...
 
Top
adrianaa
view post Posted on 13/1/2007, 15:16




Ragazzi veramente emozionante ancora se ci penso piango mi devo disintossicare per poi andarlo a vedere lunedì :D .. Grazie Apollo si puo dire che anche io sono cresciuta a pane e Rocky e che quei dvd li ho visti e rivisti,ho visto Rocky 5 almeno una 20 di volte quest'anno ed è tantissimo per un film solo! ...
 
Top
F@LCO
view post Posted on 13/1/2007, 15:32




sono andato a vedere Rocky ieri allo spettacolo delle 16, il primo del giorno :D
la sala era abbastanza piena nonostante l'ora non sia delle + preferite dalla gente.
Il pubblico era abbastanza eterogeneo, comprendeva ragazzi, adulti, anziani e anche alcuni bambini...

Non dico come mi sono sentito quando all'inizio del film è comparsa la scritta ROCKY BALBOA, non riuscirei a spiegarlo a parole... Sicuramente una senzazione unica! Essendo il primo film di Sly che vedevo al cinema, poi, l'emozione era ancora maggiore...

Non c'è che dire... Sicuramente il miglior Rocky di sempre, almeno a mio parere... Quell'alone di malinconia faceva raggiungere picchi di drammaticità incredibili... impossibile per un fan mantenere le lacrime (anche di gioia, ovviamente)

Lunedì tornerò certamente al cinema ;)
e all'uscita del film su dvd sarò il primo a comprarlo :D


PS sono andato a vedere il film con il completo everlast di Rocky e ho fatto una foto davanti al cartellone pubblicitario del film assumendo la stessa foto di Sly, troppo lol!
Magari la posto un giorno :P
 
Top
128 replies since 12/1/2007, 23:51   1830 views
  Share