Erasure Club-The Erasure Italian Forum

ROCKY V, Degna conclusione!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
marcoCarter
view post Posted on 30/4/2004, 14:05




Ragazzi,ieri nel rivedere la registrazione dello spettacolo di Fiorello,e sentendo Sly dire di essere troppo vecchio per fare Rocky VI,mi sono detto:"Fammi rivedere Rocky V!!!!"
Ho preso il cofanetto e ho messo l'ultimo disco della saga.
Il film è straordinario per trama,recitazione,e soprattutto per il messaggio in esso contenuto!!!
Non sò quanti di voi hanno visto Rocky V,forse è il DvD del cofanetto meno sfruttato..........mah!!!!!
Innanzitutto il film è stato concepito per concludere la saga.E questo è già un motivo per non fare Rocky VI!!!!
Rocky Balboa,dopo l'incontro con Drago,riceve la notizia che il suo cervello ha subito gravi lesioni.......DEVE APPENDERE I GUANTONI AL CHIODO!!!!!!
Allena Tommy Gun...questi lo tradisce in seguito....eccetera eccetera.....
Infine "L'INCONTRO"sulla strada"il mio ring"dice Rocky!!!!
Ed è spettacolo ed emozione:credo che sia stato il combattimento + sottovalutato della saga ma forse il + "importante"per Balboa,soprattutto da un punto di vista "morale"!!!!
E nell'incontro Rocky "umilia"l'allievo al primo round(tanto per intenderci!")
Tommy vigliaccamente attacca Rocky alle spalle e riesce a metterlo in difficoltà:ecco la parte (per me,ovviamente)+ bella di tutti e 5 i film!!!
Balboa,sdraiato sull'asfalto,nel guardare il treno correre ha una visione (ecco la spiritualità del film)del suo vecchio allenatore Mikey che guardandolo in modo minaccioso gli grida:"alzati figlio di puttana,non ho sentito la campana....Mikey ti vuole bene!!!!"
Il resto è leggenda!!!!Rocky strapazza Gun e se ne và abbracciato dalla moglie e dal figlio!
Va detto che Rocky ogni qualvolta veniva colpito da Gun aveva grossi problemi di messa a fuoco con flash back dell'incontro con Ivan Drago(ricordate i problemi al cervello di Balboa?).

Ora mi domando:cosa si può aggiungere di + ad un finale così?
Come potrebbe fare un Rocky VI dopo oltre 14 anni dall'ultimo episodio, sulla soglia dei 60 anni?sparirebbero così i danni al cervello?
Ci sono troppe cose che non combacierebbero con un Rocky VI!!!!
E'impossibile realizzarlo.........a meno che non si vuole far vedere Balboa che gioca con i nipoti..........ma se uno vuole rivedere Rocky sul ring,ditemi in che condizioni si presenterebbe!!!!

Credo,infatti che Rocky V è stato strutturato come il VERO finale della saga,un Rocky VI sarebbe un film poco credibile,soprattutto se,rivedendo Rocky V,vediamo quali sono le vere condizioni fisiche del pugile!!!!!
Ogni cosa va fatta a suo tempo..........non esiste fare un altro sequel se non per motivi commerciali..non aggiungerebbe (anzi rovinerebbe...) niente alla saga!!!

Questo è il mio pensiero:
ROCKY V E' IL VERO FINALE DELLA SERIE!!!!!!!!!!
UNA DEGNA CONCLUSIONE!!!!!!!!
 
Top
Balboa 90
view post Posted on 30/4/2004, 14:21




Che mi dice allora di rocky 3????? Nel 2° episodio non si era detto che balboa aveva un grave danno agli occhi???
 
Top
SLYVER
view post Posted on 30/4/2004, 17:49




In alcuni film ci sono delle contraddizioni, vedi appunto il fatto che non poteva più combattere e poi fa altri 3 film.....

Secondo me non dovrebbe esserci un Rocky 6 anche se Sly è ancora in gamba cosa potrebbe fare?
Combattere ancora a 60 anni?
O fare l'allenatore ad un nuovo pugile?
E se fanno morire Adriana, poi... non lo trovo giusto, per la serie NON VISSERO FELICI E CONTENTI????

Che tristezza.....
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 30/4/2004, 21:11




Infatti fu operato all'occhio....quindi bene o male si è messo una pezza e si è andato avanti......
Ma i danni al cervello non possono essere risolti chirurgicamente!!!!!!
Infatti in Rocky V nessun medico gli avrebbe rilasciato il permesso per combattere!!!!!!( ed eravamo nel 1990,Stallone aveva 44 anni!!)
Ora siamo nel 2004,Stallone ha 58 anni e può combattere?
E se il film si farà passeranno almeno 1 o 2 anni.....e Sly avrà 60 anni:se li porta bene,ne dimostra 10 di meno,dovrà fingere,nel film,di avere superato di poco i 50 anni,ma non è credibile che un pugile di oltre 50 anni con gravissimi lesioni al sistema nervoso possa di nuovo salire sul ring!!!!!
SIAMO SERI PER UNA VOLTA!!!!!!!!!!
Ragazzi io adoro Rocky,adoro Stallone!!!!!!!
Ma senza Rocky Sly è finito?
E' sceneggiatore,è regista,è il re dell'action,ha un fisico impressionante,e gli mancano le possibilità di creare altri personaggi e altre storie + adatte alla sua età?
Io non credo!!!!!!
Ma deve darsi una mossa:gli anni passano!!!!

Per la cronaca,ecco la recensione del film tratto da AFDIGITALE:

Ritiratosi definitivamente dal ring, Rocky deve fronteggiare una terribile crisi economica, che lo porta a rivivere le esperienze degli esordi. Nel tentativo di ricostruirsi una vita, questa volta lontano dal ring, intraprende la "carriera" di allenatore; sulla sua strada un ragazzo molto promettente, Tommy Gunn, nel quale vede la stessa grinta e voglia di combattere che lo portarono al titolo mondiale. Nasce una profonda amicizia, dalle conseguenze imprevedibili. Ultimo capitolo di una storia di successo, Rocky V svolge dignitosamente il proprio ruolo di chiusura, lasciandosi però alle spalle la grinta e le emozioni dei predecessori. Nonostante una storia non necessariamente scontata e personaggi che non perdono completamente il proprio fascino, Rocky V è espressamente dedicato ai soli grandi fan della saga, che in esso troveranno un degno finale. Per tutti, un film come tanti altri.


Edited by marcoCarter - 30/4/2004, 23:25
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 1/5/2004, 12:23




rocky 5 è un bel film senza dubbio anche secondo me e lo trovo un degno finale concordo. personalmente credo che la saga possa anche finire a questo punto. è però chiaro che nel caso di realizzazione di un sesto rocky nn sarò di certo scontento, anzi. tuttavia propendo più per un quarto rambo, che sarebbe forse più fattibile anche realisticamente.
 
Top
ataru75
view post Posted on 1/5/2004, 13:03




Scusate una cosa ma...

Ormai Stallone in un ennesimo Rocky potrebbe fare SOLO l'allenatore, vista l'età.
Ma a chi fregherebbe di vedere Sly che addestra l'ennesimo buffone? (presente il pallone anabolizzato in Rocky V?)

I seguiti sono sempre un rischio, in questo caso non esiste trama degna dei primi Rocky, quindi meglio non buttare tutto nel fango..
 
Top
SLYVER
view post Posted on 1/5/2004, 15:13




In effetti come dicevo basta Rocky 5 come conclusione, e anche per Rambo è finita, sarebbe meglio che SLY facesse altri film di altro genere...
 
Top
ataru75
view post Posted on 1/5/2004, 17:59




già rocky 5 cmq faceva pena...
come fai a gustarti un film del genere quando hai ancora negli occhi le scene di rocky4???
Rivedere Sly in formato pezzente che vive in uno scantinato con il figlio mezzo malavitoso..che tristezza...
 
Top
SLYVER
view post Posted on 2/5/2004, 15:19




in effetti potevano finirlo un pò meglio...
 
Top
ataru75
view post Posted on 2/5/2004, 15:36




CITAZIONE (SLYVER @ 2/5/2004, 16:19)
in effetti potevano finirlo un pò meglio...

Esatto!
se facciamo un confronto tra il primo Rocky e l'ultimo:

1- nasce povero e muorirà povero
2- a causa dei traumi cranici...passerà una vecchiaia da tragedia greca ma senza soldi per curarsi
3- non ha nemmeno i soldi per il college del figlio
4- una vita a prendere cazzotti..per cosa? una statua che lui disprezza pure?
5- Apollo Creed è morto sul ring da eroe..lasciando una moglie straricca..lui morirà in qualche scantinato lasciando una moglie vecchia e racchia (oh, non ditemi che Adriana è bella...)


ma qual è la morale?!
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 2/5/2004, 21:33




Infatti io farei un Rocky VI così:
Rocky senza una lira per passare il tempo prende a cazzotti Adriana fino ad ucciderla.....Sottofondo musicale.....The end. -->
 
Top
SLYVER
view post Posted on 3/5/2004, 12:26




Più che altro senza un dollaro $$$$$$, ma dai povera ADRIANA...... anche se non è bellissima, lui la ama....

Comunque è vero, ti fanno capire che... i soldi non fanno la felicità (vedi moglie di APOLLO), ma pensate a chi non li ha..... (vedi famiglia BALBOA).........
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 4/5/2004, 19:13




già.. nn conta solo il successo.. non si può criticare rocky 5 solo perchè nell'ultimo film il nostro si ritrova in condizioni disagiate. io lo trovo struggente e malinconico e non mi dispiace affatto.. ha più di una similutidine con lo spirito del primo secondo me.
 
Top
marcoCarter
view post Posted on 4/5/2004, 19:42




E infatti il regista è lo stesso......
 
Top
Sly83
view post Posted on 4/5/2004, 22:57




Sarà, ma non vi trovo magia, quella magia che ha fatto il primo capitolo una meraviglia incontestabile.
Troppo lontani, non basta a mio avviso un ritorno alla mediocrità del personaggio per farne un grande film.

A me comunque piace moltissimo, anche per forti motivi affettivi, ma "da fuori" non è un film obiettivamente che mi porterei su un'isola deserta, assieme a qualche morettina mozzafiato....


Cèo!
 
Top
23 replies since 30/4/2004, 14:05   363 views
  Share