Erasure Club-The Erasure Italian Forum

SHADE-il grande colpo DIRETTAMENTE A NOLEGGIO IN DVD, Il 14 aprile in tutti i videonoleggi!

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 30/1/2006, 14:02




Alcuni siti riportano l'uscita per marzo 2006 del dvd,senza però specificare la differenza con l'edizione uscita nel giugno 2004.
Non mi hanno ancora risposto alla e-mail.......e allora ho alzato il telefono ed ho chiamato la 01distribution.
Mi hanno detto di richiamarli alle ore 14.00.
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 30/1/2006, 14:20




attendiamo news allora! smile.gif
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 30/1/2006, 14:26




Ragazzi..........l'illusione è finita! cry.gif
In pratica mi hanno detto che il 15 marzo 2006 verrà messa sul mercato una "nuova"edizione:
identica alla precedente, solo che prima era distribuito dalla DNC;
ora sarà distribuito direttamente dalla 01distribution.
Sarà questa l'unica differenza che troveremo nel retro-confezione del dvd.

N.B chi non lo possiede.......LO COMPRI.
Il film merita sul serio.
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 30/1/2006, 14:28




peccato.. attenderemo ancora allora wink.gif
 
Top
leone510
view post Posted on 31/1/2006, 01:31




mmmm, ok....vedremo in futuro!!!
 
Top
STEVEN8415
view post Posted on 8/2/2006, 17:09




si la versione esce a marzo. collaboro per la rivista dvd.it magazine quindi so per certo che esce a Marzo il DVD
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 13/3/2006, 00:17




Dopo avervi dato una new di un possibile SHADE II eccovi le recensioni del film da parte della critica,che per una volta,ha apprezzato il ruolo e l'interpretazione di Sylvester Stallone.

Il film inizia con una scena ambientata a Philadelphia, 1971: mentre un mazziere distribuisce le carte, un gruppo di giocatori ride, ma ecco che ad un certo punto accade un imprevisto, il primo dei tanti che caratterizzeranno questo film, dove, quasi, niente e' come appare.

E' una storia di mistificazioni, di finzioni, di bari, di tradimenti e di scoperte: amicizia, amore, onore, lealta' sono grandi principi umani che vengono messi a dura prova nel corso del film

Paradossalemente l'inno a quella che, probabilmente, e' una delle piu'spregevoli azioni umane (barare, cioe' il giocatore che non gioca secondo le regole, ma, anzi se ne approfitta per frodare il compagno o l'avversario, piu' o meno, leale) serve al regista per raccontare la morale, piu' o meno, sdolcinata, tipicamente americana del self-made man, o, meglio, darwiniana della lotta per la sopravvivenza
Convincono Stallone (in un ruolo poco "fisico", che secondo alcuni pareri sarebbe un segnale del progressivo tramonto) e il suo doppiaggio. (Massimo Corvo)
"Sly"interpreta il Decano ed il suo carisma è fondamentale per lo svolgimento e lo sviluppo della trama.
Che per quanto la riguarda e' piuttosto semplice e gradevole: un gruppo di truffatori (un "manipolatore", una adescatrice, una mente), impersonato da Gabriel Byrne, Stuart Townsend e Thandie Newton, si riunisce per un colpo colossale (la partita con il Decano) al quale giungere attraverso una serie preparatoria di partite a poker (se cosi si possono chiamare).

Lo svolgimento della trama e' piuttosto veloce (li film dura meno di 1 ora e mezza), il ritmo e' sostenuto e la recitazione non essenziale: un film godibile per palati non troppo esigenti

Buona la scelta delle musiche di Young.
imageimage

Altra fonte:
Tre truffatori si alleano, decisi a compiere un colpo magistrale per sitemarsi definitivamente. In una miscela e un susseguirsi di tavoli verdi, fiches, donne affascinanti e uomini potenti, i tre riescono ad impossessarsi di un'ingente somma di denaro. Ma il derubato è un gangster, che non accetta di essere beffato e cerca di vendicarsi. Intanto i tre si preparano a sfidare anche "il Decano", il re del poker...
Cast stellare (Stallone su tutti) ed ottima regia:ecco il mondo di Shade.
Il film non ha visto le luci del grande schermo (mancanza di fiducia?) eppure è originale ed avvincente come pochi.
La sorpresa viene proprio da Sylvester "Sly" Stallone che si conferma un ottimo attore anche senza far notare i bicipiti; grazie alla sua spiccata personalità da leader,riesce a mettere in risalto la figura del "Decano",il miglior giocatore di poker del pianeta;e la sua interpretazione ricorda un poco la sua prova in CopLand.
La 01distribution ha annunciato l'uscita nel mondo dell'home video per giugno 2004: consigliato agli amanti del genere e ai fan di Rambo-Sly.
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 26/11/2006, 02:28




ragazzi..lo ammeto...nn ho ancora visto la filmografia del Mito al 100%...ma mi sto rifacendo!

Cosa ne pensate di questo film?
Io l'ho visto ieri e un bel 7 se lo merita, oltre al MITO..attoroni come Byrne, Melanie Griffith, il tizo ke ha fatto Ray Cahrles in quel capolavoro "Ray"..e un altro..

Mi è piaciuta la fine (ke taccio per evitare spoilers!!), e la recitazione di sly è veramente su alti livelli come al solito

Mi dite cosa ricordate quando usci' il film?
Come mai nn fece successo con quel cast???

Fatevi sotto e fatemi sapere gente! :javascript:add_smilie(:welcome:
 
Top
Butkus
view post Posted on 26/11/2006, 14:18




Il film qui da noi uscì direttamente ed inaspettatamente in home-video, derubicato di ben 16 minuti di durata rispetto alla versione americana e per di più con un montaggio rimaneggiato contro la volontà del regista. :angry:

Nonostante ciò resta senza dubbio un bel film di genere, con un cast all'altezza ed un Sly davvero in stato di grazia in quel ruolo.
Ne consiglio a tutti la visione, dopo però recuperaratevi anche l'edizione estesa in lingua originale, merita davvero.

Per continuare questa discussione, ti rimando al topic: "SHADE - CARTA VINCENTE - Finalmente ora possiamo valutarlo!"
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 26/11/2006, 15:35




Ti chiedo una cosa qui But, ma rispondimi pure nell'altro topic se vuoi:

tu hai l'edizione integrale estera?
 
Top
130 replies since 11/3/2004, 01:48   974 views
  Share