Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Microsoft lancia la versione (in)completa di Windows 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2012, 21:30
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE
Microsoft oggi ha reso disponibile per il download e il test la versione incompleta di Windows 8, primo sistema operativo della società compatibile con i chip a bassa potenza progettati da Arm.

Windows 8 girerà su tablet, desktop e laptop, nel tentativo di contrastare il successo dell'iPad di Apple.

Windows 7, l'ultimo sistema operativo di Microsoft, ha registrato 525 milioni di vendite in meno di tre anni.

"E' incredibilmente veloce e fluido navigare con questa interfaccia", spiega Steven Sinofsky, mostrando Windows 8 su un tablet e un talbet ultrasottile al Mobile Word Congress di Barcellona.

Microsoft ha sottolineato che l'ultima versione di Windows 8 presentata oggi ha migliori performance, qualità e affidabilità della versione rilasciata per gli sviluppatori lo scorso autunno. fonte www.yahoo.it

Beh dopo il fiasco galattico di Vista, credo che 7 sia stato un buon prodotto (lo uso al lavoro anche se lo sfrutto davvero poco). Anche se sul PC di casa (che sfrutto molto di più) ho il caro XP SP3 che funza ancora alla grande.
E voi?
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 13:35
Avatar

Erasure Master

Group:
Erasure Fan
Posts:
5,148
Location:
Terni

Status:


Uso XP al lavoro e Windows 7 a casa e devo dire con entrambi mi trovo bene. personalmente non sentivo la necessità di un nuovo sistema operativo e credo che almeno per adesso me ne terrò alla larga.
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 19:54
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (kusarigama_sensei @ 1/3/2012, 13:35) 
Uso XP al lavoro e Windows 7 a casa e devo dire con entrambi mi trovo bene. personalmente non sentivo la necessità di un nuovo sistema operativo e credo che almeno per adesso me ne terrò alla larga.

Se pensi che XP fu lanciato se non sbaglio nel 2001... ha dimostrato una longevità pazzesca contando che sarà aggiornato ancora per quest'anno e mi pare anche il 2013, anche se ormai gli aggiornamenti si stanno rarefacendo.
Ad ogni modo dopo un flop (come le varie sotto-versioni Millenium e compagnia o Vista) MIS ha sempre lanciato un sistema affidabile. Probabilmente passerà ancora un anno buono prima della versione completa di 8, ma la prematura fine di 7 può anche essere dettata dal fatto che prima il SO era pensato per un PC o la massimo un portatile mentre oggi per 1000 cose che hanno esigenze diverse e dovendo stare dietro a tutti per non perdere il predomino sul mercato, MS inizia a lanciare a raffica, spero non a scapito della qualità.
Per 7 sul lavoro di fatto non lo usiamo come SO visto che usiamo solo il pacchetto Office o al limite quale software gestionale che credo girerebbe pure sul '98 SE... :lol:
 
Web  Top
Marco Marx
view post Posted on 18/7/2012, 15:23




Pure io ho ancora XP. Strano che invece di essere più leggeri, ogni volta occorrono PC sempre più performanti solo per far girare il SO... Pensate che io ho ancora un portatile del 2003...
 
Top
3 replies since 29/2/2012, 21:30   46 views
  Share