Erasure Club-The Erasure Italian Forum

I 10 posti dove NON andare in vacanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2011, 13:52
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


Ho trovato un interessante articolo su Repubblica circa i 10 posti dove NON bisognerebbe andare in vacanza:

CITAZIONE
Port Moresby, Papua New Guinea. Problema: malattie. Con oltre 115 nuovi casi di Hiv e Aids diagnosticati ogni mese, la capitale di Papua New Guinea è in difficoltà: la popolazione che si espande a tassi incontrollati, i livelli di disocuppazione sono schizzati, le entrate precipitate e le gang criminali mettono a segno rapine con fucili M16 e dirottano auto armati di machete.

Linfen, Cina. Problema: oscurità. La città cinese è buia e scura, a causa dei 50 milioni di tonnellate di carbone estratti ogni anno dalle vicine colline di Shanxi. Non c'è modo di sfuggire allo smog.

Bujumbura, Republica del Burundi. Problema: corruzione. Il Burundi è il paese più povero del pianeta, devastato da una storia di genocidio, omicidi di massa e assassinio di leader politici. Inevitabilmente, i suoi abitanti hanno la più bassa soddisfazione di vita al mondo.

Pyongyang, Corea del Nord. Problema: oppressione. Si presenta come una moderna città occidentale, ma nasconde una delle dittature più rigide al mondo. Un solo canale tv che trasmette programmi controllati dal governo. Addirittura, le biciclette sono vietate per limitare movimenti e interazioni.

Oklahoma City, Stati Uniti. Problema: disastri naturali. C'è anche un po' di Occidente in classifica. E' la città più colpita dai tornado negli Usa, il periodo proprio da evitare è quello tra marzo e agosto.

Chernobyl, Ucraina. Problema: radiazioni. Tristemente famosa per l'esplosione nucleare del 1986 che contaminò la maggior parte dei suoi organismi viventi, Chernobyl versa in uno stato di abbandono, non dissimile da 20 anni fa, con centinaia di km di spazio inabitato, edifici deserti e laghi e fiumi avvelenati.

Mogadiscio, Somalia. Problema: illegalità. Con il collasso del governo centrale nel 1991, Mogadiscio senza legge, con nessuna struttura reale di peacekeeping presente, nonostante uno sforzo fallito nel 1992 dei marines Usa.

Yakutsk, Russia. Problema: estremismo ambientale. Ufficialmente il posto più freddo sulla terra, Antartide esclusa. Temperature, invernali, inferiori ai -50, anche -60 gradi, tali da indurre ipotermia in tempi strettissimi. Senza contare l'isolamento dal resto della Siberia e del mondo.

Dhaka, Bangladesh. Problema: inquinamento. Instabilità politica, oppressione militare, devastazione dopo la guerra e i disastri naturali. Oltre a tutto questo, la capitale del Bangladesh soffre livelli di inquinamento particolarmente alti, tra smog e milioni di tonnellate di rifiuti scaricate ogni anno nel fiume.

Bagdad, Iraq. Problema: conflitto. Irreversibilmente danneggiata dalla guerra del Golfo e da anni di dittatura di Saddam Hussein, vede ogni giorno saccheggi, furti, rapimenti e abusi sessuali.

 
Web  Top
Depeche Boy
view post Posted on 5/9/2011, 00:15




Evidentemente non sono mai venuti a conoscenza dell'orto
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 12:56
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (Depeche Boy @ 5/9/2011, 01:15) 
Evidentemente non sono mai venuti a conoscenza dell'orto

Ovvero? :unsure:
 
Web  Top
Depeche Boy
view post Posted on 5/9/2011, 21:14




Il mio quartiere :P
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:39
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (Depeche Boy @ 5/9/2011, 22:14) 
Il mio quartiere :P

Di quale città?
 
Web  Top
Depeche Boy
view post Posted on 6/9/2011, 08:41




CITAZIONE (Young Offender @ 5/9/2011, 22:39) 
CITAZIONE (Depeche Boy @ 5/9/2011, 22:14) 
Il mio quartiere :P

Di quale città?

è un paesetto lucano, Marconia, in realtà sono io che esagero, non è così male :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 12:33
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


CITAZIONE (Depeche Boy @ 6/9/2011, 09:41) 
è un paesetto lucano, Marconia, in realtà sono io che esagero, non è così male :lol:

Ah Ok.
Beh tra tutti i postacci dove forse andrei a fare un viaggetto è Pyongyang, mi attira vedere un paese che vive in un mondo a sè...
 
Web  Top
6 replies since 4/9/2011, 13:52   134 views
  Share