Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Coniglio - le razze

« Older   Newer »
  Share  
lamitika!
view post Posted on 30/6/2011, 21:39




Ariete nano: ariete Simpatiche orecchie carnose e pelose che partono da una corona, dovuta alla testa larga, e cadono lungo le guance.Di conformazione massiccia, con testa larga, non ha ancora raggiunto la taglia minuta dei nani colorati. Sono ammesse tutte le colorazioni e sfumature tranne l’argentato.

Angora nano: angora Possiede una lunga pelliccia molto folta e morbida,le orecchie sono un po’ più lunghe di quelle dei nani colorati.E’ la miniatura dell’Aragona francese (sempre albino) possiede una folta pelliccia e ne esistono svariati colori e sfumature come ad es. arancio, blu e crema, blu e garenna, blu con la testa nera e siamese.

Alaska nano: alaska Pelliccia folta e molto lucida di colore nero cupo.Il mantello è completamente nero cupo a volte si possono trovare esemplari con tonalità blu-piccione. Occhi e unghie sono neri. Si possono trovare soggetti con sfumature rossastre o grigio-argentate.

Cincillà: chinchilla Chiamato così perché il colore del mantello richiama il colore del cincillà. La pelliccia è di un colore grigio cenere molto luminosa, con riflessi blu e sfumature nere che richiamano il tipico colore del cincillà. Petto e zampe sono grigi, le orecchie sono orlate di nero, la coda è nera con peli grigio chiaro, il ventre e il sottocoda sono bianchi e gli occhi sono color bruno scuro. Si possono trovare esemplari con mantello interamente di colore blu scuro.

Fulvo di Borgogna: fulvo Il mantello si presenta di un bel colore rosso-giallastro, più pregiato se è intenso. Il mantello è interamente dello stesso caratteristico colore rosso-giallo, partendo dal dorso, fianchi, petto e zampe. Più chiaro nella parte interna delle zampe, della coda e intorno agli occhi. Le unghie sono di un bel color corno e gli occhi sono bruni.

Olandese nano: olandese Ha il mantello caratterizzato da un bel contrasto di colori solitamente bianco-nero.Particolare è il disegno del mantello, tutta la testa è nera con una bella striscia bianca sulla fronte. Bianche sono la nuca e le spalle, mentre dorso, groppa e coda sono di un bel nero. Sono ammesse anche altre colorazioni.

Polacco nano: polacco Completamente albino e con gli occhi rossi che raramente possono essere azzurri.Viene chiamato anche “Ermellino” per via del mantello interamente bianco (come l’animale selvatico da cui ha preso il nome) con il copo corto e arrotondato, coda piccola e aderente. Occhi rossi o rosa, raramente azzurri.

Rex nano: rex La pelliccia si presenta liscia e soffice simile al velluto. E’ il cugino minore del Rex che è una grande razza da pelliccia. Il mantello si presenta molto fitto, liscio, soffice e lucente. E’ una razza difficile da trovare. Le colorazioni sono: Bianco con occhi rossi o azzurri, blu, nero,martora con occhi bruni, lince rosa o blu, dalmata, avana, Madagascar, castoro e tricolore.

Testa di Leone: testadileone Chiamato così per il caratteristico infoltimento del pelo attorno alla testa che assomiglia alla criniera di un leone.


ilmioconiglio.it

 
Top
NO ALL'ABBANDONO
view post Posted on 30/6/2011, 21:46




Io ho l'ariete :)
 
Top
lamitika!
view post Posted on 1/7/2011, 10:58




E' bellissimo!Io ho avuto 2 conigli: un polacco e l'altro non ne ho idea O.O
 
Top
NO ALL'ABBANDONO
view post Posted on 1/7/2011, 11:04




Il mio lo puoi vedere in I nostri cucciolotti.
 
Top
lamitika!
view post Posted on 1/7/2011, 14:34




Ok =)
 
Top
4 replies since 30/6/2011, 21:39   692 views
  Share