Erasure Club-The Erasure Italian Forum

La morte di RAMBO! Video scaricabile!!!, il finale alternativo del primo RAMBO: DA NON PERDERE!!!

« Older   Newer »
  Share  
MarcoSly
view post Posted on 23/8/2005, 18:13 by: MarcoSly




CITAZIONE (Butkus @ 22/8/2005, 19:54)
Non è affatto ridicolo invece: in questo film Jhon Rambo è un vero e proio anti-eroe, lontano anni luce dal combattente invicibile e filo-Reaganiano dei seguiti a venire. Il finale "alternativo" per me è molto toccante e in linea con il disperato suggsseguirsi dei fatti narrati nel film.


"E' meno tragico e forte certo, ma il tono dolente e decisamente sofferto c'è lo stesso e si guadagana l'aspetto malinconico crepuscolare." (Da MarcoSly)

...aspetto mailconico e crepuscolare?!...cioè?  biggrin.gif

Nulla di ridicolo infatti.
Anzi, una sequenza grandiosa e tragica e, come hai detto giustamente, che poteva essere in linea con l'evoluzione degli avvenimenti narrati e con il contesto del primo Rambo.

Il finale originale e conosciuto da tutti è indubbiamente malinconico secondo me: Rambo si arrende, si rassegna ed è metaforicamente sconfitto, ma più che lui è l'America ad avere perso e ad essersi impantanata in una guerra dubbia e difficile. Esce dalla stazione di polizia in modo sofferto, consapevole della sua condizione e in modo sicuramente crepuscolare. Da antieroe solitario e imcompreso dai più, un pò come i pistoleri malinconici e dall'oscuro e tenebroso passato dei western.
Ma, a differenza del finale tagliato in cui muore, si vuole asciare un piccolo spiraglio.

E it's a long road emoziona come non mai.

Edited by MarcoSly - 23/8/2005, 19:15
 
Top
85 replies since 21/8/2005, 10:32   2571 views
  Share