Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Il migliore e il peggiore capitolo di ROCKY

« Older   Newer »
  Share  
mirko stallone
view post Posted on 19/1/2005, 12:19




ciao ragazzi qual è il rochy che a voi non vi è piaciuto per niente
e quello che vi piace di più




per battere me dovrà riuscire ad uccidermi

Edited by mirko stallone - 19/1/2005, 12:20
 
Top
Balboa81
view post Posted on 19/1/2005, 13:10




Personalmente affibierei la maglia rosa a ROCKY II (al fotofinish con l'originale ROCKY) e la maglia nera a ROCKY V (che comunque mi è piaciuto lo stesso).
Benvenuto nel nostro forum mirko
 
Top
Apollomax
view post Posted on 19/1/2005, 15:47




mi piacciono tutti,nessuno escluso...a parte l'originale il mio preferito è rocky 2.
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 19/1/2005, 19:01




mi piacciono tutti

Mirko.. solo un favore.. scrivi ROCKY con la K mi raccomando!
 
Top
mirko stallone
view post Posted on 20/1/2005, 11:45




non mi ero accorto dell'orrore di rochy rocky
 
Top
slybalboa
view post Posted on 20/1/2005, 15:13




Se propio devo scegliere fra i 5 film più belli di tutti i tempi dico il primo
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 21/1/2005, 00:14




Il migliore è il primo anche per me chiaramente.
 
Top
Lurket
view post Posted on 22/1/2005, 20:55




la mia classifica: Rocky III,Rocky I, Rocky II, Rocky IV, Rocky V
 
Top
liam3000
view post Posted on 26/1/2005, 22:00




Allora il piu bello secondo me è ROCKY2 ovviamente a livello di storia ROCKY è il migliore anche perchè inizia tutto da li.. èmolto bello vedere come ci prova con Adriana e i problemi dastrada che aveva... comunque sempre un velo di tristezza anche nelle scene divertenti...

Il terzo capitolo è buono, si c'è molto spettacolo e poco contenuto direi però nel complesso se la cava bene..

Rocky 4 per molti è il film preferito della saga.. io direi per i superficiali e per chi non capiscono il personaggio di Balboa, è molto "americanata" quel film ma tutti i personaggi sono perfetti, ti fanno odiare Drago, ti fanno venire la voglia di vendetta verso di lui e i russi, insomma ti manda dei segnali che è impossibile non ricevere, fatto bene a livello di sceneggiatura, un po meno come storia ma cmq è il 4° capitolo ed è comprensibile...

Il capitolo 5 ha deluso perchè le aspettative erano troppe ma direi che era il sequel adatto a rocky4, non c'era altro da fare.. ( personalmente di quel film suo figlio rovina molte scene, lo trovo odioso e saputello)..

Edited by liam3000 - 26/1/2005, 22:01
 
Top
liam3000
view post Posted on 26/1/2005, 22:04




Ragazzi è molto ma molto importante la colonna sonora in un epotetico ROCKY 6...

A parte la colonna sonora classica ma ROCKY 3 cone EYE OF THE TIGER e le altrettante musiche di ROCKY 4 hanno reso i film molto piu emozionanti..

forse è questo che ha ulteriormente mancato in ROCKY5.. una colonna sonora convincente...
 
Top
Apollomax
view post Posted on 26/1/2005, 23:16




CITAZIONE (liam3000 @ 26/1/2005, 22:00)


Il terzo capitolo è buono, si c'è molto spettacolo e poco contenuto direi però nel complesso se la cava bene..


invece trovo rocky 3 sia quello con la trama migliore (prototipo a parte).
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 27/1/2005, 18:50




rocky 3 oltre ad essere spettacolare ha grandi contenuti secondo me: rocky capisce che forse le sue vittorie non erano effettivamente così cristalline come pensava e che mickey aveva tentato di proteggerlo facendolo combattere con buoni pugili ma forse non con i migliori, tuttavia decide lo stesso di sfidare Clubber e perde. Rocky ha paura per la prima volta, pare aver perso lo smalto e Adriana sembra volere il suo ritiro: fondamentale a questo punto il ruolo di Weathers che fa riacquistare fiducia e Rocky, che gli dà ancora motivo per lottare e riacquistare l'occhio della tigre. Rocky 3 è una grande metafora che sta a significare che non bisogna mollare nelle difficoltà, che bisogna dare tutto quello che si ha e non darsi per vinti.
E poi oltre a questo ha una struttura narrativa emozionante e mi riferisco alla morte di Michey e a parecchie scene da antologia con Adriana: io lo reputo un seguito di altissimo livello.

il quarto è un film geniale per come è statto concepito in quel periodo storico. e non è poi così filoamericano tutto sommato, il messaggio che ci dà è quello di una possibile e necessaria convivenza tra le due nazioni, vedi il celeberrimo discorso finale e la stessa folla russa prima ostile e poi nettamente a favore di rocky e della sua formidabile tenacia.
 
Top
Apollomax
view post Posted on 27/1/2005, 20:06




siamo d'accordo su rocky 3 dunque...

tra le scene d'antologia non si possono dimenticare quella iniziale che ha reso eye of the tiger una canzone popolarissima (ascoltata da molti ancora oggi) e quella della corsa sulla spiaggia.
 
Top
view post Posted on 3/2/2005, 19:32
Avatar

Erasure Master

Group:
Member
Posts:
10,829

Status:


Mi spiace contraddirvi , ma Rocky IV , nonostante sia rimasto nel cuore di molti appassionati , non trasmette più nessuna emozione . Il Rocky dei primi tre film era un'altra persona , completamente diversa dall'uomo tutto muscoli di Rocky IV . Ormai non vi sono più scene che esprimano una certa drammaticità , e poi non sono molto verosimili l'allenamento in Russia e la figura di Ivan Drago . E poi su 90 minuti di film solamente una piccola parte si salva . Criticamente non è un buon film , però per un appassionato può andare . La mia classifica è : Rocky , Rocky 2 , Rocky 3 , Rocky 5 , Rocky 4 . MI CHIEDO : COSA C'E' ANCORA DA DIRE ; SE LE IDEE ERANO MANCATE GIA NEL QUARTO EPISODIO ?
 
Top
pauldianno85
view post Posted on 4/2/2005, 08:43




Secondo me anche Rocky II è il top, è il più rappresentativo
 
Top
78 replies since 19/1/2005, 12:19   5294 views
  Share