Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Cofanetto completo in Blu-Ray..., Pensate uscirà in futuro ?

« Older   Newer »
  Share  
SteFerrari
view post Posted on 17/1/2008, 15:21




Ciao a tutti...
Ieri ho acquistato il DVD di Rocky Balboa...
Piuttosto in ritardo, si... perchè l'idea iniziale era di prendere il nuovo cofanetto uscito recentemente...
Però, dal momento che in molti hanno detto che il video non è stato rimasterizzato, e dal momento che già ho il primo cofanetto coi cinque film, ho deciso di prendere per il momento solo l'ultimo capitolo, per avere così tutta la saga originale...

Ora mi chiedevo...

Visto che stiamo entrando sempre di più nell'era dell'alta definizione... in particolar modo del Blu-Ray, che sembrerebbe aver ormai vinto o quasi, la battaglia con l'HD-DVD... pensate che nel prossimo futuro uscirà un cofanetto completo, con tutti e sei i film, in Blu-Ray ?
Sarebbe fantastico... ecco, quello lo prenderei sicuramente invece...

Proprio ieri al negozio ho visto anche il primo Rocky in Blu-Ray...
Rocky Balboa ovviamente è già disponibile... quindi già due capitoli ci sono...

Per questo mi chiedevo se presto, chissà, vedremo un cofanetto completo masterizzato così...

Che ne pensate ?
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 17/1/2008, 20:21




Mah...
I film di Rocky non essendo stati girati in HD (solo l'incontro con Dixon e' in alta definizione), non sono il massimo per gli occhi di chi vuole il massimo delle prestazioni audio-visive.

In Blu ray infatti la pellicola (parlo di Rocky Balboa) risulta abbastanza "sporca" e la definizione non e' ai massimi livelli proprio perche' non girato in HD.
Il discorso peggiora se valutiamo il blu ray di Rocky. Qui il quadro e' devastato dal logorio del tempo e dal fatto che nel 1976 il film fu girato in modo abbastanza artigianale: risultato...il Blu ray fa pena.
In DvD il discorso cambia totalmente. I film godono di un quadro perfetto (anche perche' i difetti tipo graffi e sporcizia varia sul DvD ancora si mascherano...in Blu Ray sono molto piu' evidenti)...
In definitiva: anche io acquistero' il cofanetto in Blu Ray quando uscira'..ma solo per collezionare tutto su Stallone. Ma il cofanetto uscito da poco...quello composto da 7 dvd...e' di una bellezza disarmante! Inoltre Rocky II e Rocky III hanno scene integrali gia' nel montaggio finale!!
 
Top
Sagisoft
view post Posted on 17/1/2008, 20:33




L'ultimo cofanetto ha un audio e video decisamente migliorato! Per quanto riguarda i film in blu ray... beh a parte Rocky Balboa che è ottimo solo sulla parte finale gli altri potresti anche non prenderli, visto che il primo si vede malissimo e gli altri essendo cmq film datati e non girati apposta in hd avrebbero delle pecche video e audio notevoli. ;)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 17/1/2008, 21:00




Siamo in 2 a pensarla cosi...;)
 
Top
sara120887
view post Posted on 18/1/2008, 01:24




beh la tecnologia è sempre avanti...
si è visto il passaggio dalle videocassette al Dvd...
certo bisogna accontentare anche chi possiede un lettore Blu-Ray e gli piace avere tutta la saga di Rocky nel formato desiderato.
rimasterizzare i film vecchi e renderli migliori per le qualità audio è video è sempre un impresa... lo so io che quando ho preso a mia madre il cofanetto di Sissi ho notato che han fatto un buon lavoro lasciando da parte il doppiaggio che erano già state ridoppiate non molti anni fa rispetto all'originale! infatti le voci sono della "voce di quark" Claudio Capone e Cristiana Lionello! ma tralasciando questo, penso anzi sono fermamente convinta che questi esperti del rimasterizzare... riusciranno a rendere la saga di Rocky adatta all' HD!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/1/2008, 15:04




Non credo!
 
Top
sara120887
view post Posted on 18/1/2008, 20:03




bah staremo a vedere no? niente è impossibile
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/1/2008, 20:25




Nulla e' impossibile?
allora perche gli uomini non volano nel cielo?
 
Top
Sagisoft
view post Posted on 18/1/2008, 20:27




E già stato visto con film più recenti del primo rocky.... risultato disastroso.... se il master è vecchio al massimo possono ripulirlo e fargli un bel upscaling niente di più ma non centra niente con un film girato in hd puro o con la nuova tecnica imax (vedi: the dark knight) a prescindere su quanto siano bravi a fare un RESTLING completo.

Edited by Sagisoft - 18/1/2008, 20:32
 
Top
sara120887
view post Posted on 18/1/2008, 20:30




ma secondo me ce la fanno daiii perche essere pessimisti
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/1/2008, 20:31




Non si puooooooooooooooooooooooooooooooooo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
sara120887
view post Posted on 18/1/2008, 20:49




non ti incavolare
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/1/2008, 20:59




Va bene.
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 22:53
Avatar

Erasure Master

Group:
Member
Posts:
10,829

Status:


Nei prossimi anni usciranno sicuramente edizioni in Blu-Ray disk , ciò però non significa che saranno di buona qualità , sarà come con i film meno importanti di Sly in DVD , senza extra decenti e con qualità audio penosa ...
 
Top
13 replies since 17/1/2008, 15:21   309 views
  Share