Erasure Club-The Erasure Italian Forum

"ROCKY V", Gran bel film!

« Older   Newer »
  Share  
Rambo John J.
view post Posted on 13/8/2006, 17:07




Rocky V è uno dei miei preferiti. Un'ottima prova per Sly come interpretazione, che infati risulta essere drammatica, vigorosa e semplice al tempo stesso; tutto ciò conferisce vericidità alla trama.
Le riprese, le inquadrature e le luci sono bellissime e molto dinamiche, l'influenza di John Avildsen si fa sentire sulle riprese, guardavi la prima sequenza dell'Incontro con Drago: è bellissima.
La trama è particolare ma rispetta in pieno il messaggio che i film di Rocky vogliono trasmetterci e cioè "non arrendersi alle sfavorevoli circostanze" e "combatti per ottenere ciò che desideri" (Go for it and never give up).
Il successo di questo film è stato tuttavia limitato, molti si aspettavano un altra scazzotata sul ring, altri erano stufi o abbagliati dalla grandezza di Rocky IV. Tanto per dire, molti "fan" di Rocky non sanno neppure del quinto film.
Per comunque me risulta comunque impossibile stabilire una graduatria dei film di Rocky perchè essendo ognuno diverso dall'altro, trasmettono emozioni diverse e non comparabili tra loro.

Edited by Rambo John J. - 13/8/2006, 18:42
 
Top
RockySly87
view post Posted on 13/8/2006, 17:40




Rocky V è un Rocky diverso dagli altri capitoli della saga, ma non per questo meno bello.Ok è meno spettacolare, c'è meno azione,da meno adrenalina, ma il film resta ugualmente bellissimo.Ottime interpretazioni, ottima regia e anche ottima storia dove si vede un Rocky tornato in miseria, alle origini, ma non di certo rassegnato, anzi è sempre pronto e deciso per risalire la sua scalata.A me è piaciuto moltissimo...
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 13/8/2006, 23:53




Cosa?Rocky V da poca adrenalina?? :huh: ma se solo la frase"bravo l'hai messo giu' ora perchè non ci provi con me?"e"il mio ring è la strada!!" ti fanno impazzire

poi rocky torna alle origini,come nel primo.sembra un remake di rocky
 
Top
RockySly87
view post Posted on 14/8/2006, 01:20




Si ok a parte la parte finale, ma rispetto agli altri mette meno adrenalina
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 3/9/2006, 11:50




Dopo il primo capitolo è il migliore della saga secondo me... Forse anche perchè è un po' un ritorno ai "vecchi" tempi
 
Top
Rambo John J.
view post Posted on 4/9/2006, 07:48




Si è un ritorno alla strada, comunque un po' concordo con RockySly87. Quello che mette più adrenalina è Rocky IV. Cacchio mio nonno, se glielo faccio vedere, rischia l'infarto :P !
 
Top
Mickey18
view post Posted on 4/9/2006, 09:20




Rocky V per me è favoloso... rappresenta i problemi di un uomo ormai abituato ad una vita ricca che si ritrova di nuovo alle sue origini...
L'adrenalina non manca, concordo con Lincoln Hawks, quelle frasi mettono grandi brividi.

Secondo me sono bellissimi i momenti in qui Rocky ricorda Mickey, come all'interno della palestra o alla fine...quando Rocky in crisi si sente la voce di Mickey che lo incita..veramente favoloso. Secondo me il fatto che non ci sia un match finale è un fatto positivo, perchè sarebbe stato troppo scontato..
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 4/9/2006, 09:31




Quoto a pieno con quanto detto da Mickey :)
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 4/9/2006, 17:36




infatti hai ragione mick,proprio la scena che ricorda mickey emoziona tantissimo,poi quando gli appare alla fine...li mi viene la pelle d'oca :woot:

poi ritorna tutto alle origini:sly ha la stessa "divisa",adriana gli stessi "fanali"..,ritorna il barista,il magazziniere :D:D
poi quando combatte con gunn,che lo mette giu' con quelle mosse da karate...troppo grande!!¨

per me la classifica è cosi:
Rocky 5,poi il primo ,il quarto ,secondo e terzo.

Chissà il sesto??? ;) :D
 
Top
Mickey18
view post Posted on 5/9/2006, 07:23




La mia classifica è cosi: Rocky, Rocky II, Rocky V, Rocky IV, Rocky III... ma sono tutti li a battersela.
 
Top
RockySly87
view post Posted on 5/9/2006, 07:26




Questa è la mia:

Rocky I
Rocky II
Rocky V
Rocky III
Rocky IV
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 29/9/2006, 23:43




io sono legatissimo a rocky 5,anche perchè da quel film è iniziata la mia passione x sly
 
Top
Riccardo Cuor Di Leone
view post Posted on 18/10/2006, 17:14




Faccio anche la mia di classifica(premettendo che li adoro tutti):
Rocky I
Rocky IV
Rocky V
Rocky II
Rocky III
 
Top
Trautman
view post Posted on 19/10/2006, 09:00




Uhm...

Vado controcorrente.....

Secondo me i primi due capitoli della saga sono inarrivabili.....(anche se tutti e 5 sono da applausi)

Sara'la Fanfara di Rocky,sara' la corsa per tutta Phila,saranno le uova crude alle 4 di mattina,ma i primi mi fanno venire la pelle d'oca solo a pensarci.

I mie rispetti

Colonnello Trautman
 
Top
italianstallion310588
view post Posted on 19/10/2006, 13:00




secondo me rocky 5 e' bello perche vediamo sly ritornanare ai vecchi tempi come rocky 1 e 2.pero a dire la verita' per me il migliore e il 1 e il 2.scusate se non mi sono presentato,italianstallion310588.
 
Top
35 replies since 2/8/2006, 10:26   444 views
  Share