Erasure Club-The Erasure Italian Forum

ESCAPE TO VICTORY, 25° anniversario !!!!!

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 5/4/2006, 23:17




Un altra foto del dietro le quinte:

image

" Hatch .... preparatore"

image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 6/4/2006, 20:07




Il produttore ed il regista in una rara foto sul dietro le quinte:

image

E questa è una panoramica sullo stadio in cui si è svolta la partita.

image

SPLENDIDO ARTICOLO:

La Storia
Francia, 1943: il maggiore tedesco Von Steiner, ex calciatore professionista, vuole organizzare un incontro di calcio tra la nazionale tedesca e un grupppo di prigionieri di guerra per scopi di propaganda: si rivolge al maggiore Colby, anche lui ex calciatore. Dopo un iniziale rifiuto, Colby accetta e cerca tra i nomi dei prigionieri di vari campi ex calciatori che possano rinforzare la sua squadra.

E a rinforzare la squadra arrivano Luis Fernandez (Pelé), Brady (Bobby Moore), Carlos Rey (Osvaldo Ardiles), Harmor (Mike Summerbee), più altri ex calciatori professionisti, anche loro prigionieri di guerra. Elemento di disturbo del gruppo é invece Hatch, un americano che non sa assolutamente cosa sia il calcio, ma che se la cava con le mani e con la lingua lunga, tanto da diventare il secondo portiere della squadra e una specie di preparatore atletico. Colby riesce anche a farsi assegnare alcuni ex giocatori polacchi, ridotti a larve umane dopo la tremenda prigionia subita in campi di concentramento nazisti.

Mentre la partita si avvicina, il colonnello Waldron, ufficiale anziano dei prigionieri, pensa che l'incontro possa servire a qualcos'altro: ad esempio, ad organizzare una clamorosa fuga di tutti i membri della squadra: tramite Hatch, prende contatti con la Resistenza francese, che prepara la strada per la fuga scavando una galleria sotto gli spogliatoi. Il piano scatterà nell'intervallo della partita, ma..Ma l'orgoglio di un calciatore può essere un ostacolo insormontabile: vessati da un arbitro evidentemente di parte, gli Alleati stanno perdendo nettamente la partita, ma sentono che possono tornare in campo per ribaltarne le sorti.

E aiutati da Hatch che para un rigore, e da Rey che segna in splendida rovesciata, riusciranno proprio a pareggiare la partita: il pubblico entusiasta invade il campo per portarli in trionfo, e fa evadere tutta la squadra direttamente dall'ingresso dello stadio.

Il Giudizio
Il miglior film di calcio mai realizzato, dove tutto ruota intorno alla partita, che non è un semplice riempitivo come in altri film. L'unica pecca, John Huston era americano e quindi non molto versato nelle riprese di calcio, sarebbe servita una consulenza europea per evitare certi campi lunghi molto americani..

Curiosità
Lo stadio in cui si disputa la partita non é il Colombe di Parigi, ma quello della MTK di Budapest..Nonostante il titolo, la partita si chiude sul 4 a 4..(o forse con lo 0 a 3 a tavolino, per invasione di campo..)..Il film é ispirato alla storia vera della Dinamo Kiev, che nel corso della seconda guerra mondiale sconfisse in una partita non proprio amichevole la nazionale tedesca per 5 a 3, pur sapendo che quella vittoria avrebbe significato la deportazione e la morte per molti dei giocatori.

Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 6/4/2006, 21:08
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 7/4/2006, 23:33




Altre splendide foto:

image

image
Sylvester Stallone

Captain Robert Hatch

He lets in 4 goals by half time, but in the second half he plays a blinder, even learns where to stand for a corner kick. I'm going to resist the temptation to play up the yank in goal angle on this one, I mean you can take things so far. And besides I think everyone gets the idea. The thing that gets me though, is that at the start of the film we see him playing footie with the rest of the lads, so he can't be a total football gimp.

image


 
Top
± MalínK ±
view post Posted on 8/4/2006, 13:45




Ma scusa non è meglio che posti il link senza che fai 25054563456 post con le foto ?!?!??
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/4/2006, 13:51




Troppo facile.......le foto bisogna postarle:
una questione di gusto personale.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/4/2006, 16:10




IMMAGINI EPICHE !!!!

image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 9/4/2006, 20:29




Ennesima rara foto presa da StalloneZone di questa settimana.

image
Our POW [Picture of the Week] of Sly comes to us from my collection. It's a rare shot from Sly as Hatch from Victory.

I've always been surprised that when I talk to folks who aren't really big Sly fans, that almost all of them always mention how much they liked him in "Victory."
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 10/4/2006, 14:29




Nuova veste grafica per il sito www.afdigitale.it e nuova schermata per le recensioni dei DvD.
Ecco come si presenta la recensione del DvD "Fuga per la vittoria":

Qualità Artistica •••
"Fuga per la vittoria" si ispira a un episodio realmente avvenuto durante la IIa Guerra Mondiale. Un ufficiale tedesco (Max von Sydow), incuriosito da alcuni prigionieri che giocano a calcio in un campo di concentramento della Francia occupata, decide di organizzare una sfida tra gli Alleati e una squadra tedesca. I detenuti allenati da Colby (Caine), vecchia gloria del calcio inglese, in realtà contattano la resistenza francese per organizzare un’evasione. Il portiere della squadra Hatch (Stallone) è un americano che ha già tentato più volte la fuga, gli altri sono campioni di calcio (anche nella realtà: Pelé, Bobby Moore, il belga Van Himst, l’argentino Ardiles e il polacco Deyna). La partita, dal punto di vista sportivo, si mette subito male, complice anche un arbitro connivente, e il dilemma a metà sarà: seguire il piano e fuggire o difendere l’onore a rischio della propria libertà? Validi gli attori (soprattutto von Sydow e Caine, ma anche Stallone) e interessante la storia, sia pure con qualche ingenuità di troppo.
Fuga per la vittoria
Victory

Genere: DRAMMATICO
Regia: John Huston
Interpreti: Sylvester Stallone,Max Von Sydow,Michael Caine,Pelé
Anno di produzione: 1981
Uscita su DVD: 2005
Confezione: Amaray
Prodotto da: Warner


Durata: 111 minuti
Video: PAL
Codice area: 2,4,5
Formato Cinema : 2.35:1
Formato Effettivo: 2.36:1 anamorfico
Sottotitoli: ita,fra,ing,ola,isl,ara; ing e ita non udenti
Supporto: DVD 9 (1)
Bitrate medio: 5,8 Mb/s (1)
Spazio su disco: 64 %(1)
Cambio sottotitoli al volo: si
Cambio audio al volo: si


Lingua Formato DataRate Codifica
inglese Dolby Digital 192 Kbps stereo surround
italiano Dolby Digital 192 Kbps mono
francese Dolby Digital 192 Kbps mono

Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 11/4/2006, 21:48
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 11/4/2006, 20:47




Qualità Dell'Edizione ••½

Qualità Vdeo
***1/2
Qualità Audio
**1/2
Qualità Altri Contributi
*



Già pubblicato da DVD Storm nel 2003 in un DVD tutto sommato riuscito e non privo di extra, il film di John Huston torna sul mercato italiano in una nuova edizione targata Warner Home Video, che purtroppo si è rivelata meno riuscita della precedente. Là dove potevamo contare su due tracce multicanale, seppur di non eccezionale fattura, qui la versione italiana è presentata in semplice mono, mentre all'originale inglese è toccato un dignitoso Dolby Surround. I limiti più evidenti della nostra traccia sono naturalmente da attribuire alla ristrettezza della scena sonora e a una certa secchezza dei dialoghi, non saturi o distorti ma piuttosto piccoli e metallici. Si sente la mancanza di un allargamento della scena soprattutto nelle sequenze finali della partita allo stadio, dove il remixing multicanale della precedente edizione aveva contribuito ad accrescere il coinvolgimento complessivo. Anche gli extra, comprensivi solo di un trailer del film di pessima qualità, non sono all'altezza di quanto offerto da DVD Storm nel precedente DVD, tanto che l'unico comparto davvero riuscito risulta essere quello visivo. Scomparso, almeno in parte, il rumore digitale della prima edizione, possiamo ora contare su un quadro limpido e compatto, purtroppo non ripulito alla perfezione (qualche puntinatura di discreta entità è rimasta) ma forte di un dettaglio più che discreto e di una profondità tridimensionale suggerita con grande naturalezza. A tratti la definizione tende a calare (i giocatori ripresi in campo lungo nella partita finale) e la compressione si fa ancora sentire a causa di un bit rate tenuto inspiegabilmente basso, ma ciò non ha impedito di raggiungere livelli del tutto convincenti.

Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 11/4/2006, 21:56
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 11/4/2006, 21:15




Ecco la locandina del DvD:

image
image

Questa è la locandina del DvD -I MITI- :

image
image

Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 11/4/2006, 22:16
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 16/4/2006, 19:51




Una pausa per Hatch:

image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 17/4/2006, 00:05




Foto inedita di Pelè:

image

Ed altre sul film:

image

image

image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 17/4/2006, 22:23




Il miglior film sul calcio
Londra, 22 giugno 2004 - Fuga per la vittoria (nella foto Sylvester Stallone in una scena del film) è il migliore film calcistico di tutti i tempi. Questo il risultato di un sondaggio promosso dalle filiali britanniche dei cinema Uci.
image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 18/4/2006, 23:24




La stessa notizia come veniva riportata da STALLONEZONE.COM :

Escape to Victory thrashes rivals [from Ananova.com, June 20, 2004]

Escape to Victory has been named the greatest football movie of all time.

The 1981 film starred Brazilian football legend Pele, England's 1966 World Cup captain Bobby Moore and actors Michael Caine and Sylvester Stallone.

They played allied PoWs preparing for a match against a German team in Nazi-occupied Paris while French Resistance and British officers make plans for the team's escape.

British comedy Bend it Like Beckham, starring Parminder Nagra and Keira Knightley, came second in the poll.

The most recent soccer movie Football Factory, about football hooliganism, which was criticised for scenes of explicit violence, came 10th in the UCI Cinema poll with only 1%.

Fever Pitch, based on Nick Hornby's best selling semi-autobiography, came third, followed by When Saturday Comes, the 1996 movie starring Sean Bean and Emily Lloyd, about a hard-drinking brewery worker who has a trial at Sheffield United.

Other films in the top 10 include Cup Fever (1965), in sixth place, starring Manchester United manager Matt Busby.

Mean Machine (2001), which starred Vinnie Jones as a soccer star who leads a match against prison guards after being jailed for assault, came ninth.

UCI Cinemas spokeswoman Lianne Butterfield said: "As a nation we love football and films about our favourite passion have always been popular with cinemagoers.

"Escape to Victory and Bend it Like Beckham are great feel-good films that everyone can enjoy, even if they don't understand the offside rule."





Altre foto su Sly:

image



Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 19/4/2006, 00:25
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 19/4/2006, 20:36




Ecco la risposta che la Warner Home Video mi ha spedito riguardo l'edizione del DvD "Fuga per la vittoria -I Miti -" :

Gentile Marco,
il DVD "FUGA PER LA VITTORIA-I MITI" è disponibile dal 22 marzo a
tiratura limitata.
Cordialmente.

----------------------------------------
Assistenza Club

Warner Home Video
http://www.warnerhomevideo.it


La Warner si conferma la NUMERO UNO nel mondo dei DvD.


 
Top
40 replies since 23/3/2006, 21:46   1122 views
  Share