Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Il migliore e il peggiore capitolo di ROCKY

« Older   Newer »
  Share  
liam3000
view post Posted on 29/6/2005, 16:48




Decisiona critica non è un bel film proprio perche ha un piccolo ruolo.

Hai mai visto tutti i suoi film soprattutto i primi 7 o 8? Presumo di no...

Ripeto: guardati DELITTI INQUIETANTI non da meno di Tango e cash in fatto di azione e gag...

Ce ne sono altri tipo FERITE MORTALI e SFIDA TRA I GHIACCI che sono obiettivamente film buoni.

Se non lo si riconosce manca un po di obiettività e si tende troppo la mano a Sly che ha tutto il mio rispetto e che reputo comunque un grande attore.
 
Top
Balboa81
view post Posted on 30/6/2005, 11:09




Siegal e Van Damme puntano tutto sull'action tralasciando la qualità interpretativa che, invece, fa di Sly un grande attore. Ci sono, ovviamente, anche film di Sly dove la qualità interpretativa viene tralasciata (vedi Tango&Cash e Daylight) ma restano in minor numero rispetto ad altri dove Sly mostra tutte la sua grande abilità. Un misto fra Sly e Seagal o Van Damme è Schwarzy: un action-hero che ha dimostrato maggiore maturità interpretativa rispetto agli ultimi due.
 
Top
liam3000
view post Posted on 30/6/2005, 13:41




Non ho mai detto infatti che Van Damme e Seagal siano superiori a Stallone nella recitazione.. dico solo che non sono dei pagliacci e sui action-film dicono e forse dicevano la loro.
 
Top
Balboa81
view post Posted on 30/6/2005, 14:11




In effetti la mia non era una critica.
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 30/6/2005, 18:48




li ho visto praticamente tutti i film di seagal (e lo stesso vale per Van Damme), a parte qualcuno degli ultimissimi fondi di magazzino di questi ultimi anni che ho evitato accuratamente.. ho ancora gli incubi se ripenso a the replicant o a ticker infatti..

a parte trappola in alto mare e qualche altro prodotto il resto è complessivamente trascurabile x quanto riguarda seagal..

certo alcuni sono prodotti action da cassetta dignitosi, ma andiamo nella maggior parte siamo nel segmento home-video..

con questo non voglio dire che non siano due personaggi simpatici (da piccolo i loro film me li guardavo anche volentieri) e che siano dei pagliacci, ma i veri film e i veri attori sono ben altri, anche nel genere action.

Stallone, Schwarzy, Willis, Gibson..
 
Top
leone510
view post Posted on 9/7/2005, 14:48




concordo pienamente!!!!
 
Top
fight eleven
view post Posted on 13/7/2005, 00:25




tutti e 5 bellissimi...
se posso permettermi di fare una classifica..
ROCKY2
ROCKY1
ROCKY4
ROCKY3
ROCKY5
 
Top
liam3000
view post Posted on 13/7/2005, 12:50




Io dico solo che Steven Seagal ha reali capacità combattive...è da rispettare comunque..

 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 15:13
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


il migliore è Rocky 4 (seguito a ruota da Rocky 3!)

il peggiore senza ombra di dubbio Rocky 5 penalizzato soprattutto dal fatto ke non c'è il classico allenamento e combattimento sul ring e dall'orribile colonnna sonora rap (niente a che vedere con quelle rockeggianti ed esaltanti dei precedenti capitoli)

 
Web Contacts  Top
italian-stallion
view post Posted on 17/7/2007, 14:47




La mia classifica personale:

1)ROCKY
2)ROCKY BALBOA
3)ROCKY 3
4)ROCKY 2
5)ROCKY 4
6)ROCKY 5


Devo dire che mi sono piaciuti tutti i rocky tranne Rocky 5 che poteva essere fatto diversamente.
Secondo me ci doveva essere un vero incontro tra Rocky e Tommy gunn.
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 17/7/2007, 14:55




Per me il migliore è indubbiamente il primo a pari merito con il sesto capitolo mentre il peggiore sicuramente Rocky IV
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 30/7/2007, 20:17




Il "peggiore" ( tra virgolette perchè comunque la saga si mantiene sempre su livelli alti) per me è forse il 5.

Il 4 rimane l'episodio più debole a livello di sceneggiatura vero, ma è comunque un cult pazzesco, non ricordo se sia questo o Rambo II il film di Sly che ha incassato di più, in ogni caso aveva spaccato al botteghino e rimane l'episodio della saga con il maggior successo di pubblico, chiunque anche senza essere fan di Rocky ricorda il famoso "Ti spiezzo in due" di Drago,....credo pure i marziani la sappiano.

Il 5 la prima volta che l'ho visto mi aveva lasciato in buona parte deluso, infatti per quello ricordo che ero rimasto diverso tempo senza riguardarlo ( a tutt'oggi è l'episodio della saga che ho visto meno...gli altri li ho letteralmente consumati :) ).
Le successive visioni invece me l'hanno fatto salire notevolmente, tant'è che oggi l'apprezzo, però credo in ogni caso che sia l'episodio più debole: non ha nè la sceneggiatura dei primi 2 e del 6 nè l'azione del 3 e del 4.

Il migliore: direi il primo, che stacca leggermente Rocky Balboa.
 
Top
italian-stallion
view post Posted on 30/7/2007, 21:27




Quello che ha incassato di più è Rambo 2
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 09:59
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


infatti io ero tra quelli che lo vide al cinema nel lontano 1986, che ricordi! *-*

cmq io non trovo affatto che Rocky 4 abbia una sceneggiatura debole, narrativamente è molto intenso, certo i dialoghi sono pochi e c'è molta + azione e meno realismo rispetto i primi 2, xò le emozioni e le colonne sonore sono il top e lo spettacolo è ai massimi livelli. Oltretutto è uno dei film sportivi + famosi e migliori di sempre, il film di Sly ke ho visto + volte decisamente :)

 
Web Contacts  Top
SummerOf69
view post Posted on 31/7/2007, 15:34




CITAZIONE (Jotaro74 @ 31/7/2007, 10:59)
infatti io ero tra quelli che lo vide al cinema nel lontano 1986, che ricordi! *-*

Dovevo compiere 4 anni nell'86.... :)

CITAZIONE (Jotaro74 @ 31/7/2007, 10:59)
le emozioni e le colonne sonore sono il top e lo spettacolo è ai massimi livelli. Oltretutto è uno dei film sportivi + famosi e migliori di sempre, il film di Sly ke ho visto + volte decisamente :)

Ma infatti sono questi i motivi che l'hanno reso un cult, pure a me piace e l'ho rivisto non sò quante volte,la colonna sonora poi è fantastica..... però obbiettivamente la trama mi sembra la più debole dei 6 episodi.
 
Top
78 replies since 19/1/2005, 12:19   5297 views
  Share