Erasure Club-The Erasure Italian Forum

JOHN RAMBO: In sala dal 22 Febbraio - foto dal set -, Secondo trailer on line! Da venerdì nelle sale italiane!!

« Older   Newer »
  Share  
Davidemistero
view post Posted on 25/2/2008, 01:42




donzelli lo terrrei chiuso nelle gabbie fangose coi maiali a due passi ahahaha
 
Top
JudgeDredd
view post Posted on 26/2/2008, 11:09




CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 22/2/2008, 17:45)
Allora: la storia non è fuori tempo massimo come si poteva invece dire di Rambo 3 ma è di grandissima attualità visto che gli ultimi disordini che ci sono stati in Birmania (mostrati in tutta la loro crudeltà all’inizio del film) risalgono alla fine del 2007. In secondo luogo la pellicola si ispira molto al primo film della serie presentandoci un Rambo molto meno eroe e molto più umano, chiuso nel suo volontario esilio in Thailandia e lontano dai ritmi di una società che lo ha respinto: un uomo disilluso che però, magari inconsciamente, si è lasciato un spiraglio di redenzione sia spirituale che emotiva (ma questo se non si è visto il film non lo si può sapere…).

La sceneggiatura è funzionale e soprattutto aspira a dei contenuti di REALISMO che nel secondo e nel terzo capitolo si erano perduti: Rambo non è più lo “one man army” del passato, è consapevole di non poter fare tutto da solo e si avvale perciò dell’aiuto di un gruppo di mercenari. Stallone sembra quasi voler dire: “anche lui è uomo con i suoi limiti…”.

la “filosofia” del personaggio secondo l’autore dell’articolo viene dedotta dalla poche frasi che John pronuncia durante il film: il problema però è che Rambo non è un filosofo greco e nemmeno un “eroe” dalla battuta ad effetto sempre pronta: è un uomo torturato dal suo passato e che non riesce a scendere a patti con se stesso, che è andato a combattere una guerra per una nazione che al suo ritorno lo ha preso a sputi e non gli ha permesso di reintegrarsi…cosa vi aspettate? Un’arte oratoria degna di Cicerone? Che dalla sua bocca escano delle riflessioni sui massimi sistemi e sul mondo che ha bisogno di una sua identità? Stiamo parlando di un ex reduce che ha visto tutti suoi compagni morire in modo atroce e che per le circostanze in cui si è trovato ha dovuto imparare a uccidere meglio e più velocemente dei suoi nemici…

Trovo infine ipocrita e grottesco dire che il film sfrutta commercialmente il dramma della Birmania: gli orrori di quel regime dittatoriale vanno avanti da 60 anni (non da qualche mese…), Stallone si è ben documentato prima di girare il film e ha voluto scegliere proprio quella parte del mondo dove si combatte un confitto dimenticato da tutti senza che nessuno muova un dito per cambiare la situazione: il governo birmano ha proibito la distribuzione del film nel paese e ha promesso 7 ANNI DI CARCERE a chiunque verrà sorpreso a distribuirne copie pirata. Fatevi un giro sul web, troverete la notizia ovunque. Lo stesso Stallone durente le riprese è stato minacciato di morte più volte…Quanto disturbo per un film insulso e opportunista è?

E infine il ritorno a casa: non c’è niente di paternalistico o di eroico, siamo solo di fronte ad uomo che ha scelto di perdonare la società e la sua nazione per averlo respinto dove avergli tolto tutto, il cerchio si chiude, Rambo ha deciso di venire a patti con ciò che è e di trascorrere il resto della sua vita libero dai sensi di colpa e dal suo passato…non c’è niente di eroico nel ritrovare se stessi ma solo tanta umiltà…

La stessa umiltà che Stallone ha avuto nel rimettersi in gioco a 60 anni quando nessuno credeva più in lui e a chiudere le saghe di due simboli del cinema reinventandoli ma riscoprendone allo stesso tempo le origini…Rocky Balboa e Rambo sono la degna conclusione non di una saga cinematografica ma di una “filosofia” di vita: non pretendo che tutti la possano condividere o accettare ma mi sembra doveroso cmq sia almeno portare il dovuto rispetto…

Non sarei mai riuscito a fare un commento migliore...ti faccio i complimenti...

quoto tutto... interamente...e aggiungo solo ke per l'ennesima volta, Sly è riuscito a regalarmi un emozione importanta...e per questo lo ringrazio...

LIVE FOR NOTHING...OR DIE FOR SOMETHING...
 
Top
Boston George 2
view post Posted on 27/2/2008, 12:40




Cari fan, ebbene ieri ho visto John Rambo e vi commento le mie emozioni:
Gia ad inizio film mi è piaciuto molto il fatto che Stallone abbia subito messo in chiaro che quello che lo spettatore sta per vedere non e nient' altro che la pura realtà della birmania, quindi niente esagerazioni!
Molto bello è stato anche risentire la colonna sonora del primo Rambo che mi ha riportato alle radici del personaggio.
Tutto il film è stato bellissimo Sly è sempre Sly, formidabile la scena mentre sulla barca quando incontra i pirati birmani... non ho parole.
A alla fine rivedere Rambo di spalle col giubotto militare che torna a casa era come rivedere l'inizio di tutto, poi si volta, e invecchiato gli anni sono passati ma finalmente e tornato a casa. Sly sei grande!!!!
 
Top
italian stallion
view post Posted on 1/3/2008, 18:47




Qui ci sono un pò tutte le foto piu' belle di John Rambo: http://outnow.ch/Media/Img/2008/Rambo4/
Molte le avrete già però credo che ci sia qualcuna nuova.
 
Top
Clubber Lang
view post Posted on 2/3/2008, 18:51




questo brano lo conoscevate??
Mi ricordavo di avere il 45 giri, ma non riuscivo a trovarlo ed ecco che su you tube basta digitare e si trova proprio tutto.....

https://www.youtube.com/watch?v=2F6CWPjJupg
 
Top
Alen10
view post Posted on 18/3/2008, 18:38




cosa aspetteremo ora?...senza rocky e rambo la passione e la voglia di aspettare l'uscita di un film non sarà più la stessa... Peccato... Fossimo nati nel 1960 ci saremmo goduti tante e tante emozioni guardando i primi e gli ultimi rocky e rambo al cinema.. Ma ora..ora non più..non possiamo chiedere a Sly un altro sforzo sovrumano...non può regalarci un'altra avventura del pugile che lo ha reso famoso per l'eternità..e noi ci dovremo accontentare di altre cose che mai ci appassioneranno così... Cmq sempre e sempre grazie Sly...
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 21:05
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,890
Location:
Napoli

Status:


Beh io sono nato nel 74 e me lo sono goduto abbastanza dagli anni 80 in poi, quindi per me può anche dedicarsi ad altro, meglio che il cinema d'azione lo lasci alle nuove leve + fresche, io spero che ne diriga qualcuna lui e magari continui anche a essere presente ma solo come mentore degli eventuali protagonisti giovani, un pò come fece in Driven che apprezzai particolarmente.

 
Web Contacts  Top
Clubber Lang
view post Posted on 23/3/2008, 18:44




Solo oggi dopo un mese dall'uscita il cinema del mio paese ha deciso di mettere John Rambo, dopo una programmazione da vomito programmata in sintonia con l'altro cinema: 2 settimane di fila Verdone, due settimane di fila Raul Bova, due settimane Oronzo Canà, e via via due settimane di fila Boldi e De Sica etc. etc. :javascript:add_smilie(:rambino:

New York, 16:48
CINEMA: "RAMBO 5" FORSE VERRA' GIRATO IN BULGARIA

Set inusuale per Rambo 5. Il quinto e probabilmente ultimo capitolo della saga dell'eroico reduce del Vietnam dovrebbe essere infatti girato in Bulgaria. L'indiscrezione arriva dal sito Moviehole.net, secondo il quale Stallone e il suo staff potrebbero optare per il Paese europeo per un mero problema di costi. Girare in Bulgaria sarebbe infatti molto piu' economico che allestire il set in Arizona, come era sembrato in un primo momento. Il set in Arizona avrebbe anche chiuso idealmente il percorso iniziato dal finale di 'John Rambo', quarto capitolo della saga, nel quale Stallone fa visita a suo padre proprio nello Stato sud-occidentale.
 
Top
italian stallion
view post Posted on 24/3/2008, 11:49




Guardate questo tipo è stato al ranch di Rambo!! (by Stallonezone)
http://it.youtube.com/watch?v=s4lgJ0-0-RM
 
Top
italian stallion
view post Posted on 1/4/2008, 16:35




A maggio esce in America il DVD:http://www.amazon.com/Rambo-Special-%2B-Digital-Copy/dp/B0015XHP22/ref=sr_1_36?ie=UTF8&s=dvd&qid=1207060529&sr=1-36
 
Top
italian stallion
view post Posted on 11/4/2008, 13:03




Rambo "torna" in Vietnam e riempie le sale:
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080411/...le-89ec962.html
 
Top
882 replies since 24/3/2007, 08:57   20801 views
  Share