Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Il mio parere su ROCKY BALBOA

« Older   Newer »
  Share  
Tango79
view post Posted on 24/5/2007, 19:40




Rivedere Sly nel personaggio che lo ha reso famoso è stato a dir poco stupendo. Il film è fatto bene, essenziale nella vicenda e strepitoso nella figura dell' uomo che si rimette in gioco per l'ultima volta nella sua vita. La prima parte del film, piu introspettiva e riflessiva, per un fun di Sly è molto significativa...riporta con molta dolcezza ai primi episodi. La seconda parte invece è avvincente, e almeno personalmente, quasi commovente nel momento in cui riprende ad allenarsi sotto le note di Gonna Fly..e lo stesso incontro fa acquistare ulteriore punti al film in quanto si tratta dell'incontro forse piu realtisco della serie.
Unica pecca?...i doppiaggi...non capisco perche noi italiani siamo stati capaci di doppiare in modo quasi amatoriale certe parti del film. A tratti ho percepito quasi che doppiassero controvoglia. Comunque questo non centra nulla col film realizzato da Sly, che in lingua originale ha di sicuro un gusto diverso.
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 25/5/2007, 09:34




Il doppiaggio di Sly da parte di Corvo non era male però...
 
Top
Tango79
view post Posted on 25/5/2007, 11:42




CITAZIONE (SummerOf69 @ 25/5/2007, 10:34)
Il doppiaggio di Sly da parte di Corvo non era male però...

Si, forse è l'unico che si salva..comunque in generale, tutto il film, si poteva fare mooooolto meglio...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 25/5/2007, 13:13




Corvo è stato magnifico.
E anche gli altri mi hanno soddisfatto.
 
Top
Tango79
view post Posted on 26/5/2007, 13:35




Beh..i commentatori dell'incontro(tanto per fare un esempio) sembra che stanno recitando al teatrino delle scuole medie...Secondo me se si guardano gli altri episodi della serie ed altri film "meno importanti" dello stesso Sly, la qualità dei doppiaggi di Rocky Balboa è decisamente inferiore. Il mio è un giudizio non sul contenuto del film, ma sul doppiaggio italiano...e credo che se si guarda il panorama cinematografico in un quadro un po più ampio una certa differenza la si nota...Poi va beh, magari pretendo troppo io!!:)
 
Top
*Apollo*
view post Posted on 26/5/2007, 14:23




L'unico mio rimpianto per questo film, è il mancato uso di "Going The Distance".
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 21/10/2007, 16:32




ECCO IL MIO PENSIERO



Ho visto l'intera saga negli ultimi 6 giorni.
Proprio per dare un giudizio onesto all'intera opera ed ai singoli episodi.
Ebbene: voto alla saga: 10 e lode.
I voti ai singoli film non li do' in numeri ma ad emozioni.
Tutti i capitoli hanno molti spunti di interesse...hanno dei momenti di "pausa" molto brevi...e questo testimonia quanto siano "scorrevoli" e piacevoli.
Sono compatti soprattutto per la trama...non solo per gli incontri e gli allenamenti...e questo li rende FILM non "solo" d'azione ma anche drammatici.(soprattutto drammatici).
Tutti mi hanno regalato (ancora una volta...per l'ennesima volta) emozioni che solo i capolavori possono trasmettere;Film che hanno fatto EPOCA (e non solo la mia...visto che sono un "coetaneo"del primo film).
Ho rivissuto la mia vita...i miei momenti...i miei discorsi con i compagni di classe delle elementari (meglio Rocky o Terminator??)...
Ho riassaporato profumi ormai dimenticati...colori ormai inesistenti...pensieri mai estesi e approfonditi;ed ho visto l'evoluzione di Stallone: da giovane promessa ad attore MONDIALE.
Ognuno mi ha ridato grinta e positivita'...tutti i film mi hanno contagiato di "BALBOAggine".
Ma l'ultimo Film...Rocky Balboa mi ha fatto provare anche i brividi. Brividi di assistere a qualcosa di miracoloso...di vedere non solo un Film ma addirittura un riassunto dell'intera saga! Una magia che solo una grande Opera puo' fare:inserire in 2 ore 30 anni di vita!! Rocky Balboa e' tutto questo!! 30 anni precisi in un DvD di 2 ore!! Nessun altro Film puo' vantare la stessa cosa; nessuna saga puo' vantare simili primati!!
Sono ORGOGLIOSO di aver visto ROCKY BALBOA nascere giorno dopo giorno su queste pagine; le prime foto...i primi commenti; anche questo e' Magia!! E ogni volta che rivedo il trailer rivedo i Vostri commenti estasiati...i Vostri sogni ed i miei erano realta'!!
Solo ROCKY BALBOA poteva farlo...solo un FILM con la F maiuscola poteva vincere la scommessa che il mondo riteneva impossibile: riportare Rocky sul ring!!
ROCKY ce l'ha fatta!! Stallone ce l'ha fatta!!
Ed io...sono felice di aver provato simili emozioni!
Grazie,Carteraccio
 
Top
Pietro2
view post Posted on 21/10/2007, 17:56




Bellissimo Carter! Stupendo commento! Sottoscrivo tutto ciò che pensi!!!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 18:06
Avatar

Erasure Master

Group:
Member
Posts:
10,844

Status:


Sempre grande il Carteraccio ;) !
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 23/10/2007, 10:14




Un giorno (vicino...:) )avro' questa avatar (senza Dixon...ovviamente!!)

image
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 23/10/2007, 17:33




io invece ho una nostalgia tremenda,dei tempi dell'attesa di RB,mi manca quel periodo,specialmente ora che fa quasi 2 anni che abbiamo visto le prime immagini..in questi giorni poi leggendo i post di un anno fa circa,mi manca tutto,sopratutto il forum pieno di entusiasmo e affollato...ora mi sembra passata un eternità...:(

lo volevo dire cosi..per sfogarmi un po'
che emozione che ci regalo' sly a gennaio/febbraio..vorrei incontrarlo x ringraziarlo...
 
Top
view post Posted on 23/10/2007, 22:23
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Tango79 @ 26/5/2007, 14:35)
Beh..i commentatori dell'incontro(tanto per fare un esempio) sembra che stanno recitando al teatrino delle scuole medie...Secondo me se si guardano gli altri episodi della serie ed altri film "meno importanti" dello stesso Sly, la qualità dei doppiaggi di Rocky Balboa è decisamente inferiore. Il mio è un giudizio non sul contenuto del film, ma sul doppiaggio italiano...e credo che se si guarda il panorama cinematografico in un quadro un po più ampio una certa differenza la si nota...Poi va beh, magari pretendo troppo io!!:)

anche a me il doppiaggio ita non ha convinto al 100%, forse dovuto anche al fatto che la maggior parte dei doppiatori era nuova a Rocky e non avevano familiarità nè affezionamento ai personaggi, con le vecchie voci storiche credo che il discorso sarebbe stato molto diverso.
 
Web Contacts  Top
26 replies since 27/1/2007, 00:17   415 views
  Share