Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Analisi dei film, critica, osservazioni, ...tutte mie...

« Older   Newer »
  Share  
MarcoSly
view post Posted on 12/12/2006, 19:34




Intendi dire la parte del killer?A quale ricercato di riferisci esattamente?
 
Top
dott. jhon zoidberg
view post Posted on 12/12/2006, 19:38




Si del killer....
Al posto di un' agente, prendere il copione del " killer assassino" che comunque uccide al fine di portare a termine un piano gią predisposto ( a fin di bene )....
Uccide per liberare prigionieri o altro....
:D
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 12/12/2006, 19:42




Mmm.. un Saw l'enigmista addolcito? ;)
 
Top
elfebo
view post Posted on 20/12/2006, 11:55




dico la mia in merito alla saga di rocky.
preambolo: ho visto rocky IV al cinema,avevo 6 anni, mi ricordo che mia sorella mi ci porto' a forza, io allora non capivo granche'....ma uscito dalla sala, ebbi il solito spirito di emulazione che un ragazzino piccolo cerca di avere...mi ricordo (con forte ironia) che al mattino dopo arrivai a scuola (facevo la prima elementare) e rimasi zitto tutto il tempo mentre un mio amichetto mi parlava...e solo dopo che mi fece 10 domande dicendo "ma perche' non parli" gli risposi con tono cattivo "ti spiezzo in due"ehehehehehe...che forti sti ricordi.
cmq da li e' stata un'ascesa..rambo III,sorvegliato speciale, rockV...da li ho cominciato a crescere e a "tornare indietro" acquistando prima tutte le vhs di rocky, poi cresciutello, tutti i dvd e mi sono specializzato nella materia "rocky" nonostante apprezzi tantissimo stallone come attore generis.
c'erano giorni, quando avevo 12-13 anni che passavo interamente a guardare i rocky...OGNI giorno...ogni santissimo giorno..rivedevo rocky 3..rocky 4....poi rocky, poi rocky 2...si insomma..un vero accanimento mediatico, ho imparato espressioni,pause,rumori di fondo oltre ovviamente all'intero script dei 5 film...ergo mi sono sempre potuto ritenere un fan come tanti di voi credo siate.
cosa rappresenta rocky?..e' giusto come qualcuno ha fatto suddividere rocky in 2 tronconi (e mezzo...dato rocky 5), dato che il rocky prima degli anni 80, e' un'altra persona a quello che ci viene proposto successivamente.
le sue espressioni facciali,la sua mimica, il suo vocabolario, il suo modo di reagire, persino di sorridere o di arrabbiarsi, cambia completamente tra i primi due rocky e gli altri due, e questo sinceramente non so se e' un bene o un male.
un uomo puo' civilizzarsi, ma non puo' perdere la sua gestualita', la sua dialettica di base, solo in merito ai soldi e alla popolarita' e qui ne pecca stallone, dato che ha voluto dare un immagine di rocky a fotocopia del SUO cambiamento col passare della popolarita'.
mi piace sapere che rocky rappresenta la parabola della vita, l'occasione, l'uscita dall'anonimato,la vittoria, le difficolta' a rimanere al vertice, il distaccamento dalla realta', la caduta nella polvere, la forza di rialzarsi,la scoperta dei vecchi valori,la perdita di persone care,la voglia di vendetta,la perdita dei beni materiali,la voglia di essere ancora capace di dimostrare a se stessi che si e' campioni dentro e via dicendo.

ma tutto cio', mi lascia sempre quell'amaro in bocca...mentre molti dicono il contrario, io invece ritengo che anche e sopratutto rocky 3 (e buona parte di rocky 4 ) sono si volti allo spettacolo puro, ma contengono importantissime lezioni di vita, a prescindere che la boxe faccia piu' da padrona,rispetto al secondo o addirittura al primo dove si vede poco e niente di allenamenti o combattimento.pero' non mi convince il discorso che rocky sia un'altra persona.
reagisce diversamente alle situazioni, sembra piu' controllato, non ha la capacita' di prendere le cose come vengono come accadeva nel primo episodio e perde quella spontaneita' che lo contraddistingueva..quella "stupidaggine" di fondo che lo faceva tanto simpatico agli inizi...al terzo diventa serio,riflessivo,composto, nel quarto diventa addirittura colto e capace di essere l'eroe buono che ha sempre tutto sotto controllo...e dove e' finito il rocky che agisce d'istinto..il rocky che tutti prendevano in giro perche' doveva "comprare la ranocchia e la macchina per fare il gelato a paulie" come esordisce in maniera alquanto fuori luogo in una situazione differente come la promozione di un incontro mondiale?
diventa cosi' serio e riflessivo e poi ritorna un pirla dopo rocky..quando nel quinto capitolo diventa ottuso nel capire i sentimenti del figlio, diventa di nuovo mezzo rimbambito quando parla, con gestualita' tipica dei primi due episodi...ritorna timido in certe situazioni....beh io dico che il carattere di una persona NON PUO' cambiare!...possono cambiare le sfaccettature, ma non la base comportamentale di un uomo!
sia chiaro, per me tutti i rocky sono fucina dei miei sentimenti, per me sono i migliori film mai girati perche' mi donano emozione, pero' non sarebbe guastato un po di imprevedibilita' al personaggio nel 3 e 4 capitolo...avrei voluto un rocky propositivo a far combattere apollo con drago...e magari poi si pente perche' si sente in colpa per l'amico..dato che la spavalderia di apollo e' sempre stata uguale nei 4 film....perche' apollo convince cosi' direttamente rocky a combattere con clubber?..eppure rocky sembrava finito!...e perche' invece rocky da uomo di strada, e dopo aver capito che anche un fallito come lui (perche' nel 3 diventa un fallito no?..non e' piu' capace di far nulla!!), riesce a ridiventare qualcuno, dovrebbe prendersi paura per apollo di Ivan Drago che NESSUNO conosce ed e' solo un promettente pugile dal gran pugno?
Per il resto non ho nulla da controbattere....erano solo piccole annotazioni che portavo dentro ogni qualvolta vedevo i film...che ovviamente non influiscono con il giudizio finale, e cioe' che e' sicuramente la saga piu' bella della storia del cinema e non me ne vogliano i fan di guerre stellari o il signore degli anelli, qui si parla di REALTA', di amore, di uomini e di scommesse con la vita...e' troppo facile far innamorare la gente con le cose fantastiche e fuori dal normale. :)
detto cio' vi saluto, saluti raga!
 
Top
Derek Vinyard
view post Posted on 20/12/2006, 12:03




Azz ke discorsone!
 
Top
19 replies since 10/12/2006, 16:53   322 views
  Share