Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Errori temporali in Rocky

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 20/12/2007, 21:41




Se Adriana avesse la catenella...sarebbe un cesso!
SAGISOFT...SCAPPA!!!!!!!!
 
Top
elfebo
view post Posted on 12/2/2008, 16:12




ci sono dei collegamenti che NOI non sappiamo e possiamo solo immaginare.
allora, i problemi iniziano col 3 quando rocky alla conferenza dice "3 anni fa questa citta' mi ha adottato".
ergo, sono passati 3 anni dal primo incontro con apollo.
ci "potrebbe" stare perche' sembra che passino 9 mesi tra il primo e il secondo...mentre nel terzo lui difende il titolo una decina di volte..se ci mettiamo che un pugile per difendere il titolo in pieno di carriera lo fa 2/3 volte l'anno, 3 anni ci sarebbero tutti.
ora il caos inizia dalla data di morte di mickey.
dice 1981.
in questo caso sono 5 anni.
diciamo che sarebbe corretto far passare 5 anni dato che rocky e' diventato ricco, ha difeso il titolo per molto tempo e quindi 4 anni di regno, sarebbero ok...pero' c'e' sempre il fatto della conferenza..se lui avesse detto "5 anni fa questa citta' mi ha adottato" non ci sarebbero problemi.
escluso cio', passiamo al 4 capitolo.
qui non sono d'accordo con molti di voi.
si ok, il film "sembra" che inizi dalla fine del terzo ma NON PUO' essere cosi' per 2 motivi.

1) nel 1982 NON ESISTE la lamborghini countach con cui rocky arriva dopo il presumibile incontro con apollo (occhio nero).
io allora presumo che quella frase d'inizio film sia un omaggio al rocky 3, ma che nella storia cronologica del film NON PUO' esistere.
ovvero...l'occhio nero puo' essere uno dei tanti incontri con apollo per divertimento (magari fanno i guanti insieme una volta tanto..che ne sapete?).

2) rocky e adriana sono sposati da 9 anni e apollo non sale dal ring da 5 anni, e cio' avvalora la tesi di cui sopra, va bene una svista...ma se ci sono 3 indizi, significa che l'occhio nero iniziale non dipende dall'ultimo fotogramma di rocky 3 (da cui nasce il quadro famoso)

ora tralasciando la cagata del figlio 13enne al 5 capitolo,sicuramente pero' tommy fa molti incontri e io non credo passino pochi mesi, secondo me almeno un anno abbondante, ecco perche' rocky parla di un natale col figlio passato a divertirsi (che non e' stato quello dell'incontro in russia ma forse quello successivo).
quindi fin qui, tutto ok.

mentre per l'ultimo, le date coincidono...il ristorante esiste dal 1995 (come scritto dall'insegna) e adriana muore nel 2001.
io penso che sia ambientato nel 2002 o max 2003..anche perche' un marito che TUTTE le mattine passa le giornate sulla tomba della moglie..va bene un anno...due...ma 6 anni...cioe' ragazzi 6 anni sulla tomba della moglie TUTTI I GIORNI neanche un pazzo lo fa.
 
Top
"I 9"
view post Posted on 25/8/2008, 11:18




la cosa piu strana appunto il passaggio tra il IV e il V cioè non capisco dai il figlio di rocky è cresciuto tantissimo!
 
Top
Ilmilanese1
view post Posted on 20/7/2014, 21:06




C'è una cosa che non è stata citata... in Rocky IV Rocky e Adriana sono sposati da 9 anni, Apollo non sale sul ring da 5 anni. Dato che Rocky e Adriana si sono sposati ad inizio Rocky II, sembrerebbe che Apollo sia rimasto in attività per 3-4 anni mentre Rocky era già campione del mondo... Sembr strano...
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:10
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


In effetti credo sia abbastanza normale in una saga durata oltre 20 anni con film ad anni di distanza l'uno dall'altra che ci siano errori di timeline.

Comunque benvenuto, magari presentati nell'apposita sezione e dicci qualcosa di te :)
 
Web  Top
49 replies since 17/4/2006, 23:00   2841 views
  Share