Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Errori temporali in Rocky

« Older   Newer »
  Share  
kaisercisco
view post Posted on 11/1/2007, 22:28




bhe in teoria i film hanno luogo in questi anni

rocky: fine '75-inizio '76

rocky ii: '76

rocky iii: qui sorgono i problemi. mickey muore nell'82, il che vuol dire che rocky detiene il titolo x 6 anni ('76-'82). in realtà tutto fa pensare che siano passati 3 anni, come nella realtà, data l'età del bimbo e il numero di difese del titolo (10) fatte da rocky

rocky iv: allora, in teoria il film segue immediatamente il iii. io penso che non sia necessariamente così: noi vediamo rocky che torna a casa con l'occhio nero e supponiamo che glielo abbia fatto apollo subito dopo il match con clubber. ma potrebbe anche essere un'altra circostanza, tipo un'altro sparring apollo-rocky. il film comunque ha luogo nell'85, 3 anni circa dopo il match con clubber. lo capiamo perchè rocky e adriana festteggiano i 9 anni di matrimonio ('76-'85). il fatto che apollo non combatta da 5 anni non è determinante, chi ha detto che l'ultimo suo match è stato con rocky?

rocky v: il grosso errore, lo sappiamo tutti. inizia a fine '85, ma rocky jr misteriosamente cresce di 5-6 anni in qualche giorno. possiamo immaginare che la storia più o meno duri un annetto (se l'incontro con drago è del 25-12-85 e rocky e il figlio litigano al natale successivo, possiamo immaginare che tommy combatta ai primi dell'87 x il titolo).

rocky balboa: bhe quello che sappiamo finora è che rocky ha 60 anni e siamo nel 2006. x ora siamo coerenti con la linea temporale. domani vedremo e ne sapremo di +...


segnalo un sito molto divertente
www.balboapension.org
idea molto originale, oltretutto il creatore ha cercato di creare una spece di biografia di rocky basandosi sui 5 film...molto carino, anche se qualche cosa l'avrei fatta diversamente...
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 11/1/2007, 22:52




io credo ke rocky 5 sia piu' di un annetto...a natale per esempio lui dice (quando il figlio si rifiuta a giocare a babbo natale) "dai l'anno scorso ci siamo divertiti"..quindi l'anno prima erano gia' in quel posto ed erano gia poveri...
 
Top
kaisercisco
view post Posted on 12/1/2007, 00:53




eh l'ho pensato anche io...potrebbe benissimo essere come dici tu...che son passati anche 2 anni se non di più, anche visto che tommy di incontri ne fa parecchi...
 
Top
CirithUngol
view post Posted on 12/1/2007, 09:34




Io ragazzi invece sono sicuro di un errore presente sulla scala interna della casa del primo Rocky.

Ricordate quando Mickey scende le scale mentre Rocky strilla chiuso nel suo bagno? se ci fate caso sono le stesse scale di quando Rocky nel secondo capitolo va a casa di Mickey per chidergli di allenarlo per un secono incontro.

CITAZIONE (Davidemistero @ 11/1/2007, 22:52)
io credo ke rocky 5 sia piu' di un annetto...a natale per esempio lui dice (quando il figlio si rifiuta a giocare a babbo natale) "dai l'anno scorso ci siamo divertiti"..quindi l'anno prima erano gia' in quel posto ed erano gia poveri...

Avevo fatto caso anche io a questo errore ma la mia versione è differente, l'anno prima non hanno giocato di certo, il 25 dicembre Rocky era in Russia per l'incontro. :javascript:add_smilie(:boxe:
 
Top
*Apollo*
view post Posted on 12/1/2007, 10:54




CITAZIONE (± MalínK ± @ 21/4/2006, 19:03)
Ma com'è possibile che a rocky 1 ha 30 anni e a rocky 2 ne ha 31 ?!?
Ma se il film distano tra di loro 3 anni...76-79...o sbaglio...???

Se ci fai caso ogni film inizia con la fine dell'episodio precedente, sono tutti concatenati tra di loro.
Un discorso a parte si può fare per Rocky 3 e Rocky Balboa...
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 12/1/2007, 13:36




si il 25 dicembre era in rssia ma poi in rocky 5 passano 2 anni almeno...vedi gli incontri di tommy gunn, l'ambientamento del figlio e il fatto dello "scorso natale"?
 
Top
*Apollo*
view post Posted on 12/1/2007, 16:57




CITAZIONE (dylanmckay @ 11/1/2007, 22:14)
AVETE SBAGLIATO UN PARTICOLARE, OSSIA ANCHE IN LINEA TEMPORALE BALBOIANA, TRA IL 3 E IL 4 PASSANO 2 ANNI, TANTO E' VERO CHE :

1) APOLLO DICE CHE SONO 5 ANNI CHE NON SALE SUL RING E CI TROVIAMO

2) IL CRONISTA DICE CHE DRAGO STA PUNENDO ROCKY PER LA SUA LUNGA INATTIVITA' E 2 ANNI LO SONO

3) IL FIGLIO NON SEMBRA PROPRIO AVERE 3 ANNI MA 5 LI HA TUTTI

No e ti spiego perchè: all'inizio del 4, Rocky torna a casa dopo il match amichevole tenutosi petto a petto con Apollo, cioè alla fine di Rocky 3 ;)
 
Top
Butkus
view post Posted on 12/1/2007, 17:46




Si, ma nessuno può dire con esattezza quanto sia effettivamente passato tra il secondo incontro con Clubber e quello amichevole con Apollo. D'accordo che si vedono entrambi nello stesso film e uno subito dopo dell'altro, ma questo non si significa che in mezzo non ci possa stare un distacco temporale di alcuni anni addirittura.

Ad ogni modo, a questo mondo ben poche cose sono incasinate come la cronologia temporale della saga di ROCKY :D
Bisogna quindi fare un'analisi appofondita e poi magari confrontare tutti i vari pareri. Lo possiamo fare, però non oggi, ne tantomeno domani (tutti concentrati su ROCKY BALBOA). Nei prossimi giorni. ;)
 
Top
*Apollo*
view post Posted on 12/1/2007, 18:16




CITAZIONE (Butkus @ 12/1/2007, 17:46)
Si, ma nessuno può dire con esattezza quanto sia effettivamente passato tra il secondo incontro con Clubber e quello amichevole con Apollo. D'accordo che si vedono entrambi nello stesso film e uno subito dopo dell'altro, ma questo non si significa che in mezzo non ci possa stare un distacco temporale di alcuni anni addirittura.

Io penso che al massimo passi qualche giorno dall'incontro con Lang a quello amicohevole con Apollo.
 
Top
RockySly87
view post Posted on 12/1/2007, 20:43




CITAZIONE (Sagisoft @ 17/4/2006, 23:00)
Rocky 4 34 anni

Ma no non ha 34anni nel IV.Ne ha già 39-40 visto che all'inizio del film quando porta la torta d'anniversario ad Adriana dice "Sono quasi nove anni che sei sposata con me"....Quindi mettiamo caso si sono sposati a 31anni, nel IV episodio 40anni dovrebbe avere
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 12/1/2007, 23:41




si mall incontro con lang all amikevole con apollo nn passano anni dai....se apollo stesso dice:"ti ho allenato bene"...quindi diciamo è ancora una cosa fresca
e poi era un "favore"...secondo voi glielo faceva dopo anni o mesi?
 
Top
Sagisoft
view post Posted on 13/1/2007, 23:09




CITAZIONE (RockySly87 @ 12/1/2007, 20:43)
CITAZIONE (Sagisoft @ 17/4/2006, 23:00)
Rocky 4 34 anni

Ma no non ha 34anni nel IV.Ne ha già 39-40 visto che all'inizio del film quando porta la torta d'anniversario ad Adriana dice "Sono quasi nove anni che sei sposata con me"....Quindi mettiamo caso si sono sposati a 31anni, nel IV episodio 40anni dovrebbe avere

Si ok... ma all'inizio del film si vede rocky con l'occhio nero causatogli dal piccolo favore che apollo voleva :D quindi sempre teoricamente non passa troppo tempo...e rocky dovrebbe avere ancora 34 anni...
 
Top
*Apollo*
view post Posted on 14/1/2007, 12:05




CITAZIONE (Sagisoft @ 13/1/2007, 23:09)
CITAZIONE (RockySly87 @ 12/1/2007, 20:43)
CITAZIONE (Sagisoft @ 17/4/2006, 23:00)
Rocky 4 34 anni

Ma no non ha 34anni nel IV.Ne ha già 39-40 visto che all'inizio del film quando porta la torta d'anniversario ad Adriana dice "Sono quasi nove anni che sei sposata con me"....Quindi mettiamo caso si sono sposati a 31anni, nel IV episodio 40anni dovrebbe avere

Si ok... ma all'inizio del film si vede rocky con l'occhio nero causatogli dal piccolo favore che apollo voleva :D quindi sempre teoricamente non passa troppo tempo...e rocky dovrebbe avere ancora 34 anni...

A giudicare dai dialoghi e dalla tenuta di Rocky si direbbe che il favore ad Apollo è stato appena fatto...;)
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 15/1/2007, 00:58




pero nn capisco il cappello...lui dice "è un regalo da quel mio amico"...
 
Top
super vale 46
view post Posted on 1/2/2007, 06:23




nel gioco Rocky Balboa per PSP cè scritto:

Rocky I 30 anni Rocky II 31 anni Rocky III 34 anni Rocky IV 36 anni

Apollo Creed I 26 anni Apollo Creedi II 27 anni Apollo Creed IV 32 anni

possibile che Apollo sia cosi giovane?
 
Top
49 replies since 17/4/2006, 23:00   2841 views
  Share