Erasure Club-The Erasure Italian Forum

La fumetteria!

« Older   Newer »
  Share  
Drink King
view post Posted on 23/10/2004, 20:33




Sì,io mi sono sentito un pò Charlie Brown una sola volta alle elementari
 
Top
dolce_luna40
view post Posted on 23/10/2004, 20:46




ahahahhahahha a me è capitato più tardi....ma la sensazione è proprio quella...mi è un pò mancata la coperta di Linus
 
Top
Drink King
view post Posted on 24/10/2004, 00:09




La coperta di Linus penso che per un motivo o per un altro manchi ad ognuno di noi
 
Top
dolce_luna40
view post Posted on 24/10/2004, 08:23




mentre su new yor calavano le prime ombre della sera....questo era l'inizio, sempre uguale, del bellissimo fumetto che abbiamo visto per un pò di tempo nella trasmissione "gulp fumetti in tv" negli anni 70! E l'ultimo chiuda la porta....

Attached Image: archivio.gif

archivio.gif

 
Top
Drink King
view post Posted on 24/10/2004, 10:30




Ahhhh,pensa che ho ancora l'album completo di figurine.
Grandissimo Bonvi,creatore di Nick Carter!Bellissimi anche tutti gli episodi.
Simpaticissimi i personaggi di sventura:Patsy,Ten e l'acerrimo nemico Stanislao Moulinsky che riusciva a travestirsi perfino da locomotiva
 
Top
Drink King
view post Posted on 24/10/2004, 12:06




Per vedere una parte del mitico fumetto, CLICCA QUI
 
Top
dolce_luna40
view post Posted on 24/10/2004, 12:13




ebbene si maledetto carter hai vinto anche stavolta

Attached Image: video01.gif

video01.gif

 
Top
Drink King
view post Posted on 24/10/2004, 12:14




Ah ah ah!!!
 
Top
dolce_luna40
view post Posted on 26/10/2004, 19:50




Si, è Mafalda del grandissimo Quino!Mafalda doveva servire da supporto per la campagna pubblicitaria di un’azienda di elettrodomestici. L’agenzia voleva una striscia con certe caratteristiche: tipica famiglia del ceto medio e un personaggio che avrebbe dovuto richiamare nel nome le due lettere del marchio dell’azienda: una M ed una A. Quino dà il nome di Mafalda alla bambina della famiglia, nel ruolo collaudato di “enfant terrible”. Il cliente dell’agenzia non porta avanti il progetto di campagna e Quino archivia le poche strisce fatte.
E’ il 1963.
L’anno dopo il “Primera Plana”, allora il più importante settimanale argentino d’informazione, chiede a Quino una collaborazione fissa, satirica ma “diversa”.
Mafalda esce dal cassetto e comicia a vivere sulla carta stampata. Dopo qualche mese diventa una striscia quotidiana. Nel 1968 sbarca in Italia ed Europa. E’ l’inizio di una lunga avventura che porterà la piccola contestatrice di minestre a diventare uno dei più popolari personaggi nati dalla matita di un cartoonist.
Quino i suoi personaggi deve tenerli a bada. Quando ne parla sembra quasi che tema di non poterli controllare.
“Mi accorgo di disegnare sempre dei personaggi, mio malgrado. Forse è inevitabile, forse è necessario. A me sembra un po’ una pirlata. Magari si passa un sacco di tempo a guardare e osservare la gente seduta al bar e poi si disegna sempre lo stesso personaggio, lo stesso tipo, lo stesso cane, lo stesso asino. Mi fa arrabiare questa cosa. Ma funziona.”

Attached Image: mafalda.JPG

mafalda.JPG

 
Top
zell dincht
view post Posted on 12/5/2005, 21:58




O_O
 
Top
pharahon
view post Posted on 5/6/2005, 17:06




user posted image

io ricordo anche betty boot

user posted image
 
Top
serenix
view post Posted on 24/3/2006, 22:37




A me piaceva leggere BILLY BIS e CRISTALL su INTREPIDO e IL MONELLO.
ke ce ne siano ancora in giro copie ristampte ??
ciao a tutti
Sere
 
Top
Lord_Dartz
view post Posted on 10/5/2006, 13:55




Edit

Edited by Drink King - 4/6/2006, 02:24
 
Top
Drink King
view post Posted on 4/6/2006, 01:24




Spam non gradito e non attinente alla tematica del forum.
Mi spiace ma devo chiudere ed editare il topic. ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 23:35
Avatar

The Only PSB Fan In The Village

Group:
Amministratore
Posts:
14,651
Location:
Tomorrow's World

Status:


Mitico il Corrierino...
 
Web  Top
59 replies since 23/10/2003, 18:17   582 views
  Share