Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Fuga Per La Vittoria, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
"sly"
view post Posted on 26/4/2003, 14:23




Non ti perdoniamo Faz!! Molto molto male!!
Sly non merita questo trattamento..
 
Top
Butkus
icon8  view post Posted on 5/8/2003, 13:31




Ieri mi son visto VICTORY in lingua originale. Sempre un grandissimo film, ma ahimé così facendo ho avuto anche modo di provare quasi al 100% questo dvd. Beh, devo ammettere di essere rimasto un pò deluso dalla qualità non certo eccelsa del dvd. Anche se le opinioni al riguardo di chi l'aveva comprato (riportate anche nell'altro topic riguardante il dvd) mi aveva messo un pò in allarme, pensavo che gli evidenti "difetti" tecnici sbandierati da molti potessero essere in realtà solo piccole imperfezioni di una manciata di pixel (o decibel, nel caso del sonoro) visibili soltanto ad occhio esperto ed ipercritico. Invece la realtà è ben diversa: il video presenta una notevole sgranatura per buona parte del film (basta guardare il cielo ad inizio film per rendersene tristemente conto), in rari casi poi si assiste ad compressione sbagliata dei colori. L'audio è in 5.1, ma sembra per la verità un buon vecchio stereo: bene le casse anteriori, quelle posteriori sono praticamente inutilizzate, o si limitano a "ingrandire" un pochino le musiche e l'eco nella scena della fogna, tutto qui. Ma sono i contenuti speciali a deludere maggiormente: solito trailer, note filmiche e biografiche di parte del cast (curiosamente alcune di queste sono parlate e non scritte), e "la vera storia del film", che a leggerla così sembra una gran cosa (magari un bel documentario sul film con alcuni spezzoni sul dietro le quinte e qulache intervista) ma poi risulta essere soltanto un collage delle scene salienti del film con la voce narrante di prima che ci racconta come è nato il film... interessante per carità, ma si sarebbe potuto fare qualcosina di più. Infine, l'unico extra degno di nota: filmato speciale di Pelè con selezione dei suoi migliori goal, abbastanza lungo (non ho ancora finito di vederlo) ed emozionante. Con il tributo di Bruno Pizzul. Tutto molto bello, ma a dire il vero non molto attinente al film.

In definitiva, non che questa sia un edizione da bocciare in todo; dopotutto il video risulta essere sufficientemente definito (come la stra-maggioranza dei dvd in commercio) e gli extra raggiungono (a stento) la soglia dell'accettabilità. Però da una dichiarata Special Edition era lecito aspettarsi di più. A meno che rimasterizzare alla bell'e meglio la traccia audio non basti per trasformare una semplice edione in "special", vedendo di più (e forse spillandoci anche più euro).
Che dopo lo scandaloso caso di OScar ci dobbiamo aspettare sempre delle Special edition taroccate?
 
Top
"sly"
view post Posted on 5/8/2003, 20:10




Hai in parte ragione.
ma io nn sarei così duro. Nel complesso è tra le edizione più ricche tra i film di sly.
 
Top
Butkus
view post Posted on 6/8/2003, 12:33




Non è vero: ROCKY, DRIVEN, anche gli stessi SORVEGLIATO SPECIALE e RAMBO II e III, quelle sono edizioni ricche, non di certo questo VICTORY dvd.

Comunque non fraintendermi: questo dvd vale l'acquisto per l'importanza del film in primis e per, come ho detto prima, gli extra accettabili e l'audio rimasterizzato. Tuttavia, non si capisce perchè gli abbiano appiccicato la dicitura "special edition" quando di "special" quest'edizione ha proprio poco.

La mia era solo una lecita polemica nei confronti delle case di produzione che, toppo spesso ormai, tendono fin troppo a valorizzare i porpri prodotti per ingannare in parte l'acquirante e poter attuare un discutibile aumento dei prezzi. Tutto qui.
 
Top
"sly"
view post Posted on 7/8/2003, 19:36




Inferiore di certo a Rocky e Driven. Sul livello di sorvegliato speciale secondo me, sul fronte extra anche qlcs in +. Rambo 2 e 3 nn li ho in dvd ma credo anch'io siano superiori.

In ogni caso spero che le prossime edizioni dei film di Sly siano ancora meglio, questo è chiaro!
 
Top
ApolloCreed
view post Posted on 15/8/2003, 00:04




rambo 3 in dvd mi ha un po deluso
 
Top
Doomxx
view post Posted on 16/8/2003, 00:05




Molto improbabile che di Fuga per la Vittoria venga realizzata una special edition. In primis dobbiamo considerare il nome dietro il lavoro di encoding, non stiamo parlando di una grande casa distributrice che può permettersi riedizioni in tempi brevi. E non certo migliori di questa prima uscita.

C'è la possibilità (in questo caso piuttosto remota) che i diritti siano ceduti, per fallimento (vedi il caso Cecchi Gori) o per scadenza (vedi Balla coi Lupi, i cui diritti sono stati rilevati da CvC dopo una pessima edizione dvd ad opera di Paramount).

Semmai le mie perplessità sono rivolte al costo. In un periodo in cui è sempre più forte la politica del ribasso (Cecchi Gori ha stabilizzato le sue uscite fra i 10 ed i 15 euro) è davvero una follia vendere a prezzo pieno (20 euro) un film datato che non gode neppure di edizione a doppio disco. Conoscendo Dvd Storm non l'ho acquistato. Peccato, il film è davvero molto bello.
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 30/3/2007, 02:44




nooo il migliore è L ALLENATORE NEL PALLONE!! ahahahahaa
 
Top
dylanmckay
view post Posted on 30/3/2007, 14:01




ancora per poco..

è un uscita il film sul Dio del pallone
 
Top
fandisly
view post Posted on 30/3/2007, 14:31




Ti riferisci al film su maradona vero?
 
Top
"sly"
view post Posted on 30/3/2007, 16:43




Penso che il primo posto di Fuga per la vittoria sia ampiamente al sicuro.
Calcisticamente parlando, e attenendoci a questo aspetto, conta su Pelè (e non solo) il film di Sly. ;)
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 19/4/2007, 16:28




Fuga per la Vittoria anche per me miglior film in assoluto sul calcio, non che ce ne siano molti altri di livello sul genere cmq...forse per il fatto che i maestri dei film sportivi sono gli americani, che raramente hanno parlato di calcio.....
....bè mitico anche Oronzo Canà però ihhh ihhh, in quel film Lino Banfi è uno spasso....:) .
Tra l'altro pare debbano fare il sequel a breve...

Su Maradona La Mano de D10s attendo di vederlo, così come mi vorrei recuperare quello su Best....In effetti si tratta di 2 personaggi, grandissimi in campo e senza dubbio fuori dal comune che ben si prestano per un film....
Best calcisticamente per me rimane una mezza incompiuta...Diego invece è il più grande, meglio anche di Pelè....

 
Top
Davidemistero
view post Posted on 28/4/2007, 01:58




Fuga per la vittoria il migliore in assoluto ...
pero nn riesco a capire perche nn sono mai esistiti film sul calcio da oscar (parlo di capolavori)
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 28/4/2007, 11:26




Fuga per la vittoria come cast e tutto forse avrebbe potuto esserlo...la realtà però è che il "soccer" in america non tira, sopratutto 25 anni fà poi,.... e nei film sportivi noi europei calciofili non siamo al livello degli americani....
 
Top
53 replies since 11/2/2003, 21:26   457 views
  Share