Erasure Club-The Erasure Italian Forum

COPLAND, Parliamone.

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/9/2005, 19:55




Ecco uno dei film che nonostante il poco successo ha riscosso critiche favorevoli per il nostro Sly.
Uno Stallone che ha dovuto mettere sù circa 18-20 kg per impersonare lo sceriffo sordo della cittadina.
E' senza dubbio la più grande interpretazione di Sylvester Stallone insieme al primo Rocky,inoltre è il film con il cast + importante con il quale Sly ha lavorato ( su tutti Robert De Niro...)

Si dice che a Stallone il film non sia piaciuto molto... blink.gif
user posted image
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 9/9/2005, 10:55




gran bel poliziesco e tra i migliori film di Stallone. un film di qualità.
ebbe meno successo di quanto poteva e doveva averne, ma ricordiamo che aveva un basso budget (15milioni) e che negli Usa ha incassato 45 milioni (nel 1997, aggiornati all'inflazione sono 62 milioni odierni), mentre circa 20 nel resto del mondo (30 aggiustata l'inflazione).

Dunque risultato più che positivo nel complesso, visto il basso budget, e giusti riconoscimenti di critica per il film e per la grande performance di Stallone.

Edited by MarcoSly - 9/9/2005, 12:01
 
Top
italian stallion
view post Posted on 9/9/2005, 13:40




a me è piaciuto...però credo che sia un po' lento come film...però è da sottolineare l'interpretazione di Sly e De Niro
 
Top
adrianaa
view post Posted on 9/9/2005, 15:52




Devo dirvi 1 cosa............
brutta..
bruttissima..........



nn l'ho visto!!!!!!!!! sad.gif cry.gif
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 9/9/2005, 20:04




In effetti un po' lento lo è...
Bravo Sly e grande anche De Niro...ma il film non è uno di quelli che in me danno la carica,l'adrenalina.....
Sly è Rambo,è Rocky,è Cliffhanger,è ( ma si.....) Dredd.....STALLONE FA RIMA CON AZIONE !!!

Edited by IL CARTERACCIO -The Original- - 9/9/2005, 21:05
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 10/9/2005, 14:12




Stallone fa rima con grande interpretazione, non è solo azione, lo continuerò a ribadire a oltranza.
E Copland è oggettivamente uno dei suoi film più impegnati e in cui offre una prova maiuscola. Io non lo trovo affatto lento, è un film d'atmosfera, un noir poliziesco dall'ottimo intreccio.

Io aspetto con ansia l'arrivo in Italia dell'edizione dvd director's cut con 20 minuti in più e un sacco di extra..
 
Top
ludisly
view post Posted on 13/9/2005, 19:20




Un'interpretazione da Oscar per il nostro amato Sly (che chissà perchè non gli hanno dato...bastardi!!! ).Il film in effetti non è che mi abbia fatto impazzire ma Sylvester è grandissimo
 
Top
Balboa81
view post Posted on 14/9/2005, 16:33




Comprato domenica a 17,95 euro (prezzo un po' esagerato)
Un noir di grande classe con interpreti di lusso. Sly ci regala la sua migliore interpretazione dopo ROCKY e RAMBO e dimostra (agli scettici) di poter reggere alla pari con personaggi del calibro di Bob De Niro e Harvey Keitel. Una nomination per Sly ci stava anche se sarei curioso di sapere chi furono i prescelti al suo posto nel '98.

Sottolinerei anche un ottimo trailer.
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 15/9/2005, 11:37




credo fosse il 97 l'anno giusto dato che copland è del 96..

nominations:
robert duvall-l'apostolo (non visto..)
j nickolson-qualcosa è cambiato (oscar, jack grandioso)
matt damon- will hunting (discreta prova, ma stallone è ben altra cosa)
peter fonda-l'oro di ulisse (non visto..)
dustin hoffman-sesso e potere (prova nella media, stallone è ben altra cosa)
 
Top
Balboa81
view post Posted on 15/9/2005, 13:36




Indubbiamente una nomination era sacrosanta visti i concorrenti e tutto sommato si poteva anche sperare nella grande gioia visto che Jack è stato come sempre straordinario ma non era a livelli plus-ultra (vedi Batman e Codice d'onore per dirne due).
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 16/9/2005, 11:27




bhè io invece credo che nickolson fosse a livelli a dir poco stellari.. superba interpretazione per un personaggio difficilissimo e complesso..

quantomeno la nominations per stallone era sacrosanta però, non c'è dubbio!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 17/9/2005, 19:51




Intervista ufficiale di Sylvester Stallone:




Sig Stallone sono in molti a credere che la sua interpretazione in "Cop Land" rappresenti uno dei suoi ruoli migliori come quelli del passato fra cui ricordiamo F.I.S.T e Paradise Alley. Lei come si sente a questo punto della sua carriera?

Ho semplicemente sentito che per me era arrivato il momento per lavorare in un film come questo. Il ruolo che ho avuto è qualcosa che desideravo fare già dieci anni fa e l'occasione finalmente è arrivata. Il mio è stato un passaggio importante, una scelta che mi ha consentito di uscire dalla "intossicazione" di un certo genere di cinema degli anni passati.

Perché la scelta è ricaduta proprio su quella di un "loser", di un perdente?

L'importanza del mio ruolo ricade proprio nel fatto che è sicuramente più vera e decisamente molto meno "fisica". Il ruolo di sceriffo di provincia mi ha consentito di ritrovare in un certo senso la mia infanzia perduta, la parte che mi è stata data non lasciava sicuramente compromessi, consentendomi di esprimere pensieri più intimi. Persone che si trovano nella mia stessa condizione nel film lasciano spesso presagire a un certo tipo di superficialità anche se in realtà è la mancanza di convinzione a creare la maggior parte dei problemi.

Lei è stato anche regista e sceneggiatore cosa ne pensa della qualità degli attuali script? Ha qualche progetto per il futuro come regista?

Mi piacerebbe tornare dietro la macchina da presa se ne avessi l'opportunità. Non so se ho ancora la capacità di affrontare il grande impegno di dirigere un film e poi sono passati diversi anni da "Rocky IV", l'ultimo film che ho diretto. Per quanto riguarda le sceneggiature sto attualmente lavorando a due o tre contemporaneamente anche se non so se tutto questo sarà portato a termine, comunque è molto difficoltoso crearne di buone. La probabilità di trovare un buono script su cui lavorare è di una su migliaia, dipende molto anche dalla fortuna.

Cosa ha rappresentato per lei l'incontro sul set con De Niro?
Lavorare con lui è stata una benedizione, l'opportunità di recitare fianco a fianco con uno dei migliori attori. Più passi del tempo a lavorare con lui e più ti rende migliore.

I personaggi interpretati nella sua carriera sono sempre stati bene o male degli eroi comunque positivi, non le piacerebbe passare anche una sola volta dalla parte dei cattivi?
Mi è sempre piaciuto pensare di recitare in un ruolo che potesse analizzare il lato oscuro della natura umana ma le persone intorno a me mi hanno sempre sconsigliato di rimanere coinvolto in qualcosa del genere perché dicono che stravolgerei l'idea che la gente si è fatta di te. Prima o poi capiterà...

In passato lei ha affermato che le persone sono il riflesso della società in cui vivono. Pensa di essere riuscito a dimostrarlo con i personaggi che ha portato sullo schermo?
Penso che questo sia vero anche se i miei recenti ruoli da supereroe sono solo mitologia moderna senza una base nella realtà. In un film come "Cop land" troviamo invece il classico "eroe per caso", una situazione che potrebbe accadere a chiunque ed è per questo che ho amato molto il mio personaggio. In questo caso si tratta di un uomo qualunque che si trova a fare qualcosa di straordinario e guardando dentro il suo cuore sente di non avere alcuna particolare abilità se non il proprio rigore morale. Questo per me è un eroe!
user posted image





 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 17/9/2005, 19:55




L'avevo già letta...Cmq è vero...Dopotutto è passato dalla parte del cattivo in Spy Kids Missione 3D
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 18/9/2005, 12:49




sì, ma non fa troppo testo essendo un film per bambini.. e poi si ravvede wink.gif

incursioni tra i cattivi? carter e il decano non sono degli stinchi di santo, ma più che altro sono antieroi e comunque sono personaggi abbastanza positivi e per i quali lo spettatore parteggia..
veri e propri "cattivi" non sono per ora pervenuti..

gran bella intervista comunque, Silvestro è un grand'uomo.
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 18/9/2005, 12:56




CITAZIONE (MarcoSly @ 18/9/2005, 13:49)
Silvestro è un grand'uomo.

 
Top
21 replies since 8/9/2005, 19:55   398 views
  Share