Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Il migliore e il peggiore capitolo di ROCKY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2008, 11:52
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,890
Location:
Napoli

Status:


Per ma la + debole è quella del quinto, certo forse ci sono + dialoghi del quarto e Sly torna ad essere + umano come nei primi Rocky però la storia non mi ha dato emozioni particolari, almeno non al livello degli altri e soprattutto del 4. La scelta di non far combattere Rocky e Tommy Gunn sul ring non l'ho mai digerita, che gusto c'è a vedere una scazzottata x strada (oltretutto facevano uso anche dei piedi)?



 
Web Contacts  Top
Ten. Cobretti
view post Posted on 2/4/2008, 22:49




Per me è impossibile dire quale sia il migliore considerando che li adoro tutti :wub:!! Il quinto è forse il meno affascinante, ma comunque va valutato per quello ke esprime... La vita di un campione prossimo alla rovina, in declino sia nella vita ke nel pugilato! Cerca di rivivere il sogno questa volta da allenatore, accettando la proposta di un giovane promettente che ha fame di vittorie... Un'altra tappa fondamentale della sua vita... Anke questo è Rocky!
Il giusto finale però, non poteva essere quello!

P.S. Certo che Rocky senza il ring è come una FERRARI senza il cavallino, però il combattimento in strada a calci e pugni e fico lo stesso! ^_^
 
Top
Alen10
view post Posted on 3/4/2008, 18:05




Non mi faccio sentire spesso perchè non ho la connessione fissa come molti di voi, credo. Comunque seguo spesso le discussioni e prima di intervenire volevo salutarvi tutti quanti e farvi sapere che vi stimo perchè insieme portate avanti il forum sul personaggio che è il mio mito..SlyRockyRambo, ormai non faccio più distinzioni, per me è un'unica persona!
Comunque, come spesso mi accade, vado controcorrente... A me Rocky V non solo è piaciuto ma lo ritengo anche un grandissimo film! Va bene avrà anche fatto flop al botteghino ma non per questo la mia opinione deve andare dietro ai critici o ai numeri!
Quando lo vedo mi emoziono sempre tantissimo e lo ritengo una grandiosa conclusione della saga! Un pugile che ha superato i 40anni che si ritira dopo aver combattuto l'incontro più bello della sua vita..ma non può abbandonare il suo sport così fa l'allenatore dimostrando grosse capacità anche in quel campo (Tommy migliora moltissimo sotto di lui) e infine dimostra di essere ancora il più forte contro il nuovo campione del mondo pur non essendo allenato e con gravi problemi alla testa... Magnifico! Vabbè non c'è l'allenamento e l'incontro sul ring ma il film va visto nell'ottica di una conclusione di una storia, Rocky ha più di 40anni e prima o poi si doveva ritirare ma nonostante tutto ha dimostrato di essere sempre il campione!!! Io sinceramente sono più che soddisfatto...
Concludo ricordando due scene che secondo me sono tra le più belle della saga: il ritorno nella palestra e il ricordo indelebile di Micky...commovente! e quando Paulie aggredisce verbalmente Tommy, questo gli dà un pugno e Rocky toccato nel profondo si accerta delle condizioni di Paulie e dice a Tommy :"bravo l'hai messo giù...ora perchè non ci provi con me!"...brividi!!!
 
Top
antoniokasumi
view post Posted on 3/4/2008, 18:15




"Il mio ring è la strada!" :lol:
 
Top
78 replies since 19/1/2005, 12:19   5294 views
  Share