Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Il migliore e il peggiore capitolo di ROCKY

« Older   Newer »
  Share  
MarcoSly
view post Posted on 17/2/2005, 20:30




Non sono del tutto d'accordo. I sequel ci possono stare tranquillamente.
E' bene unirli ad altri progetti cinematografici di spessore però, questo sicuramente.

Che faccia entrambe le cose. Questo è il mio pensiero.
 
Top
Balboa81
view post Posted on 18/2/2005, 00:58




Chiaro che Sly, come una persona qualunque, possa sbagliare e magari anche accorgesene tardi ma proprio per questo, sono convinto che il nostro mito non ricommetterà errori passati. Tra l'altro, vorrei sottolineare una sostanziale differenza tra ora e quel tempo: quando uscirono R3 e R5 erano passati esattamente solo 3 e 5 anni dai sequels precedenti (entrambi erano datati 1985), solo ora ne sono passati 17 e 15 anni e dunque non solo noi fans siamo affamati di rivedere Rambo e Rocky al cinema. Anche perchè, come ho già detto diverse volte, gli eroi di adesso provengono, per la maggior parte, dai fumetti e al pubblico piace variare il menu anche se rimpastato.
Sul fatto che diverse persone manifestino dubbi su questo ritorno al passato di Sly, posso dire solo una cosa: il pubblico, alla fine, distingue i film riusciti da quelli non riusciti e quindi ciò che conta non è chi sarà il protagonista, ma come sarà il prodotto. Esempio: "Terminator 3" è partito tra mille dubbi (età di Schwarzy, assenza di Cameron ecc.) ma alla fine è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico (anche lo stesso Cameron lo ha elogiato e ora Mario Kassar vuole assolutamente continuare la saga) senza mai tirare in ballo i precedenti, perchè sono mostri sacri e come tali irraggiungibili.
D'accordissimo, comunque, con te Ludy, sul fatto che Sly non debba restare appiccicato a questi storici personaggi e dunque cercare di variare il suo repertorio e la strada che porta a Quentin mi sembra ottima e da sfruttare.
Credo, però che Sly debba ripuntare sulla sua ottima qualità drammatica perchè puntando sempre su films "only action" finirà con l'essere paragonato a personaggi del calibro di Van Damme, Seagal, Diesel che, a parere mio, sono almeno uno-due gradini sotto Sly.
Peraltro, secondo me, sono stati proprio questi films "only action" ad accontentare maggiormente noi fans e meno gli altri, in quanto se pronunci a Tizio "Sylvester Stallone", costui ti risponderà con "Rocky" e "Rambo".

Edited by Balboa81 - 18/2/2005, 01:28
 
Top
ludisly
view post Posted on 18/2/2005, 10:27




Balboa81 condivido alcune cose che hai detto.Certo Sly è un uomo e pertanto può sbagliare.Però sbagliare nel 1990 e nel 1988 in cui era ancora potente a Hollywood era un conto.Allora ha fatto bene a rischiare coi suoi cavalli di battaglia per me.Sbagliare in questi anni bui per la sua carriera in cui purtoppo non è piu' potente e considerato a Hollywood come allora è un altro conto...il gioco non vale la candela per Rocky e Rambo secondo me con cui è piu' probabile che perda.Vale la pena invece come dici tu di rischiare proponendo film anche non "only action"con personaggi nuovi che diano alla gente la possibilità di apprezzare il suo talento,la sua drammaticità e il suo carisma.Quanto a Terminator...non mi pare proprio che T3 abbia avuto successo di pubblico e di critica.A me risulta che è stato vicino al flop.Io stessa amo follemente T1 e T2 ma T3 mi ha delusa.Basta che navighi un po' su Internet e leggi commenti di non fans e addirittura anche di molti fans delusi da T3.Poi per Arnold sempre piu' lontano dal cinema e vicino alla politica rischiare con T3 un flop non era poi così grave.Sly è un artista innamorato solo del cinema...per lui si che rischiare un flop e la perdita totale della stima è non grave...letale.Quanto ai non fans che vogliono un altro Rocky e un altro Rambo forse ho parlato io con le persone sbagliate e ho visto e sentito in TV e in radio i programmi sbagliati perchè davvero non ho visto e sentito nessuno non schernire Sly per R6 o R4.Se tu hai sentito persone non fans contente per R6 o R4 sono stracontenta anch'io è chiaro
 
Top
Balboa81
view post Posted on 18/2/2005, 11:27




Io credo, invece, che ormai Sly non ha più nulla da perdere in fatto di potenza e considerazione in ambito hollywoodiano: quindi proprio per questo credo che rilanciare i personaggi che lo hanno reso noto al pubblico non possa che giovare alla sua immagine. Sul fatto che il gioco valga o meno la candela, ti posso ricordare che film come lo stesso "Rocky" o "The Passion" sono nati dal forte convincimento di autori del calibro di Sly e Mel nonostante entrambi sapessero che stavano rischiando molto in reputazione (Mel Gibson prima dell'uscita de "La Passione" era più o meno nella stessa posizione di Sly adesso). Rischiare fa parte non solo del mondo cinematografico ma della vita di tutti i giorni, per raggiungere grandi risultati bisogna credere e soffrire.
Quanto alla considerazione del pubblico su futuri Rocky o Rambo, anche io ti posso dire di molte persone vicine a me che hanno manifestato dubbi su questi ennesimi sequels, ma mi sono sembrati i soliti luoghi comuni che ho sentito per tanti altri film passati (età di Sly, personaggi archiviati ecc.) e, a parere mio, alla fine la curiosità di rivedere al cinema questi personaggi avrà la meglio e ricordati che parlare male di un film è sempre più facile che parlarne bene. Esempio: oggi esce al cinema "The Million Dollar Baby", ultimo film di Clint candidato (se non sbaglio) a 7 premi Oscar: quando abbiamo letto che si trattava di un film sulla boxe femminile, quanti di noi avrebbero espresso un giudizio di attesa favorevole a questo film?
T3, come qualsiasi film, può essere piaciuto come non piaciuto, ma gli incassi sono stati buoni (negli USA si è attestato tra i primi dieci e da noi intorno al ventesimo posto tra gli incassi annuali) e la critica lo ha alla fine considerato un film discreto. I commenti sono molto diversi da sito a sito, ma in linea ginerale ti posso dire che questi sono i dati che io ho.



Edited by Balboa81 - 18/2/2005, 11:32
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 18/2/2005, 20:26




T-3 ha incassato worldwide 433 milioni!!
Un ottimo successo; senza contare l'home video. Firmerei subito affinchè R4 faccia altrettanto al botteghino.

io lo reputo un buonissimo sequel -seppur nn all'altezza dei mitici precedenti- e sono rimasto soddisfatto dalla realizzazione.

su imdb ha una media di 7 circa
http://www.imdb.com/title/tt0181852/

e in genere è considerato un sequel di buon livello, anche se in molti si aspettavano di più.
Ma, lo ripeto, per me è un film ben fatto e un prodotto riuscito.
 
Top
Balboa81
view post Posted on 18/2/2005, 21:01




CITAZIONE (MarcoSly @ 18/2/2005, 20:26)
T-3 ha incassato worldwide 433 milioni!!
Un ottimo successo; senza contare l'home video. Firmerei subito affinchè R4 faccia altrettanto al botteghino.

io lo reputo un buonissimo sequel -seppur nn all'altezza dei mitici precedenti- e sono rimasto soddisfatto dalla realizzazione.

su imdb ha una media di 7 circa
http://www.imdb.com/title/tt0181852/

e in genere è considerato un sequel di buon livello, anche se in molti si aspettavano di più.
Ma, lo ripeto, per me è un film ben fatto e un prodotto riuscito.

 
Top
view post Posted on 19/2/2005, 14:01
Avatar

Erasure Master

Group:
Member
Posts:
10,829

Status:


Buon successo commerciale quello di Terminator 3 , paragonabile quasi al bellissimo primo episodio . Questa volta J.Cameron non vi ha avuto niente a che fare . Diretto da Jonathan Mostow , che , pur non essendo Cameron , se la cava con astuzia e furbizia , senza mai abusare troppo degli effetti speciali . Certo , non è come T-1 e T-2 , però ... sempre meglio che niente ( e questo discorso vale anche con Rocky )
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 19/2/2005, 14:51




direi che di effetti speciali se ne vedono a iosa però
 
Top
pauldianno85
view post Posted on 19/2/2005, 15:01




Anche se a dire la verità terminator 3 non e che mi ha coplito più di tanto
 
Top
ludisly
view post Posted on 19/2/2005, 16:35




Spero tanto che per Rocky e Rambo i fatti vi diano ragione...ovviamente continuo a credere fermamente che sia uno sbaglio proporre R4 e R6 e che Sly debba tornare a brillare come la stella che in realtà è con un film esplosivo e con personaggi del tutto nuovi se vuole avere altre parti scrollandosi di dosso la reputazione che troppi idioti gli hanno affibbiato di quel tizio tutto muscoli che non sa recitare altri ruoli che Rocky e Rambo.Se poi ha intenzione di chiudere la sua carriera cinematografica come ha praticamente fatto Arnold con T3 in effetti forse fa bene a dire addio al mondo del cinema coi film con cui ha avuto piu' successo...vedremo quel che Sly realizzerà e quello che succederà dopo che lo avrà realizzato.Io sono dalla sua parte come sempre qualunque cosa decida e che io la condivida o meno.
 
Top
pauldianno85
view post Posted on 24/2/2005, 00:04




Speriamo che dopo queste nuove uscite non abbia veramente intenzione di lasciare il mondo del cinema, anche perchè gli attori di adesso se ne salvano pochi come bravura, nessuno ha i numeri che ha Sly
 
Top
Balboa81
view post Posted on 24/2/2005, 10:52




Speriamo che Sly continui a fare cinema fino a 80 anni e passa, magari seguendo l'esempio del grande Clint Eastwood.
Io credo di ottimi attori ce ne siano anche adesso, il discorso è che non ce ne sono molti al livello di Sly (addirittura nessuno nel settore action, ora orfano anche di Schwarzy).
 
Top
Apollomax
view post Posted on 24/2/2005, 19:28




dato che tarantino vuole fortemente sly per il suo nuovo film, penso che debba concentrarsi prima su inglorious bastard e poi su eventuali sequel.
 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 24/2/2005, 23:00




secondo me ora come ora vin diesel non è affatto male ovviamente sly è insuperabile ho tutti i film di sly (mancante 1 lovers and other........) scwarzy e vin diesel quindi mi sento abbastanza in grado di giudicare questi attori in ordine di categoria li metterei così:
1)SLY
2)schwarzy
3)vin diesel (ancora giovane ma con un gran talento)

SIA INTESO CHE IL BUON "VECCHIO" SLY RIMANE IL MIGLIORE IN ASSOLUTO UN MITO UN'ICONA PER NOI TUTTI


Edited by STALLONE ITALIANO - 24/2/2005, 23:01
 
Top
Balboa81
view post Posted on 25/2/2005, 11:34




Vin "Tamarro" può sicuramente migliorare, ma al momento lo metterei al quinto posto, dietro anche a Van Damme e Seagal
 
Top
78 replies since 19/1/2005, 12:19   5294 views
  Share