Erasure Club-The Erasure Italian Forum

I film peggiori di Sly, Quelli che se evitava era meglio...

« Older   Newer »
  Share  
Davidemistero
view post Posted on 2/7/2007, 03:06




ecco quello ke dice diesel puo' essere quotato
ma non toccatemi judge dredd o demolition man..:)
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 2/7/2007, 06:08




Non vorrei dire cavolate...Ma per me diesel 86 è qualcuno di nostra conoscenza...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 2/7/2007, 15:29




Non voglio passare per un esperto,ma negli ultimi mesi ho cercato di capire cosa e'artisticamente valido e cosa non lo e'.
Ho conosciuto e frequentato persone del mondo del cinema (tra cui Mario Monicelli).
Ebbene:mi resta difficile parlare dei film di Stallone...nel senso che sono molto simili l'un l'altro. Il significato e' sempre:"Una seconda possibilita'".
I Rocky ed i Rambo sono ormai dei classici del cinema(Rocky Balboa e'forse l'opera piu'matura e riuscita di Stallone...)...
Gli altri film sono piuttosto semplici e"banali".
I "grandi"film sono quelli degli anni '70 fino a FIST.
Poi la mediocrita' e'palese.
Che poi mi siano piaciuti e' un altro discorso.
Ma sono filmetti....
Un anno fa' avrei detto altre cose. Ora con alle spalle piu'esperienza ed obiettivita' dico che la maggior parte dei film di Sly sono film banali e senza storia.
Nello stesso tempo dico che Rocky Balboa e' un capolavoro di recitazione e regia.
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 2/7/2007, 16:34




nesssuno qua dice infatti che cobra meriti l 'oscar...
ma resta innegabile che stallone anche con filmetti come dici te abbia creato delle icone...
certo il primo rocky, rocky balboa e il primo rambo artisticamente stanno 40 metri avanti a tutto il resto, a voglia
 
Top
SummerOf69
view post Posted on 2/7/2007, 19:38




Cobra sarà a livello puramente artistico un "filmetto", eppure rimane un cult, uno dei film di Sly più conosciuti e per me tra i migliori action-movie degli anni 80.
Logico però che i film da premio Oscar sono altri....

Non ritengo Stallone mediocre: come attore di film d'azione è probabilmente il numero uno assoluto, come attore di film drammatici ahimè non è forse inseribile tra i grandi, ma sono convinto che se si fosse cimentato di più in questo tipo di film si sarebbe potuto considerare ad alto livello pure lì (Rocky,F.I.S.T.,Rambo,Rocky Balboa, Cop Land ad esempio ne sono la prova ).

Detto questo, a parte i grandissimi, gli Al Pacino, i De Niro etc, pochi altri attori possono dire di aver raggiunto i vertici di Sly con Rocky e Rambo, non tanto o non solo a livello di recitazione,ma proprio nell'immaginario popolare: è in questo che Stallone è forte, nel riuscire a far identificare il pubblico con i suoi personaggi, cosa che altri si sognano.

Pochi altri attori sono stati amati dal pubblico come Sly, pochissimi personaggi sono amati come Rocky Balboa.
Attori che possano vantare 2 personaggi così famosi e così riusciti non ne vedo tanti.

 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 2/7/2007, 20:31




Sly si può dire che si distingua dalla massa, ma anche da De Niro, Pacino ecc.. probabilmente perchè pur essendo uno dei maggiori attori di spicco nel genere action (il migliore secondo me) ha saputo anche creare due personaggi leggendari assolutamente estranei e poco legati al protagonismo di Demo man, Dredd, Cobra e via dicendo. Mi riferisco in particolare al primo e ultimo capitolo di Balboa e al primo di Rambo! Ed ha dimostrato di saperci fare anche in un film che mai avrei pensato potesse interpretare: Cop Land
 
Top
Davidemistero
view post Posted on 3/7/2007, 00:42




e sfido altri attori ad aver intepretato 3 film di altissimo livello artistico (non si discute) come quei 3

Rocky
Rambo
Rocky Balboa

invece ogggi basta che uno fa un film decente e gia gli danno l'oscar..
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 3/7/2007, 12:50




Comunque Stallone e' e sara' una delle icone piu' gloriose del cinema mondiale di tutti i tempi!
 
Top
Rik_the_Dog
view post Posted on 20/8/2007, 14:38




Infatti dai Cobra è veramente bellissimo,Dredd e Demolition man meritano decisamente!!!
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 16:41
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,890
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 2/7/2007, 15:29)
La maggior parte dei film di Sly sono film banali e senza storia.

Tralasciando 2 icone come Rocky e Rambo non trovo affatto banali e privi di trama i seguenti film:

Cobra: ok è tutto azione e c'è poco spessore nella psicologia dei personaggi però come action movie puro è perfetto, intenso come pochi altri, adrenalinico fino al midollo, spettacolare e con battute che sono rimaste nella storia.

Over The Top: film sottovalutissimo che secondo il mio parere non ha niente da invidiare ai + blasonati Rocky e Rambo, qui la recitazione di Sly e gli altri attori mi sembra decisamente molto buona e l'intensità emotiva che trasmettono è davvero tanta. Sly nella parte del padre fallito che cerca di recuperare il rapporto col figlio è magistrale, è uno di quei film che non mi stanco mai di rivedere.

Sorvegliato Speciale: film atipico dello Sly anni 80, azione pochissima e la recitazione è ad alti livelli, la storia poi è molto coinvolgente.

Tango e Cash: qui vale lo stesso discorso di Cobra, in + c'è molta autoironia cosa che non guasta, oltretutto Sly divide la scena con Kurt Russell con cui forma una delle migliori accoppiate mai viste nel cinema d'azione.

I falchi della notte: un Cobra molto + realistico e decisamente meno sopra le righe, Rutger Hauer interpreta magistralmente il ruolo del cattivo, forse uno dei migliori visti nei film di Sly, lo scontro tra poliziotto e terrorista non è solo fisico ma anche psicologico.

Assassins: uno dei pochi film in cui Sly non è il classico eroe positivo, il duello generazionale tra lui e Banderas è molto ben fatto, anche qui conta la psicologia oltre ai muscoli e alle armi, uno dei migliori lavori anni 90 del nostro mito.

Clffhanger: anche qui tanta azione e spettacolo ma non solo, la recitazione mi sembra su livelli medio alti e la trama è convincente e dinamica al punto giusto.

Lo specialista: questo poteva diventare un capolavoro se non fosse per il banalissimo e deludente finale, se si esclude quello è un film + che discreto, la storia è ben strutturata e ci sono grandi nomi nel cast.

Copland: la miglior interpretazione di Sly come poliziotto, grandi attori ad affiancarlo anche qui, tutto si può dire di questo film fuorchè non abbia storia o sia banale.

La vendetta di Carter: lo Sly + duro mai visto, il film è girato in maniera particolare, originale direi, film adrenalinico ma che fa anche pensare.

D-Tox: mai visto uno Sly + a terra di così, addirittura tenta il suicidio! Con questo film il nostro mito ha dimostrato di saperci fare anche con i thriller, la trama è ben congegnata lasciando col fiato sospeso lo spettatore fino all'ultimo.

Driven: per la prima volta Sly mette da parte il protagonismo a tutti i costi e lascia spazio alle nuove leve per una pellicola sportiva di tutto rispetto che non manca di colpi di scena.


 
Web Contacts  Top
marshall mathers
view post Posted on 12/2/2008, 22:19




a me è piaciuto fermati o mamma spara!
 
Top
Marco Marx
view post Posted on 4/11/2013, 15:33




Le due commedie Oscar e Fermati O Mamma Spara.


Che ci fa Sly lì in mezzo? Ok che voleva sdoganarsi da certi cliche ma Sly è nato per l'action oppure per il drama (FIST) non per questa robbaccia. Dredd può piacere o no ma su Cobra non si può discutere.
I Falchi è un bel film ma un pò fiacco come action, più un thriller forse, ma non mi ha fatto impazzire.
 
Top
41 replies since 5/6/2007, 15:45   680 views
  Share