Erasure Club-The Erasure Italian Forum

I film peggiori di Sly, Quelli che se evitava era meglio...

« Older   Newer »
  Share  
Jotaro74
view post Posted on 12/2/2008, 16:41 by: Jotaro74
Avatar

Membro effettivo della band

Group:
Member
Posts:
49,895
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (IL CARTERACCIO -The Original- @ 2/7/2007, 15:29)
La maggior parte dei film di Sly sono film banali e senza storia.

Tralasciando 2 icone come Rocky e Rambo non trovo affatto banali e privi di trama i seguenti film:

Cobra: ok è tutto azione e c'è poco spessore nella psicologia dei personaggi però come action movie puro è perfetto, intenso come pochi altri, adrenalinico fino al midollo, spettacolare e con battute che sono rimaste nella storia.

Over The Top: film sottovalutissimo che secondo il mio parere non ha niente da invidiare ai + blasonati Rocky e Rambo, qui la recitazione di Sly e gli altri attori mi sembra decisamente molto buona e l'intensità emotiva che trasmettono è davvero tanta. Sly nella parte del padre fallito che cerca di recuperare il rapporto col figlio è magistrale, è uno di quei film che non mi stanco mai di rivedere.

Sorvegliato Speciale: film atipico dello Sly anni 80, azione pochissima e la recitazione è ad alti livelli, la storia poi è molto coinvolgente.

Tango e Cash: qui vale lo stesso discorso di Cobra, in + c'è molta autoironia cosa che non guasta, oltretutto Sly divide la scena con Kurt Russell con cui forma una delle migliori accoppiate mai viste nel cinema d'azione.

I falchi della notte: un Cobra molto + realistico e decisamente meno sopra le righe, Rutger Hauer interpreta magistralmente il ruolo del cattivo, forse uno dei migliori visti nei film di Sly, lo scontro tra poliziotto e terrorista non è solo fisico ma anche psicologico.

Assassins: uno dei pochi film in cui Sly non è il classico eroe positivo, il duello generazionale tra lui e Banderas è molto ben fatto, anche qui conta la psicologia oltre ai muscoli e alle armi, uno dei migliori lavori anni 90 del nostro mito.

Clffhanger: anche qui tanta azione e spettacolo ma non solo, la recitazione mi sembra su livelli medio alti e la trama è convincente e dinamica al punto giusto.

Lo specialista: questo poteva diventare un capolavoro se non fosse per il banalissimo e deludente finale, se si esclude quello è un film + che discreto, la storia è ben strutturata e ci sono grandi nomi nel cast.

Copland: la miglior interpretazione di Sly come poliziotto, grandi attori ad affiancarlo anche qui, tutto si può dire di questo film fuorchè non abbia storia o sia banale.

La vendetta di Carter: lo Sly + duro mai visto, il film è girato in maniera particolare, originale direi, film adrenalinico ma che fa anche pensare.

D-Tox: mai visto uno Sly + a terra di così, addirittura tenta il suicidio! Con questo film il nostro mito ha dimostrato di saperci fare anche con i thriller, la trama è ben congegnata lasciando col fiato sospeso lo spettatore fino all'ultimo.

Driven: per la prima volta Sly mette da parte il protagonismo a tutti i costi e lascia spazio alle nuove leve per una pellicola sportiva di tutto rispetto che non manca di colpi di scena.


 
Web Contacts  Top
41 replies since 5/6/2007, 15:45   684 views
  Share