Erasure Club-The Erasure Italian Forum


La condanna a morte di Saddam Hussein
Poll choicesVotesStatistics
Era meglio infliggere un altra pena10 [50.00%]
Sì, sono d'accordo5 [25.00%]
No, non sono per niente favorevole2 [10.00%]
Va contro la morale2 [10.00%]
Per me è indifferente1 [5.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

La condanna a morte di Saddam Hussein, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
STEVEN8415
view post Posted on 7/11/2006, 20:48




è MEGLIO PER LUI CHE SI ASTENGA DAL DARE GIUDIZI...
ERA UN DISCRETO ATTORE... DA POLITICO SI STA FACENDO SOLO ODIARE DALL'INTERA AMERICA E NON SOLO!
SE TORNASSE A RIVESTIRE I PANNI DELL' ATTORE FAREBBE UN FAVORE ALL'UMANITà INTERA!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 7/11/2006, 21:08




Quando uccisero Caucescu e sua moglie con la fucilazione rimasi intristito nel vedere le immagini in Tv.....
Sono sicuro che avrei lo stesso stato d'animo nel vedere Saddam impiccato!!
Hanno sbagliato e hanno fatto soffrire migliaia e migliaia di persone.....su questo non ci piove!!!
Ma ucciderlo non serve a nessuno.....io credo che debba scontare vivendo!!!!
Anzi....mi auguro che campi 100 anni ma male.....senza vedere la luce,e senza nessuna possibilità di suicidarsi!!!
Io la vedo così......anche se anche a me è uscita di bocca la frase "a morte!!!" come ad esempio mi esce tutt'ora nei confronti di Bin Laden....
Ma certe persone meritano peggio di una pena di morte: ci vorrebbe una pena di lunga sofferenza....ma veramente snervante e lunga!!!!!
 
Top
STALLONE ITALIANO
view post Posted on 7/11/2006, 21:53




io ho votato l'ultima scelta, perchè penso che la morte sia un privilegio per lui, visto quello che ha fatto meglio farlo soffrire piano piano senza ucciderlo
 
Top
MarcoSly
view post Posted on 7/11/2006, 22:54




CITAZIONE (STEVEN8415 @ 7/11/2006, 20:48)
è MEGLIO PER LUI CHE SI ASTENGA DAL DARE GIUDIZI...
ERA UN DISCRETO ATTORE... DA POLITICO SI STA FACENDO SOLO ODIARE DALL'INTERA AMERICA E NON SOLO!
SE TORNASSE A RIVESTIRE I PANNI DELL' ATTORE FAREBBE UN FAVORE ALL'UMANITà INTERA!

mah, non saprei.. pare invece si stia ben comportando secondo quanto sento, con una sorta di approccio inedito.. un repubblicano sui generis insomma (forse per opportunismo dato che lì in California un approccio diverso dubito pagherebbe)..

CITAZIONE (www.rockybalboa.too.it @ 7/11/2006, 20:47)
La pena di morte dovrebbe essere abolita in quanto non serve a nulla. La tortura è 1000 volte meglio ma purtroppo non la applicano

La tortura? Ma stiamo scherzando spero?Occorre che indichi quali abomini porti con sè quella pratica?

Ma cos'è siamo diventati un forum medioevale tutto d'un tratto?
 
Top
www.rockybalboa.too.it
view post Posted on 7/11/2006, 23:32




no no dico sul serio

basterebbe qualche bella frustata come si deve ogni giorno (ma solo per i colpevoli veri e accertati), senza ricorrere alle torture medievali veramente truci
 
Top
RockySly87
view post Posted on 8/11/2006, 00:28




Marco stiamo sol oesprimendo delle opinioni.......ovviamente non tutti la pensiamo uguale
 
Top
Butkus
view post Posted on 8/11/2006, 08:35




CITAZIONE (MarcoSly @ 7/11/2006, 22:54)
La tortura? Ma stiamo scherzando spero?Occorre che indichi quali abomini porti con sè quella pratica?

Ma cos'è siamo diventati un forum medioevale tutto d'un tratto?

Beh. adesso però non estremizziano troppo, sia dall'una che dall'altra parte.

Posso capire chi vorrebbe per Saddam una lenta agonia di morte, ma consideramo che nemmeno la più truce delle torture potrebbe essere la giusta punizione per tutti gli orrori da lui commessi durante i lunghi anni di dittatura.

Detto questo, sono anch'io assolutamente contrario alla condanna a morte: come dice MarcoSLy ormai "dovremmo" essere in un'era ben diversa ed evoluta del Medioevo, e la famigerata "legge del taglione" (ovvero: occhio per occhio, dente per dente) dovrebbe fra parte della storia (anche se purtoppo non è affatto così, in molti paesi viene ancora oggi applicata).
Del resto l'esecuzione d una condanna del genere non farebbe altro che scatenare nuove ondate di violenza (sappiate che Saddam Houssein ha ancora moltissimi sostenitori, molti di più di quelli che tv e giornali vogliono farci credere) e -quel che è peggio- farebbe passare uno dei più sanguinari dittatori dell'ultimo secolo come un martire.

Fiuh! :P 'mazza Steven che "topicchino" leggero che hai creato! :P ^_^

CITAZIONE (Pietro2 @ 7/11/2006, 20:25)
Che voi sappiate, Schwarzy, in qualità di Governatore della California, ha espresso un parere su questa questione?

Non saprei, però presumo sia favorevole alla condanna. Del resto ha già sostenuto in passato questa barbarica pratica (ricorderete tutti il chiacchierato caso di quell'uomo di colore condannato a morte per omidio che si è sempre dichiarato innocente, diventando poeta e chiedendo ripetutamente al Governatore della California la grazia, che gli fu negata: senza dubbio il punto più basso mai toccato da Schwarzy, da quel giorno io ho iniziato a vedere quest'uomo non più solo come una grande star divenuto politico di successo ma anche e soprattutto come uno dei tantì deliranti che crede di avere il potere di esercitare il libero arbitrio sulla vita di altri esseri umani come lui - forse molto più umani di lui).

Edited by Butkus - 8/11/2006, 09:19
 
Top
Lurket
view post Posted on 8/11/2006, 13:11




Bush ci voleva campare con la pena di morte a Saddam, che guarda caso e' stata data pochi giorni prima delle elezioni in america pensateci...
 
Top
Pietro2
view post Posted on 8/11/2006, 14:33




STEVEN e Butkus non sono assolutamente d'accordo con voi su Schwarzy. E', ed è stato, un grandissimo attore e da politico si sta comportando egregiamente. Se non siete informati, informatevi.
 
Top
Butkus
view post Posted on 8/11/2006, 15:02




Io mi informo, e so pure che è ancora molto popolare tra gli elettori del suo Stato. Tanto di cappello.

Ciò non toglie però che quell'uomo di colore è andato incontro alla morte proprio perche Arnold ha rifiutato nettamente le richieste di grazia che più volte erano state invocate.
Secondo me può essere anche il Papa in persona, ma uno che per ideali politici (ma forse credo più per salvarsi la faccia di fronte ai repubblicani più estremisti che lo avevano votato), decide della vita di un'altra persona di certo io non lo reputo in maniera molto lusinghiera. Sopratutto se a farlo è un personaggio popolare come lui, eroe "buono" di masse di ragazzini e adulti in tutto il mondo.

Ma poi scusa Pietro, non sei stato tu a porre la domanda?
Noi abbiamo risposto per come la pensiamo.
O volevi per caso risposte congruenti alle tue convinzioni? (bastava che ce lo dicessi!) :)
 
Top
Pietro2
view post Posted on 8/11/2006, 15:08




Ti ricordo che non è l'unico Governatore di uno degli Stati degli USA che può applicare la pena di morte e quindi "decidere" se salvare o togliere la vita ad un individuo: non capisco questo tuo "accanimento" verso di lui...forse perchè più famoso degli altri? Boh.
Secondo: quell'uomo di colore da Schwarzy condannato a morte era un PLURIOMICIDA ASSASSINO CHE AVEVA AMMAZZATO MOGLIE E FIGLI A SANGUE FREDDO, altro che poeta!!! Sarei proprio curioso di vedere se un pluriassassino condannato a morte, avesse commesso un crimine verso un tuo famigliare, allora i tuoi ‘sani principi’ sarebbero stati ancora tali?
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 8/11/2006, 15:10




CITAZIONE (Pietro2 @ 8/11/2006, 15:08)
PLURIOMICIDA ASSASSINO CHE AVEVA AMMAZZATO MOGLIE E FIGLI A SANGUE FREDDO

Hai le prove?
 
Top
Pietro2
view post Posted on 8/11/2006, 15:28




17 febbraio 2006: il governatore Schwarzenegger ha respinto la richiesta di clemenza avanzata dai difensori di Michael Morales. La richiesta (vedi 7 febbraio) era stata appoggiata sia dal giudice che aveva condotto il processo, Charles R. McGrath, della Ventura County Superior Court, sia da 6 membri della giuria popolare che nel 1983 avava condannato a morte all’unanimità Morales.
Morales aveva ammesso di aver violentato e ucciso la diciassettenne Terri Winchell nel 1981, ma in seguito aveva mostrato rimorso per il gesto.
I 6 ex giurati, che sono la maggioranza di quelli ancora in vita a 23 anni dal processo, e il giudice, hanno detto a Schwarzenegger che se avessero conosciuto all’epoca elementi che invece sono emersi solo negli anni successivi, non avrebbero mai deciso per la condanna a morte. L’elemento principale è la testimonianza di un compagno di detenzione di Morales, Bruce Samuelson, il quale asserì di aver sentito Morales vantarsi, parlando in perfetto spagnolo, di aver pianificato lo stupro e l’omicidio della ragazza. 10 anni dopo la difesa del condannato riuscì a dimostrare che Morales non parlava spagnolo. Prima il giudice McGrath, poi i giurati, hanno detto che questa circostanza mina fortemente tutta la deposizione di Samuelson, l’unica su cui fossero basate le aggravanti indispensabili per la condanna a morte, e che in mancanza di tale deposizione non avrebbero mai emesso un verdetto di morte.
Schwarzenegger ha motivato il suo rifiuto di commutare la condanna a morte in ergastolo senza condizionale ricordando che non ci sono dubbi sulla colpevolezza del condannato, e che il rimorso manifestato in seguito non è sufficiente a cancellare la colpa.
L’ultima volta che in California un governatore ha graziato un condannato a morte fu nel 1967, quando l’allora governatore Ronald Reagan convertì in ergastolo la condanna di un malato di mente. (Fonti: Associated Press, Los Angeles Times, San Francisco Chronicle, 17/02/2006)

 
Top
Balboa81
view post Posted on 8/11/2006, 17:35




A questo punto mi viene naturale spezzare una lancia a favore di Arnold ma non perchè sono un suo fan, semplicemente perchè non tutte le news riguardanti Governator vengono pubblicate dai media

Arnold ha già autorizzato tre pene capitali a tre pluriomicida nel braccio della morte da quasi vent'anni. Tuttavia, come diceva Pietro, ogni anno negli USA vengono autorizzate centinaia di pene capitali e i media hanno dato fiato solo a ciò che è stato deciso da Arnold. Perchè la pena capitale mancava da decine di anni in California? Io dico più per la popolarità dell'ex Terminator (poi vi farò capire).
La pena di morte è un argomento molto delicato che si stacca dal discorso riguardante Schwarzy. Credo che ognuno abbia diritto al proprio parere ma mi sembra fuori luogo identificare Schwarzy come il Terminator che si diverte a uccidere anche fuori dal set (parole usate spesso dai media).

Leggete qua
Schwarzy grazia ergastolano

Arnold Schwarzenegger, governatore della California, ha graziato un assassino divenuto in carcere pastore protestante. Non si è quindi opposto alla scarcerazione anticipata di James Trammel, 38 anni, condannato all'ergastolo nel 1986 per aver ucciso a 17 anni un barbone. La decisione rappresenta una novità per l'ex attore che, di recente, aveva mandato a morte tre condannati.
Schwarzy aveva respinto la scarcerazione dell'uomo una prima volta nel 2005, ma evidentemente ha cambiato idea.
James Trammel, 38 anni, era stato condannato all'ergastolo, con la possibilità di essere scarcerato dopo 15 anni. In carcere Trammel si è convertito e ha iniziato a studiare presso la "Church Divinity School of the Pacific" nel 1998. Nel 2004 è diventato diacono ed è stato quindi ordinato prete l'anno successivo.

Questa news non è stata riportata da nessun emittente italiana. Perchè? Ecco il motivo del mio parere espresso in precedenza.

Inoltre, nel programma presentato da Schwarzy prima della sua elezione, Arnold specificava una sua non esclusione in determinati casi del ricorso alla pena capitale. Io sono contro questa pena per motivi religiosi (quindi non posso essere contento di queste scelte di Arnold) ma certe specie d'uomini (vedi stupratori, serial killer, pedofili ecc.) non meriterebbero niente!

I media hanno, poi, tirato fuori la possibilità che Schwarzy abbia fatto queste scelte per motivi politici. Solo ora però hanno affermato (ciò si sapeva dall'estate scorsa) che Arnold ha inserito la California tra i membri aderenti al Protocollo di Kyoto (contro il riscaldamento del Pianeta) andando contro ogni politica bushiana. Certo: quando aveva tutti i sondaggi contro, via alle critiche; ora che la sua conferma sembra certa, via ai complimenti.

Scusate se posso aver utilizzato toni forti ma questo è un sassolino che volevo togliermi da tempo contro i media.



Edited by Balboa81 - 8/11/2006, 18:09
 
Top
Pietro2
view post Posted on 8/11/2006, 17:43




Straquoto tutto ciò che ha scritto Balboa81!!!!
 
Top
60 replies since 7/11/2006, 16:19   841 views
  Share